Su Pellegrini l'errore che hanno fatto e` stato proprio quello di andare troppo dietro allo scrutinio della piazza sui rinnovi. Per cui anche se avevano deciso di puntarci e aveva il contratto in scadenza due anni dopo hanno aspettato a rinnovarlo perche` alla fine del primo anno di Fonseca il tifoso medio avrebbe storto la bocca a qualsiasi rinnovo. Te ne dovevi fregare e rinnovarlo in quel momento, ti sarebbe costato 1-1.5 meno l'anno. Invece hai aspettato, hai fatto un ragionamento di PR quando dovevi fare un ragionamento di HR. Stesso errore ripetuto con Zaniolo.Climber84 ha scritto: ↑ven 2 feb 2024, 16:54 Per me dipende da caso a caso.. Pellegrini lo hanno accontentato sui soldi perché al tempo forse sarebbe stato un danno d’immagine per la società venderlo (non era considerato come ora), poi, come anche per Cristante, c’è stato il boost del tecnico che li elogiava
Tommaso Baldanzi
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Tommaso Baldanzi
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- karlem
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Comunque 1.2 per Baldanzi non mi pare uno sproposito.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
l'ingaggio non dovrebe mai eccedere quello che un eventuale acquirente potrebbe essere disposto a pagare per evitare di generare esuberi di difficilissima soluzione
dal mio punto di vista e' meglio perdere un giocatore a zero che concedergli un ingaggio impossibile da pareggiare da altre societa'
poi, si puo' ovviamente sbagliare valutazione in certi casi, ci sta
dal mio punto di vista e' meglio perdere un giocatore a zero che concedergli un ingaggio impossibile da pareggiare da altre societa'
poi, si puo' ovviamente sbagliare valutazione in certi casi, ci sta
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Secondo me la questione dell'ingaggio è molto complicata
C'è quello che un calciatore ti chiede, ed è disposto ad andarsene da un club solo se gli dai certe cifre, ci sono le offerte che il calciatore ha in mano da altri club, c'è il valore attuale del calciatore e c'è il valore potenziale. Credo che di base sta tutto nella valutazione che fa la società di quest'ultima voce, quindi non si può mai valutare ex ante la bontà di un'operazione, si può fare ma è un giudizio molto parziale.
Io sull'operazione specifica penso questo:
Se Baldanzi da qui a 6 mesi esplode tu hai un contratto di 5 anni a 1,2 mln, quindi sotto-rappresentativo del valore reale, se Baldanzi si rivela un flop alla fine non è una cifra insostenibile e lo rende comunque ancora vendibile. Però ripeto, è un giudizio molto parziale
C'è quello che un calciatore ti chiede, ed è disposto ad andarsene da un club solo se gli dai certe cifre, ci sono le offerte che il calciatore ha in mano da altri club, c'è il valore attuale del calciatore e c'è il valore potenziale. Credo che di base sta tutto nella valutazione che fa la società di quest'ultima voce, quindi non si può mai valutare ex ante la bontà di un'operazione, si può fare ma è un giudizio molto parziale.
Io sull'operazione specifica penso questo:
Se Baldanzi da qui a 6 mesi esplode tu hai un contratto di 5 anni a 1,2 mln, quindi sotto-rappresentativo del valore reale, se Baldanzi si rivela un flop alla fine non è una cifra insostenibile e lo rende comunque ancora vendibile. Però ripeto, è un giudizio molto parziale
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Penso che poi le societa` facciano anche altre valutazioni che oltre alla domanda e offerta per l'ingaggio, guardano anche ad altre necessita` cioe` costo annuo ed ammortamento.
Per Pellegrini, Smalling, El Sharaawy o al suo tempo De Rossi hanno dovuto valutare non solo quanto il giocatore chiedeva e quanto sarebbe potuto andare a prendere andando a scadenza, ma anche il fatto che il costo del cartellino era zero o completamente ammortato.
Ragionando sul costo annuo hanno dovuto fare un ipotesi su quanto gli sarebbe andato a costare quel giocatore con una spesa per il cartellino e hanno poi dovuto valutare la liquidita` a disposizione. Magari ho una certa cifra da spalmare sugli stipendi annuali, ma se si tratta di avere il cash per spendere su un cartellino nella sostituzione non ce l'ho.
Nei casi di Mancini, Cristante e Karsdorp hanno invece dovuto valutare anche gli ammortamenti e come un rinnovo avrebbe abbassato queste quote, ovviamente col downside che avresti avuto quel giocatore sotto contratto piu` a lungo e sarebbe stato meno rivendibile.
Pero` e` un downside se il giocatore non lo vuoi, per Mancini ad oggi non lo si puo` certo definire tale, tutti gli allenatori che hanno Cristante se lo tengono, quindi bisogna distinguire il downside per il tifoso dalla prospettiva della societa`. Se rinnovi Karsdorp per abbassare l'ammortamento e 6 mesi dopo lo offri a destra e a manca hai oggettivamente lavorato male anche guardando alla cosa con la prospettiva di una societa` vs di un tifoso.
Per Pellegrini, Smalling, El Sharaawy o al suo tempo De Rossi hanno dovuto valutare non solo quanto il giocatore chiedeva e quanto sarebbe potuto andare a prendere andando a scadenza, ma anche il fatto che il costo del cartellino era zero o completamente ammortato.
Ragionando sul costo annuo hanno dovuto fare un ipotesi su quanto gli sarebbe andato a costare quel giocatore con una spesa per il cartellino e hanno poi dovuto valutare la liquidita` a disposizione. Magari ho una certa cifra da spalmare sugli stipendi annuali, ma se si tratta di avere il cash per spendere su un cartellino nella sostituzione non ce l'ho.
Nei casi di Mancini, Cristante e Karsdorp hanno invece dovuto valutare anche gli ammortamenti e come un rinnovo avrebbe abbassato queste quote, ovviamente col downside che avresti avuto quel giocatore sotto contratto piu` a lungo e sarebbe stato meno rivendibile.
Pero` e` un downside se il giocatore non lo vuoi, per Mancini ad oggi non lo si puo` certo definire tale, tutti gli allenatori che hanno Cristante se lo tengono, quindi bisogna distinguire il downside per il tifoso dalla prospettiva della societa`. Se rinnovi Karsdorp per abbassare l'ammortamento e 6 mesi dopo lo offri a destra e a manca hai oggettivamente lavorato male anche guardando alla cosa con la prospettiva di una societa` vs di un tifoso.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Certo guardando i video di presentazione, c'e` una riflessione immediata da fare: e` riuscito a combinare il taglio di capelli del caxxo sulla nuca di Paredes, Pellegrini ed Aouar, con la frangetta zazzerata di Zalewski. Veramente la ultimate combo dell'osceno. Speriamo che il 35 di Vasilis riponga il potere della sacra chierica su di lui.
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Ma che palle manco i capelli di Baldanzi ti vanno bene?Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 2 feb 2024, 23:49 Certo guardando i video di presentazione, c'e` una riflessione immediata da fare: e` riuscito a combinare il taglio di capelli del caxxo sulla nuca di Paredes, Pellegrini ed Aouar, con la frangetta zazzerata di Zalewski. Veramente la ultimate combo dell'osceno. Speriamo che il 35 di Vasilis riponga il potere della sacra chierica su di lui.

