[Europa League] AS Roma - Milan (Giovedì 18 Aprile ore 21:00)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] AS Roma - Milan (Giovedì 18 Aprile ore 21:00)

Messaggio da DanieleAsR »

dajeeeeee
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
KingKong
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da KingKong »

E' una partita che definisce una parte significativa del calibro di questa squadra, di questa stagione.
La Roma è quella che faceva girare palla all'andata con fluidità e apparente percezione della situazione. La Roma è quella che è rimasta schiacciata gli ultimi 15/20 minuti senza essere capace di rialzarsi per alleviare la pressione.

Chwarzecoso è un loro giocatore che non abbiamo arginato bene all andata, però era fresco mentre il suo avversario stanco. In una squadra e nell altra ci sono giocatori che da soli possono inventarsi numeri che producono il gol, loro forse ne hanno di più. L'assenza di Cristante è una perdita importante. Se Spinazzola , Lukaku, Elsha , Celik e Bove azzeccano la serata ci sarà più spettacolo.

Sarà una partita intensissima
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

La cosa che mi preoccupa di più del milan è l'utilizzo di pulisic come tq centrale a giocare su paredes, oltre al rientro di tomori che gli cambia la difesa
SVILAR
Vasquez
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Kumbulla Hermoso
WESLEY KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Rensch Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Ferguson
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

speriamo stasera di poter festeggiare degnamente il rinnovo del mister.
:flag1:
...però "la pirateria uccide il calcio"
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

Per me una buona campagna Europea significa arrivare "almeno" ai quarti di finale.

Poi in semifinale dai il fritto, e puoi anche uscire (dipende pure come)..ma già dai quarti trovi squadre che per arrivare là hanno fatto cose importanti.
Se passiamo stasera, l'annata non è negativa.
Considerato che:
1. sarebbe la 5 semifinale in 7 anni ("se mi sbalio, corigetemi" Cit)
2. stai lì a giocartela per il quarto posto (obiettivo stagionale)
3. Hai un allenatore che, nonostante stia facendo le fiamme, è un novellino. E gli errori ci possono stare (finora non molti, in realtà)
4. Hai fatto, per arrivare a giocartela, una rincorsa incredibile (che non mi aspettavo)

imho.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
Renato Villalta
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Renato Villalta »

dibbath ha scritto: gio 18 apr 2024, 9:54 Per me una buona campagna Europea significa arrivare "almeno" ai quarti di finale.

Poi in semifinale dai il fritto, e puoi anche uscire (dipende pure come)..ma già dai quarti trovi squadre che per arrivare là hanno fatto cose importanti.
Se passiamo stasera, l'annata non è negativa.
Considerato che:
1. sarebbe la 5 semifinale in 7 anni ("se mi sbalio, corigetemi" Cit)
2. stai lì a giocartela per il quarto posto (obiettivo stagionale)
3. Hai un allenatore che, nonostante stia facendo le fiamme, è un novellino. E gli errori ci possono stare (finora non molti, in realtà)
4. Hai fatto, per arrivare a giocartela, una rincorsa incredibile (che non mi aspettavo)

imho.
c'e' da andare a dama, chi passa stasera la vince imho.
vedere l' atalanta o il benfica vincerla farebbe malissimo.
5 semifinali in 7 anni non mi soddisferebbe se vedessi una coppa uefa arrivare a Bergamo.
Renato Villalta
Campione
Campione
Reactions:

faro ha scritto: gio 18 apr 2024, 6:46 peccato che la vincente debba affrontare in semifinale una squadra che, per valori, dovrebbe essere in finale di CL (nel senso che ha dimostrato di essere molto migliore di due semifinaliste, Bayern e Borussia) ...

ma una cosa per volta, ora pensiamo al Milan che e' dura, per me siamo ancora 50-50 ed il solo vantaggio e' che giochiamo in casa (che non e' poco, comunque)
sono curioso di vedere se sconteranno la vittoria del campionato dal punto di vista mentale.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Renato Villalta ha scritto: gio 18 apr 2024, 10:16 sono curioso di vedere se sconteranno la vittoria del campionato dal punto di vista mentale.
io ne dubito, magari non stravincono ma passano senza grossi patemi secondo me
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

