Fantacalcio 2023/24

Bloccato
Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Fantacalcio 2023/24

Messaggio da Ezechiele lupo »

Facciamo 3 giocatori che non siano attaccanti perche capirete che chi ha 3 attaccanti buoni non dico ha già vinto ma che giochiamo a fa? Tra l'altro lo scorso anno eravamo 12.
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 lug 2024, 23:26 Oh capito rega` ma ogni anno scriviamo "si puo` fare dal prossimo anno" e non lo famo mai.
Tanto se siamo gli stessi 10 giocatori, tendenzialmente ognuno di noi ce li avra` 2 o 3 che vuole confermare, no?
Mica dico tutta la rosa tranne i ceduti.
Va detto prima perché, se so che a fine anno posso confermare un giocatore, magari vado su vlahovic e non su lukaku che è in prestito.

Poi non possiamo confermare 3 giocatori a caso perché l'asta sarebbe falsatissima. Meglio 1 per reparto, ma sempre dall'anno prossimo (esclusi i portieri)
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Ezechiele lupo ha scritto: dom 7 lug 2024, 20:55 io ci sono ma l'idea della conferma di giocatori dello scorso anno la boccio.
meglio il mercato tradizionale
Chiaramente dovresti fare una cosa con un minimo di criterio,tipo un calciatore per ruolo,tre attaccanti e' proprio escluso.

A parte poi chi cazzo li aveva tre attaccanti buoni. :lol:
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Freddo ha scritto: lun 8 lug 2024, 8:49 Va detto prima perché, se so che a fine anno posso confermare un giocatore, magari vado su vlahovic e non su lukaku che è in prestito.

Poi non possiamo confermare 3 giocatori a caso perché l'asta sarebbe falsatissima. Meglio 1 per reparto, ma sempre dall'anno prossimo (esclusi i portieri)
Dai Freddo che tanto Lukaku resta in Italia. asd

1 per reparto si può fare. :ok:
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

Mike Foster ha scritto: lun 8 lug 2024, 8:59 Dai Freddo che tanto Lukaku resta in Italia. asd

1 per reparto si può fare. :ok:
Non possiamo farlo adesso, perché andava stabilito il costo delle riconferme, per quanti anni possiamo tenerli, eventuali riaccrediti sui giocatori partiti o retrocessi. E una cosa lunga e complicata e per me non è un problema stargli dietro, ma andava stabilito prima.
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Buongiorno
Devo riprendermi dallo shock della retro dopo due anni di vittorie quindi eccomi
SI sono d' accordo sul confermare un tot di giocatori.
Ma siccome siamo tenti, rimarrei su due o tre max
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Ezechiele lupo ha scritto: lun 8 lug 2024, 5:13 Facciamo 3 giocatori che non siano attaccanti perche capirete che chi ha 3 attaccanti buoni non dico ha già vinto ma che giochiamo a fa? Tra l'altro lo scorso anno eravamo 12.
Con gli amici facciamo sempre due a scelta, con i costi reali, tipo: se ho pagato Pellegrini 10 crediti, lo confermo a 10
Possiamo confermare i giocatori entro due giorni dall inizio dell asta per poter dare modo agli altri di organizzarsi.
È un rischio?? Si! Ma fa parte del gioco
Noi siamo in otto
Qui 10
Potremmo fare tre giocatori uno per ruoli diversi
Sarebbe un incognita in più molto interessante, imho
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

In tutta sincerità, per me è penalizzante per alcuni e favorisce altri, quindi non si parte tutti da zero.
Utente ignorato, quasi, per meriti forumistici
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

NaVaJo ha scritto: lun 8 lug 2024, 9:54 Con gli amici facciamo sempre due a scelta, con i costi reali, tipo: se ho pagato Pellegrini 10 crediti, lo confermo a 10
Possiamo confermare i giocatori entro due giorni dall inizio dell asta per poter dare modo agli altri di organizzarsi.
È un rischio?? Si! Ma fa parte del gioco
Noi siamo in otto
Qui 10
Potremmo fare tre giocatori uno per ruoli diversi
Sarebbe un incognita in più molto interessante, imho
Tutto dipende da quando sei riuscito a prendere determinati giocatori, se alla prima o alle aste successive. Questa è una cosa che va gestita nell'anno precedente, farlo adesso, senza che sia stato programmato, crea differenze prima di cominciare il gioco.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Comunque accetto le decisioni della maggioranza, anzi me ne vado sbattendo la porta. :D
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Ok quest'anno non lo famo.

