Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
Rispondi
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da NaVaJo »

FoveaASR ha scritto: lun 8 lug 2024, 11:39 I proprietari, quando sono stati liberi da vincoli, hanno dimostrato coi fatti che possono spendere determinate cifre, sempre tenendo presente la sostenibilità economica complessiva: ora sta a Ghisolfi non sbagliare come purtroppo fece Pinto nell’estate 2021.
è innegabile. si puo discuere sui vincoli, ma quello che dici è un dato di fatto
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
pep927
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pep927 »

FoveaASR ha scritto: lun 8 lug 2024, 11:43 La fonte romana credo sia Balzani.
Ah vabbè.... allora....
TAYLOR FREDDO!!!
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

RolandRubix ha scritto: lun 8 lug 2024, 11:37 C'è sempre il caro vecchio "felice di essermi sbagliato", alla fine
No nel caso di Le Fee per me è un errore pure se si rivela un fenomeno per le modalità con cui è arrivato. Come per Rui Patricio al tempo.

Non è un errore solo se improvvisamente si scopre che la Roma ha le risorse infinite e quindi compra giocatori in tutti i ruoli in cui è carente: due terzini destri, un terzino sinistro, un cc che panchina cristante, uno che prende il posto di Renato Sanches, un attaccante titolare, un attaccante di riserva, un esterno titolare.

Questo è ciò che manca alla Roma. Se per prendere a 23M Le Fee si lasciano dei buchi per me l'operazione Le Fee è una follia pure se si rivela essere forte.
oliviero
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da oliviero »

paolo67 ha scritto: lun 8 lug 2024, 11:42 Spero proprio di sì, altrimenti non avrebbe senso.
Non lo conosco ma credo lo abbiano preso per fare il titolare, poi è il campo che decide ma l'idea di partenza è quella.
Spero pure io ma Pellegrini per me non lo panchina, se vendono paredes e sta al posto suo siamo da capo a 12, se fa Pellegrini paredes le fee ti piace come centrocampo? Io non sono molto convinto poi magari mi sbaglio e sono tutti SE. Ma dei dubbi è lecito farseli venire perché al
Centrocampo della Roma serve dinamicità e uno che ti fa gli strappi sia per recuperar palloni che per andare avanti. Le fee è questo? Magari
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

DanieleAsR ha scritto: lun 8 lug 2024, 11:41 Sono d'accordo

Ma se mi dici che prendo un altro che panchina cristante, e prendo un simile angelino a destra ce metto la firma
pure io.
quindi stai dicendo quello che dico io. il prossimo deve essere Bellanova. Che sarebbe stato il primo che avrei comprato come primo giocatore in assoluto (o chi per lui comunque)
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

Ripeto, se davvero si pensa che sarà un problema anche se si rivelasse forte a me passa la voglia

Buon proseguimento con le vostre calcolatrici. Io spero ci faccia vince le partite
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

oliviero ha scritto: lun 8 lug 2024, 11:46 Spero pure io ma Pellegrini per me non lo panchina, se vendono paredes e sta al posto suo siamo da capo a 12, se fa Pellegrini paredes le fee ti piace come centrocampo? Io non sono molto convinto poi magari mi sbaglio e sono tutti SE. Ma dei dubbi è lecito farseli venire perché al
Centrocampo della Roma serve dinamicità e uno che ti fa gli strappi sia per recuperar palloni che per andare avanti. Le fee è questo? Magari
L'ho visto solo su youtube, quindi conta nulla ma credo si avvicini più a un Veretout, più tecnico, che a un Pellegrini.
fav2122
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da fav2122 »

jsl14 ha scritto: lun 8 lug 2024, 11:46 No nel caso di Le Fee per me è un errore pure se si rivela un fenomeno per le modalità con cui è arrivato. Come per Rui Patricio al tempo.

Non è un errore solo se improvvisamente si scopre che la Roma ha le risorse infinite e quindi compra giocatori in tutti i ruoli in cui è carente: due terzini destri, un terzino sinistro, un cc che panchina cristante, uno che prende il posto di Renato Sanches, un attaccante titolare, un attaccante di riserva, un esterno titolare.

Questo è ciò che manca alla Roma. Se per prendere a 23M Le Fee si lasciano dei buchi per me l'operazione Le Fee è una follia pure se si rivela essere forte.
Concordo. Scrivevo qualche messaggio sopra che ci servono quasi una decina di colpi per completare la rosa. Non conoscendo la disponibilità economica della Roma, ho un po’ di timore che per prendere lui abbiamo sacrificato parte del budget, anche se ci restano molti acquisti da fare.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

jsl14 ha scritto: lun 8 lug 2024, 11:33 Ho premesso che questo giocatore non l'ho mai visto giocare e manco sapevo chi era.
Però sono anni che ci ritroviamo le estati a dover gestire gli esuberi, a dover mandar via giocatori perchè altrimenti non ne possiamo prendere altri.

