Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
Rispondi
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da karlem »

Mike Foster ha scritto: lun 8 lug 2024, 14:33 Io prenderei Frendrup del Genoa. :ssss:

E' il mio preferito. :oops:
Si non sarebbe male.
Io preferisco Hojbjerg, che forse di cartellino costa pure meno essendo in scadenza.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

jsl14 ha scritto: lun 8 lug 2024, 14:14 E mi sta bene.
Ma non vedo perchè poi tocca pagare quelli al livello nostro più degli altri.
Ok, Thuram era in scadenza... Ma Le Fee era andato male scorso anno... Non mi capacito di aver speso 23M
Eh quello costano, più che altro lo avevano comprato lo scorso anno per 20Mln, di certo non lo potevi pagare poco.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Comunque da quanto ho capito la trattativa è stata del tutto inefficace, perché loro non si sono mossi dalla richiesta iniziale.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

jsl14 ha scritto: lun 8 lug 2024, 11:04 Se sono 8M annui con 23M di spesa non mi torna.
Non è 23/5 + lordo? 2.5M netto non sono 5 lordi? A quel punto sarebbero 4,6 annui + 5 netti = 9,6 (follia per me).

Ripeto: per me assurdo pagare 23M un giocatore pagato 20 lo scorso anno senza andare bene.
Non credo che la Roma l'anno dopo che ha preso Celik a 8M avrebbe chiesto 12M no?

Quindi non riesco veramente a capire perchè questa spesa folle.
Dove sta la bravura di un ds nel prendere un giocatore reduce da una stagione negativa a 23M?

Oltretutto a me sembra che la Roma manchi di altre caratteristiche rispetto a quelle che voi descrivete avere sto Le Fee
No sono piu` vicini agli 8 di costo annuo.
Il lordo non e` il doppio del netto paro paro, e` piu` tipo il netto +40%.
Mezzo milione nei 2.5 dovrebbe essere di bonus.
Sono tipo 8.5 di costo annuo.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

karlem ha scritto: lun 8 lug 2024, 14:36 Si non sarebbe male.
Io preferisco Hojbjerg, che forse di cartellino costa pure meno essendo in scadenza.
Assolutamente no,magari Hojbjerg.Anche perché per Frendrup hanno rifiutato 25,credo che ambiscano a venderlo ad almeno 30 in Premier.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Principe Nero
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da Principe Nero »

LegioXII ha scritto: lun 8 lug 2024, 13:24 Esatto
Pure il georgiano dei pulcinella non lo conosceva nessuno , poi ha sparecchiato
Tocca sperare di aver azzeccato
Il georgiano pagato 14 con 1 milione di stipendio. Un po di differenza almeno sui costi c'è... gli é andata molto bene? SI, benissimo gli é andata. se gli andava male erano 15 e non 25,5.... x una societa sotto fpf cambia e molto secondo me. Speriamo di aver azzeccato noi questa volta
Chi tifa Roma nn perde mai
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Mardavikia ha scritto: lun 8 lug 2024, 14:37 Eh quello costano, più che altro lo avevano comprato lo scorso anno per 20Mln, di certo non lo potevi pagare poco.
Si ma quando uno che gioca con noi non va benissimo l'anno prima non lo riusciamo mai a piazzare allo stesso prezzo, quando siamo noi a dover comprare sta cosa non vale?

Come scritto nel topic di Ghisolfi: quando la Roma prese Shomurodov, tutti si lamentarono per aver pagato 18M la riserva del Genoa.

Minuti Shomurodov in Serie A 2020/2021 --> 1677 (su 3420 minuti disponibili --> 49%)
Minuti Le Fee in Ligue 1 2023/2024 --> 1534 (su 3060 disponibili --> 50%)

Stiamo pagando 23M la riserva del Rennes.
Posso essere un po' incazzato dopo essere stato scottato tante volte in passato?
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 8 lug 2024, 14:41 No sono piu` vicini agli 8 di costo annuo.
Il lordo non e` il doppio del netto paro paro, e` piu` tipo il netto +40%.
Mezzo milione nei 2.5 dovrebbe essere di bonus.
Sono tipo 8.5 di costo annuo.
Ti posso chiedere come funziona il calcolo del costo annuo se ci stanno dei bonus o se ci sta un prestito?

Esempio: prendo X in prestito oneroso a 2M e poi diritto di riscatto a 15M. Tratto in estate e lo pago 10M e gli faccio un quinquennale.
Come funziona in questo caso? Il primo anno contano i 2M?
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

jsl14 ha scritto: lun 8 lug 2024, 14:47 Si ma quando uno che gioca con noi non va benissimo l'anno prima non lo riusciamo mai a piazzare allo stesso prezzo, quando siamo noi a dover comprare sta cosa non vale?

Come scritto nel topic di Ghisolfi: quando la Roma prese Shomurodov, tutti si lamentarono per aver pagato 18M la riserva del Genoa.

Minuti Shomurodov in Serie A 2020/2021 --> 1677 (su 3420 minuti disponibili --> 49%)

Posso essere un po' incazzato dopo essere stato scottato tante volte in passato?
Non era affatto una riserva a Rennes,ha avuto dei problemi fisici.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

jsl14 ha scritto: lun 8 lug 2024, 14:47 Si ma quando uno che gioca con noi non va benissimo l'anno prima non lo riusciamo mai a piazzare allo stesso prezzo, quando siamo noi a dover comprare sta cosa non vale?

No ma per carità per me poi da foco pure a Trigoria, pensa che a me fanno cagare Chiesa e Morata e se vengono me rode il culo :D

Però se te vai a prendere un giocatore che lo scorso anno è stato pagato 20Mln, anche se è andato male (che poi che si intende per male per uno che gioca da tuttocampista) sempre da una base di 16/18 parti per non fare minusvalenza, mettici in più che quelli qualche soldo ce lo vogliono fare sopra ed ecco che arrivi ai 23, se te lo davano a 20 te lo stavano praticamente regalando.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Principe Nero
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da Principe Nero »

Tony Brando ha scritto: lun 8 lug 2024, 14:19 sono 23 compresi i bonus.
Ad oggi ho letto: 20+bonus, 23+bonus, 21/22 + 5 di bonus, tutti danno il loro in rete... fosserò anche 20+bonus x uno in rampa di lancio mi chiedo cmq come mai nessun'altra squadra li abbia cercato. E vonsiderato il famoso costo annuo a 8/9, ci sono 6/7 squadre di A che ci vivono su queste operazioni. Poi il campo é giudice e ci dirà se abbiamo fatto bene o male
Chi tifa Roma nn perde mai
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Io sono perplesso @jsl14 , per incazzarmi aspetto di vedere che non vale l'investimento che è stato fatto.
N.D.Walsch
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Mike Foster ha scritto: lun 8 lug 2024, 14:50 Non era affatto una riserva a Rennes,ha avuto dei problemi fisici.
Però gli infortuni gli hanno fatto saltare 7 partite in campionato, quindi non era titolare fisso.
Di partite intere ne ha giocate solo 7, le altre tutti spezzoni di varia durata, da 6 a 79'.
Ultima modifica di karlem il lun 8 lug 2024, 15:06, modificato 1 volta in totale.
N.D.Walsch
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Mardavikia ha scritto: lun 8 lug 2024, 14:50 se te lo davano a 20 te lo stavano praticamente regalando.
Non direi proprio, a 20 facevano comunque 4 di plusvalenza. Oltre a non rimetterci un centesimo.
N.D.Walsch
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

jsl14 ha scritto: lun 8 lug 2024, 14:49 Ti posso chiedere come funziona il calcolo del costo annuo se ci stanno dei bonus o se ci sta un prestito?

Esempio: prendo X in prestito oneroso a 2M e poi diritto di riscatto a 15M. Tratto in estate e lo pago 10M e gli faccio un quinquennale.
Come funziona in questo caso? Il primo anno contano i 2M?
Se il prestito e` col diritto di riscatto contano i 2 sul primo anno.

Se e` un obbligo con condizioni che verosimilmente si realizzano gia` all'interno della stagione a cui quel bilancio fa riferimento, dovrebbe contare anche la cifra del riscatto.

I bonus contano se maturano le condizioni che li fanno scattare. Se Dybala fa 5 gol o 20 il costo annuo di Dybala a fine anno cambia. A meno che non siano bonus tipo te lo do se ti metti le mutande sotto ai pantaloncini pero` non e` giusto considerarli una parte sicura del costo annuo prima dell'inizio della stagione. Se per dire prende 2 e mezzo milione in piu` lo prende se ci qualifichiamo alla CL, dire prende 5 lordi e` sbagliato. Prende 3,8 lordi o giu` di li`.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Rispondi