MA fate l'asta di quest'anno sapendo che nell'asta del prossimo potrete confermare 3 giocatori ottenuti in questa (che poi uno potrebbe essere anche un giocatore che acquistate piu` avanti con scambi o mercato invernale eh, insomma un giocatore della rosa con cui chiudete la stagione - ovvio che se tagliate uno durante l'anno non e` papabile per la conferma l'anno prossimo).

Ricapitolando:

1 Difensore che prendete quest'anno, lo potrete confermare il prossimo.
1 Centrocampista che prendete quest'anno lo potrete confermare il prossimo.
1 Attaccante che prendete quest'anno, lo potrete confermare il prossimo.
I portieri no perche` se no si blocca tutto il mercato sul reparto.

IL DATO E` TRATTO, che se no qua` ogni anno "lo dovevamo di` un anno fa`."
Non me dite l'anno prossimo "dovevamo dirlo un anno fa`" E` stato detto.

Ora dovete scegliere solo UNA cosa:

- conferma a un credito

vs

- conferma ai crediti pagati quest'anno

Ovviamente dando per scontato che se votate la seconda dobbiamo tenere il numero di crediti per l'asta uguale il prossimo anno

Il vantaggio della seconda e` che se uno di noi abbandona, chi subentra l'anno prossimo non e` svantaggiato nell'asta che si deve comprare Tizio a 40 quando gli altri c'hanno il loro Sempronio a 1.

Votate:

@ingresso20libero
@Freddo
@Ezechiele lupo
@pierpeter86
@Jack l'Irlandese
@paolo67
@skunk18
@NaVaJo
@antoniocs
@nakata
@Claudio_asr
@Mike Foster
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 lug 2024, 20:50 Per il 24/25 sarei propenso a confermare gli stessi partecipanti:

@ingresso20libero
@Freddo
@Ezechiele lupo
@pierpeter86
@Jack l'Irlandese
@paolo67
@skunk18
@NaVaJo
@antoniocs
@nakata
@Claudio_asr
@Mike Foster

Ci siete?

Proposta: vogliamo mettere che ognuno di noi ha l'opzione di confermare 3 o 5 giocatori della rosa dello scorso anno a un credito ciascuno prima che inizino le aste?
Scusami ma sono in ferie in Portogallo. Io se qualcuno vuole sostituirmi passo. Ormai non conosco più i giocatori nuovi. Se non si fa avanti nessuno rimango senza problemi. Sulle regole delle conferme penso sia giusto dirlo dall'anno prima.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

antoniocs ha scritto: lun 8 lug 2024, 14:57 Scusami ma sono in ferie in Portogallo. Io se qualcuno vuole sostituirmi passo. Ormai non conosco più i giocatori nuovi. Se non si fa avanti nessuno rimango senza problemi. Sulle regole delle conferme penso sia giusto dirlo dall'anno prima.
Tranquillo anto
L'asta la facciamo cmq a mercato chiuso, hai tempo di metterti in pari.
Ho chiesto conferme presto proprio per il fatto delle conferme giocatori.
Abbiamo stabilito che si doveva chiedere un anno fa.
Quindi lo facciamo, ma dall'anno prossimo.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

@Jack l'Irlandese infatti da due anni fa che lo propongo 🤣
Io voto per la riconferma alla cifra spesa
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Va bene dal prossimo anno, mi sembra più corretto.
Comunque metterei dei paletti:
Uno per ruolo, quindi anche un portiere, per una spesa massimo di 50 crediti (esempio).
Se voglio confermare il mio attaccante pagato 50, posso confermare solo lui.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Bloccato