MarcoDaLatina ha scritto: ↑lun 8 lug 2024, 11:56
Capisci che la parte evidenziata non ha alcun senso perché vale praticamente per qualsiasi giocatore sulla faccia della terra?
Che poi, anche la parte relativa alle cessioni, non mi sembra corretta.
La Roma negli ultimi 2 o 3 anni sta riuscendo a fare delle buone cessioni, snellendo molto la rosa. Mi vengono in mente Kluivert, Vina, Reynolds, Villar, Belotti, Veretout, Pau Lopez (12mln, un vero miracolo), Under, Olsen, C. Perez e così via. E non mi sembra abbia contribuito a pagargli lo stipendio.
Poi ovvio ci può essere qualche cessione/prestito un po' più critica, ma quello succede un po' per tutte le squadre, juve compresa.
E' il motivo per cui allora non è cambiato nulla rispetto al passato.
Io discuto due cose alla Roma e le discuto da anni: stipendi assurdi anche per gente che vale si e no la metà di quell'ingaggio e i cartellini spesso eccessivi (vedi Vina e Shomurodov ma anche Abraham e Rui Patricio).
Negli ultimi due anni abbiamo ovviato alla parte dei cartellini non potendo spendere (per me 8M per Celik non sono una follia, era una cifra che ci poteva stare se magari avessero dato uno stipendio leggermente inferiore, ma si tratta di uno che ha vinto uno scudetto in Francia, nazionale turco, ci poteva pure stare).
Se nel momento in cui non abbiamo più vincoli su cartellini si ricomincia a spenderli a cazzo vuol dire che, a mio avviso, non è cambiato nulla in questa tendenza.
Io non mi voglio rassegnare al fatto che se ci chiamiamo Roma dobbiamo per forza dare stipendi superiori o spendere per forza di più per i cartellini.
Perchè per me questa è una follia