Renato Villalta ha scritto: gio 18 apr 2024, 10:15 c'e' da andare a dama, chi passa stasera la vince imho.
vedere l' atalanta o il benfica vincerla farebbe malissimo.
5 semifinali in 7 anni non mi soddisferebbe se vedessi una coppa uefa arrivare a Bergamo.
Quoto pure gli spazi. Anche io spero di andare a Dama.
Considerato che:

- Il liverpool per passare deve fare una cosa incredibile e se ci riesce, vuol dire che non può fermarla nessuno
- "senza il liverpool" la coppa è alla nostra portata, perchè con il Leverkusen te la giochi (e' tosta, ma te la giochi)
(Gaio Giulio Cesare)
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

dibbath ha scritto: gio 18 apr 2024, 10:32 "senza il liverpool" la coppa è alla nostra portata, perchè con il Leverkusen te la giochi (e' tosta, ma te la giochi)
te la giochi con tutti, anche con il Liverpool, ma il Leverkusen di quest'anno e' quasi ingiocabile
Renato Villalta
Campione
Campione
Reactions:

faro ha scritto: gio 18 apr 2024, 10:39 te la giochi con tutti, anche con il Liverpool, ma il Leverkusen di quest'anno e' quasi ingiocabile
Vediamo come si comportano a londra stasera. Rimane comunque una squadra non abituata a vincere in europa, con poco pedigree europeo.
Per me non e' cosi' insuperabile.

Sarei molto preoccupato di partire favorito contro un atalanta qualsiasi in una finale, la tipica buccia di banana sulla quale scivola la storia romanista dal 1927 a questa parte...
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

faro ha scritto: gio 18 apr 2024, 10:39 te la giochi con tutti, anche con il Liverpool, ma il Leverkusen di quest'anno e' quasi ingiocabile
@faro le partite vanno giocate. Perchè si possono fare 100 ragionamenti e il contrario e si ha sempre ragione o sempre torto fino al calcio d'inizio. Poi quel prato verde è il vero giudice delle teorie.

Però..io noto che..Il Liverpool a pieno organico (e con l'atalanta non era a pieno organico, aveva solo 3 titolari in campo) non è giocabile per noi. Una squadra che se la gioca punto a punto con realtà di molto superiori alla nostra (Manchester City) è per forza superiore alla Roma. Per me.
In una ipotetica finale klopp non mette solo tre titolari, ma schiera tutta la santa barbara. E ti rompe il culo 9 volte su 10. Imho.

Il leverkusen, al contrario, a pieno organico ha rischiato seriamente di uscire con il qarabaq (al 93', in casa, il terribile Lebverkusen perdeva 2-1..con il qarabaq) e contro il west ham fino all'83' ha fatto fatica a tirare in porta. In casa.
Cioè..per me, tra le due più quotate, il Liverpool è quella ingiocabile..il Leverkusen è alla tua portata. Eccome se lo è.
Soprattutto per la Roma versione Milano.

Poi ripeto, si può dire tutto e il contrario di tutto. Si ha ragione o no fino a che la palla non rotola davvero.
(Gaio Giulio Cesare)
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

si concordo, mi sono spiegato male

non volevo dire che il Liverpool sia piu' abbordabile (specie perche' lo affronteresti eventualmente in finale, come dici bene), sicuramente e' meglio affrontare il Bayer in generale, ma mi sembra anche quest'ultimo quasi ingiocabile per noi
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

faro ha scritto: gio 18 apr 2024, 11:23 si concordo, mi sono spiegato male

non volevo dire che il Liverpool sia piu' abbordabile (specie perche' lo affronteresti eventualmente in finale, come dici bene), sicuramente e' meglio affrontare il Bayer in generale, ma mi sembra anche quest'ultimo quasi ingiocabile per noi
E qui io ti capisco bene. Chi, come me (e immagino te) ha una carriera da romanista che comprende, in ordine:

- Roma-Slavia Praga 1996
- Roma- Inter 1991
- Roma-Sampdoria 2010
- Roma-Siviglia 2023

(Non ho vissuto Roma- Liverpool 1984 e Roma-lecce 1986 ma i racconti di mio padre me li hanno fatti vivere "in differita".)
..mette davanti le mani per non rimanere scottato. Io faccio un discorso ragionato, ma la scaramanzia me la porto dentro. come, immagino, te.

E per questo io sono tesissimo e me la sto facendo addosso per stasera.

Detto questo, forza Roma e Daje per stasera.
(Gaio Giulio Cesare)
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Agli ottavi col qarabag stava uscendo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Rispondi