Tu vorresti tutti col taglio alla marines.

Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- simone
- Leggenda
- Reactions:
D'altrocanto, se hai come riferimento tricologico torosidis, che è inarrivabile, nulla può soddisfarti :-) :-)Jack l'Irlandese ha scritto:Certo guardando i video di presentazione, c'e` una riflessione immediata da fare: e` riuscito a combinare il taglio di capelli del caxxo sulla nuca di Paredes, Pellegrini ed Aouar, con la frangetta zazzerata di Zalewski. Veramente la ultimate combo dell'osceno. Speriamo che il 35 di Vasilis riponga il potere della sacra chierica su di lui.
- nakata
- Fuoriclasse
- Reactions:
Quant'è che non torni in Italia? Praticamente è diventato lo standard sotto i 30Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 2 feb 2024, 23:49 Certo guardando i video di presentazione, c'e` una riflessione immediata da fare: e` riuscito a combinare il taglio di capelli del caxxo sulla nuca di Paredes, Pellegrini ed Aouar, con la frangetta zazzerata di Zalewski. Veramente la ultimate combo dell'osceno. Speriamo che il 35 di Vasilis riponga il potere della sacra chierica su di lui.

- skunk18
- Leggenda
- Reactions:
Capisco che al 35 ci sia affezionato (lo aveva anche all'Empoli) ma c'erano un bell'otto e un bell'undici liberi.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Io l'ho invocato tutto lo scorso mercato e sono felice sia qui
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Commovente rivendere in campo la maglia numero 35 della Roma
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions: