Cane Maledetto ha scritto: ↑ven 2 feb 2024, 9:50
Voglio sperare intorno ai 700k come zalewski o bove.
Bove prende un milione e quindi penso che 700k siano abbastanza onesti per Baldanzi.
Spero che Riso non venga a bussare dopo 3 mesi e nel caso gli si risponda con una pernacchia
supernova ha scritto: ↑gio 1 feb 2024, 17:51
Aggiungo che, nelle condizioni economiche e di prestigio in cui si trova la Roma, non puntare ad avere un parco giocatori che cresca di valore è un errore.
È un errore a prescindere dal fatto di poterli usare sul mercato.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Ma ancora con "cosa ha dimostrato?"
Gli stipendi NON LI FA` il rendimento.
Se sono un prospetto nel giro della Nazionale e cambio squadra per andare dall'Empoli alla Roma lo faccio per prendere 1.2
Se no, aspetto di retrocedere e vado alla Juve o una di queste a 700k.
Ragionate in maniera completamente fallata.
Quando Bove rinnova a un mln lo fa in cambio dell'estensione della scadenza piu` avanti.
Rinuncia a un pezzetto di potere contrattuale, in cambio di un aumento.
Baldanzi sta` cambiando squadra.
E` il momento (quello o quando rinnovi a meno di un anno dalla scadenza) in cui il potere contrattuale lo eserciti, lo monetizzi.
A me al lavoro ogni tanto mi fanno un aumento del 10% per assicurarsi che sono contento, non mi guardo in giro.
Quando 7 anni fa potevo lasciare il posto dove lavoravo per andare a un concorrente, mi hanno dovuto alzare di 40% se no lasciavo.
Quando 5 anni fa ho cambiato azienda ho quasi raddoppiato quanto facevo.
State mischiando roba completamente diversa.
Sempre con questo discorso del 'rendimento' che non esiste in nessun campo dalla fine del feudalesimo e dei lavoratori a cottimo.
Ma secondo voi dovrebbe ancora valere nel calcio.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 2 feb 2024, 16:11
Ma ancora con "cosa ha dimostrato?"
Se sono un prospetto nel giro della Nazionale e cambio squadra per andare dall'Empoli alla Roma lo faccio per prendere 1.2
Quando Bove rinnova a un mln lo fa in cambio dell'estensione della scadenza piu` avanti.
E` il momento (quello o quando rinnovi a meno di un anno dalla scadenza) in cui il potere contrattuale lo eserciti, lo monetizzi.
A me al lavoro ogni tanto mi fanno un aumento del 10% per assicurarsi che sono contento, non mi guardo in giro.
Quando 7 anni fa potevo lasciare il posto dove lavoravo per andare a un concorrente, mi hanno dovuto alzare di 40% se no lasciavo.
Sempre con questo discorso del 'rendimento' che non esiste in nessun campo dalla fine del feudalesimo e dei lavoratori a cottimo.
Io ne faccio un discorso di equilibri in squadra, lo sappiamo come ragionano i calciatori.
Comunque lui all'empoli prendeva 600k lordi, ha raddoppiato, bravo lui e bravo beppe riso.
Jack l'Irlandese ha scritto:Ma ancora con "cosa ha dimostrato?"
A te fanno un aumento del 10% perché sei bravo ed hanno paura di perderti.
Se noi continuiamo a dare stupendi oltre il valore del calciatore e che non gli garantirebbe nessuno ci continueremo a trovare con i Pellegrini e Cristante che prendendo ingaggi da giocatori forti e ambiti e poi nella realtà ne sono forti ne sono ambiti.
È proprio il contrario di quello che dici tu e che fanno nel tuo settore.
bibiroma ha scritto: ↑ven 2 feb 2024, 16:34
Se noi continuiamo a dare stupendi oltre il valore del calciatore e che non gli garantirebbe nessuno ci continueremo a trovare con i Pellegrini e Cristante che prendendo ingaggi da giocatori forti e ambiti e poi nella realtà ne sono forti ne sono ambiti.
Per me dipende da caso a caso.. Pellegrini lo hanno accontentato sui soldi perché al tempo forse sarebbe stato un danno d’immagine per la società venderlo (non era considerato come ora), poi, come anche per Cristante, c’è stato il boost del tecnico che li elogiava
bibiroma ha scritto: ↑gio 1 feb 2024, 18:49
È come hai investito quei soldi il problema no l'aver venduto, vendono tutti.
Ma pare non sia semplice da capire.
Non ci piove.
Ma devi fare come la Juve che si tiene Zidane per 5 anni, vince 2 scudetti, lo vende e con gli stessi soldi compra: Buffon, Thuram e Nedved.
Abbiamo venduto Alisson e preso Olsen, Nzonzi e Pastore.
Se ci ripenso mi viene da darmi fuoco.
Abbiamo speso 9 milioni per Olsen, più di 20 per Pau Lopez (non ricordo la cifra precisa) 12 milioni per Rui Patricio e stiamo senza portiere, di nuovo.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
bibiroma ha scritto: ↑ven 2 feb 2024, 16:34
Pellegrini ha rinnovato a meno di un anno dalla scadenza. Ho sempre detto che l'errore fatto dalla Roma e` che se hai deciso di puntarci (e basta vedere i comunicati quando hanno comprato i Friedkin e quando hanno ingaggiato Pinto, che si puntavano) i giocatori li devi rinnovare prima, perche` piu` aspetti e piu` paga.
Pellegrini lo hai rinnovato per tenerlo, non affinche` fosse ambito, continuate a fare un mischione con quella che e` la prospettiva esterna del tifoso e come devono ragionare le parti quando si mettono a un tavolo.
Firmavi a una cifra che lo rendeva vendibile? Beh a quel punto non firmava proprio, andava a 0 e si prendeva il contratto che ha preso qui (o anche meglio) altrove. I contratti si firmano in un momento specifico valutando le volonta` delle parti in questione e il loro potere contrattuale in quel momento.
Se compri una macchina a 20mila euro nel 2016, le rate saranno basate su quanto eri disposto a pagarla nel 2016. Nel 2019 la pagheresti di meno? Eh problemi tuoi, nel 2016 non c'avevi la palla di vetro. La volevi? Si. Quella era la cifra per averla. Dovevi pagare di meno? E ti dovevi svegliare 9 mesi prima quando c'era l'incentivo statale. Ma non la posso pagare un po' di meno cosi` la posso rivendere? No, a quel punto se la vende il concessionario direttamente.
Il 'valore del giocatore' e` una cosa che non esiste. Se Baldanzi fa 20 gol da qui a Giugno prende poco, se non tocca palla prende poco. Esistono le carriere e gli step su cui si fa il benchmarking di domanda e offerta ed e` ovvio che Baldanzi a quell'eta` cambia squadra per fare uno squadro consistente.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum