Loryfab ha scritto: ↑ven 3 mag 2024, 9:20
Primo il Leverkusen è evidentemente più forte, ma soprattutto in questo momento è atleticamente superiore, i nostri sono in difficoltà fisica evidente
Sono in difficoltà fisica perchè stiamo giocando ogni 3 giorni con un calendario impossibile e una situazione in campionato ereditata da Daniele che ti costringe a rincorrere. Inoltre l'ingiustizia di Udinese-Roma ti ha costretto a non preparare la gara come si deve. Loro erano più riposati, più pronti.
Secondo l'approccio della Roma è stato buono, fino al gol c'era una sensazione che la partita poteva girare in qualunque direzione, poi il gol ti taglia le gambe
fino al regalo di Karsdorp, loro non riuscivano a riconquistare la linea di centrocampo. Avevamo appena preso una traversa e stavamo spingendo. Xavi Alonso si stava sbracciando e sgolando per far salire la squadra. Non mi dite che l'ho visto solo io. Inoltre se un solo gol preso ti taglia le gambe, allora è giusto uscire. IMHO. Avevi tutta la partita per palleggiare e farli correre a vuoto, e provare a raddrizzare la partita. Un 0-2 può tagliarti le gambe, non un 0-1, anche se in casa.
Quarto secondo me la formazione è stata sbagliata, per me gli errori non sono né di kasdorp né di Smalling, gli errori sono di de Rossi che mette in campo i due giocatori. Kasdorp lo conosciamo tutti, sono sette anni che sta qua e non è un giocatore che può stare in campo in partite come questa, Smalling era evidentemente in difficoltà fisica e non andava schierato, soprattutto se hai ndicka che comunque è un ottimo giocatore.
Smalling fino al regalo di Karsdorp non stava facendo male. Xavi Alonso, che scemo non è..non ha messo Boniface e Smalling senza punto di riferimento di un attaccante boa è andato in difficoltà.
Ha sbagliato Daniele? ci sta. Non ci dimentichiamo che lo abbiamo detto e ripetuto che la sua mancanza di esperienza poteva indurlo in alcuni errori.
Su Karsdorp penso che qualunque tifoso romanista ha pensato "speriamo bene", alla lettura delle formazioni.
E' l'unico grossolano errore che secondo me fa DDR.