Ogni volta: la Roma cede X al Y. X rifiuta perchè Y non vuole arrivare a dare lo stesso stipendio che percepisce alla Roma. La Roma cede X l'ultimo giorno di mercato a Z contribuendo al 99% dello stipendio.

Le Fee viene acquistato dal Rennes a 20M il 07/07/ 2023.

Per me non può in nessun modo essersi valorizzato. Quindi per me non ha veramente senso pagarlo più di quanto lo ha pagato il Rennes (Rennes che lo scorso anno è stata molto scorretta per quanto riguarda Matic).
Oltretutto vai a dargli più di 2M netti e questo comporta che:
Le Fee va bene --> ti chiede pure più soldi e già prende tanto, arrivi a dargli uno stipendio molto alto o sei costretto a cederlo perchè fa i capricci
Le Fee va male --> te lo ritrovi sul groppone e a quello stipendio puoi solo cederlo in prestito contribuendo a parte dell'ingaggio.

Mi sono stufato che vengono fatte sempre ste operazioni senza senso
Capisci che la parte evidenziata non ha alcun senso perché vale praticamente per qualsiasi giocatore sulla faccia della terra?
Che poi, anche la parte relativa alle cessioni, non mi sembra corretta.
La Roma negli ultimi 2 o 3 anni sta riuscendo a fare delle buone cessioni, snellendo molto la rosa. Mi vengono in mente Kluivert, Vina, Reynolds, Villar, Belotti, Veretout, Pau Lopez (12mln, un vero miracolo), Under, Olsen, C. Perez e così via. E non mi sembra abbia contribuito a pagargli lo stipendio.
Poi ovvio ci può essere qualche cessione/prestito un po' più critica, ma quello succede un po' per tutte le squadre, juve compresa.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
CoreDeRoma
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da CoreDeRoma »

jsl14 ha scritto: lun 8 lug 2024, 11:33 Oltretutto vai a dargli più di 2M netti e questo comporta che:
Le Fee va bene --> ti chiede pure più soldi e già prende tanto, arrivi a dargli uno stipendio molto alto o sei costretto a cederlo perchè fa i capricci
Le Fee va male --> te lo ritrovi sul groppone e a quello stipendio puoi solo cederlo in prestito contribuendo a parte dell'ingaggio.

Mi sono stufato che vengono fatte sempre ste operazioni senza senso
Mah, sinceramente tutto questo pessimismo non lo capisco. Vista l'importanza che stanno dando a questa operazione non credo che sia un trasferimento farlocco come Bianda o Coric.

È una scommessa, ovviamente. Ma se hai i soldi per poterla fare, perché no. In fin dei conti abbiamo sempre elogiato chi ha vinto delle scommesse, anche onerose.

Poi, se va così bene come dici, stai tranquillo che non ti chiede l'aumento, ti chiede direttamente la cessione in Premier League. Ci rifai quel gruzzoletto che hai speso e i soldi per prenderne un altro.

Se va male, è comunque un ragazzo abbastanza giovane da potergli dare il tempo di integrarsi un altro anno. Un pò come è stato per Baldanzi.
:flag1: :sud:
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

paolo67 ha scritto: L'ho visto solo su youtube, quindi conta nulla ma credo si avvicini più a un Veretout, più tecnico, che a un Pellegrini.
Anche a me sembra che la gamba giri parecchio più veloce di quella di Pellegrini.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
oliviero
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da oliviero »

paolo67 ha scritto: lun 8 lug 2024, 11:51 L'ho visto solo su youtube, quindi conta nulla ma credo si avvicini più a un Veretout, più tecnico, che a un Pellegrini.
Ma Pellegrini per me non lo panchina non per caratteristiche ma perché è capitano e ha lo stipendio da top a meno che non lo avanza è titolare a centro campo (poi secondo me lui è un equivoco tattico perché è piu 3/4 che mezzala) Poi le mie sono chiaramente supposizioni
oliviero
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da oliviero »

il_noumeno ha scritto: lun 8 lug 2024, 11:59 Anche a me sembra che la gamba giri parecchio più veloce di quella di Pellegrini.
Si però si deve adattare ad un campionato molto diverso di quello francese, magari ha la gamba ma se corri male e vai più velocemente fuori posizione è complicato. Quello starà anche a de Rossi chiaramente che avrà avallato l’acquisto.
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

Secondo me si confonde un concetto:
Non esiste solo il regista (paredes) o il Box-to-box che aggredisce gli spazi senza palla tra i piedi (perrotta o radja).
Esiste anche il ribaltatore d'azione palla al piede.
Mickhy e si spera Le Fee.

Fiducia ed amen.
oliviero
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da oliviero »

rosromanista ha scritto: lun 8 lug 2024, 12:05 Secondo me si confonde un concetto:
Non esiste solo il regista (paredes) o il Box-to-box che aggredisce gli spazi senza palla tra i piedi (perrotta o radja).
Esiste anche il ribaltatore d'azione palla al piede.
Mickhy e si spera Le Fee.

Fiducia ed amen.
Pellegrini cosa è?
Rispondi