Fantacalcio 2023/24
- Ezechiele lupo
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Fantacalcio 2023/24
Facciamo 3 giocatori che non siano attaccanti perche capirete che chi ha 3 attaccanti buoni non dico ha già vinto ma che giochiamo a fa? Tra l'altro lo scorso anno eravamo 12.
- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
Va detto prima perché, se so che a fine anno posso confermare un giocatore, magari vado su vlahovic e non su lukaku che è in prestito.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 lug 2024, 23:26 Oh capito rega` ma ogni anno scriviamo "si puo` fare dal prossimo anno" e non lo famo mai.
Tanto se siamo gli stessi 10 giocatori, tendenzialmente ognuno di noi ce li avra` 2 o 3 che vuole confermare, no?
Mica dico tutta la rosa tranne i ceduti.
Poi non possiamo confermare 3 giocatori a caso perché l'asta sarebbe falsatissima. Meglio 1 per reparto, ma sempre dall'anno prossimo (esclusi i portieri)
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
la svolta epocale DLM
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Chiaramente dovresti fare una cosa con un minimo di criterio,tipo un calciatore per ruolo,tre attaccanti e' proprio escluso.Ezechiele lupo ha scritto: ↑dom 7 lug 2024, 20:55 io ci sono ma l'idea della conferma di giocatori dello scorso anno la boccio.
meglio il mercato tradizionale
A parte poi chi cazzo li aveva tre attaccanti buoni.

Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Dai Freddo che tanto Lukaku resta in Italia.Freddo ha scritto: ↑lun 8 lug 2024, 8:49 Va detto prima perché, se so che a fine anno posso confermare un giocatore, magari vado su vlahovic e non su lukaku che è in prestito.
Poi non possiamo confermare 3 giocatori a caso perché l'asta sarebbe falsatissima. Meglio 1 per reparto, ma sempre dall'anno prossimo (esclusi i portieri)

1 per reparto si può fare.

Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
Non possiamo farlo adesso, perché andava stabilito il costo delle riconferme, per quanti anni possiamo tenerli, eventuali riaccrediti sui giocatori partiti o retrocessi. E una cosa lunga e complicata e per me non è un problema stargli dietro, ma andava stabilito prima.Mike Foster ha scritto: ↑lun 8 lug 2024, 8:59 Dai Freddo che tanto Lukaku resta in Italia.![]()
1 per reparto si può fare.![]()
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
la svolta epocale DLM
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
Buongiorno
Devo riprendermi dallo shock della retro dopo due anni di vittorie quindi eccomi
SI sono d' accordo sul confermare un tot di giocatori.
Ma siccome siamo tenti, rimarrei su due o tre max
Devo riprendermi dallo shock della retro dopo due anni di vittorie quindi eccomi
SI sono d' accordo sul confermare un tot di giocatori.
Ma siccome siamo tenti, rimarrei su due o tre max
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
Con gli amici facciamo sempre due a scelta, con i costi reali, tipo: se ho pagato Pellegrini 10 crediti, lo confermo a 10Ezechiele lupo ha scritto: ↑lun 8 lug 2024, 5:13 Facciamo 3 giocatori che non siano attaccanti perche capirete che chi ha 3 attaccanti buoni non dico ha già vinto ma che giochiamo a fa? Tra l'altro lo scorso anno eravamo 12.
Possiamo confermare i giocatori entro due giorni dall inizio dell asta per poter dare modo agli altri di organizzarsi.
È un rischio?? Si! Ma fa parte del gioco
Noi siamo in otto
Qui 10
Potremmo fare tre giocatori uno per ruoli diversi
Sarebbe un incognita in più molto interessante, imho
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
In tutta sincerità, per me è penalizzante per alcuni e favorisce altri, quindi non si parte tutti da zero.
Utente ignorato, quasi, per meriti forumistici
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Tutto dipende da quando sei riuscito a prendere determinati giocatori, se alla prima o alle aste successive. Questa è una cosa che va gestita nell'anno precedente, farlo adesso, senza che sia stato programmato, crea differenze prima di cominciare il gioco.NaVaJo ha scritto: ↑lun 8 lug 2024, 9:54 Con gli amici facciamo sempre due a scelta, con i costi reali, tipo: se ho pagato Pellegrini 10 crediti, lo confermo a 10
Possiamo confermare i giocatori entro due giorni dall inizio dell asta per poter dare modo agli altri di organizzarsi.
È un rischio?? Si! Ma fa parte del gioco
Noi siamo in otto
Qui 10
Potremmo fare tre giocatori uno per ruoli diversi
Sarebbe un incognita in più molto interessante, imho
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Comunque accetto le decisioni della maggioranza, anzi me ne vado sbattendo la porta. 

- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Ok quest'anno non lo famo.
MA fate l'asta di quest'anno sapendo che nell'asta del prossimo potrete confermare 3 giocatori ottenuti in questa (che poi uno potrebbe essere anche un giocatore che acquistate piu` avanti con scambi o mercato invernale eh, insomma un giocatore della rosa con cui chiudete la stagione - ovvio che se tagliate uno durante l'anno non e` papabile per la conferma l'anno prossimo).
Ricapitolando:
1 Difensore che prendete quest'anno, lo potrete confermare il prossimo.
1 Centrocampista che prendete quest'anno lo potrete confermare il prossimo.
1 Attaccante che prendete quest'anno, lo potrete confermare il prossimo.
I portieri no perche` se no si blocca tutto il mercato sul reparto.
IL DATO E` TRATTO, che se no qua` ogni anno "lo dovevamo di` un anno fa`."
Non me dite l'anno prossimo "dovevamo dirlo un anno fa`" E` stato detto.
Ora dovete scegliere solo UNA cosa:
- conferma a un credito
vs
- conferma ai crediti pagati quest'anno
Ovviamente dando per scontato che se votate la seconda dobbiamo tenere il numero di crediti per l'asta uguale il prossimo anno
Il vantaggio della seconda e` che se uno di noi abbandona, chi subentra l'anno prossimo non e` svantaggiato nell'asta che si deve comprare Tizio a 40 quando gli altri c'hanno il loro Sempronio a 1.
Votate:
@ingresso20libero
@Freddo
@Ezechiele lupo
@pierpeter86
@Jack l'Irlandese
@paolo67
@skunk18
@NaVaJo
@antoniocs
@nakata
@Claudio_asr
@Mike Foster
MA fate l'asta di quest'anno sapendo che nell'asta del prossimo potrete confermare 3 giocatori ottenuti in questa (che poi uno potrebbe essere anche un giocatore che acquistate piu` avanti con scambi o mercato invernale eh, insomma un giocatore della rosa con cui chiudete la stagione - ovvio che se tagliate uno durante l'anno non e` papabile per la conferma l'anno prossimo).
Ricapitolando:
1 Difensore che prendete quest'anno, lo potrete confermare il prossimo.
1 Centrocampista che prendete quest'anno lo potrete confermare il prossimo.
1 Attaccante che prendete quest'anno, lo potrete confermare il prossimo.
I portieri no perche` se no si blocca tutto il mercato sul reparto.
IL DATO E` TRATTO, che se no qua` ogni anno "lo dovevamo di` un anno fa`."
Non me dite l'anno prossimo "dovevamo dirlo un anno fa`" E` stato detto.
Ora dovete scegliere solo UNA cosa:
- conferma a un credito
vs
- conferma ai crediti pagati quest'anno
Ovviamente dando per scontato che se votate la seconda dobbiamo tenere il numero di crediti per l'asta uguale il prossimo anno
Il vantaggio della seconda e` che se uno di noi abbandona, chi subentra l'anno prossimo non e` svantaggiato nell'asta che si deve comprare Tizio a 40 quando gli altri c'hanno il loro Sempronio a 1.
Votate:
@ingresso20libero
@Freddo
@Ezechiele lupo
@pierpeter86
@Jack l'Irlandese
@paolo67
@skunk18
@NaVaJo
@antoniocs
@nakata
@Claudio_asr
@Mike Foster
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Scusami ma sono in ferie in Portogallo. Io se qualcuno vuole sostituirmi passo. Ormai non conosco più i giocatori nuovi. Se non si fa avanti nessuno rimango senza problemi. Sulle regole delle conferme penso sia giusto dirlo dall'anno prima.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 lug 2024, 20:50 Per il 24/25 sarei propenso a confermare gli stessi partecipanti:
@ingresso20libero
@Freddo
@Ezechiele lupo
@pierpeter86
@Jack l'Irlandese
@paolo67
@skunk18
@NaVaJo
@antoniocs
@nakata
@Claudio_asr
@Mike Foster
Ci siete?
Proposta: vogliamo mettere che ognuno di noi ha l'opzione di confermare 3 o 5 giocatori della rosa dello scorso anno a un credito ciascuno prima che inizino le aste?
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Tranquillo anto
L'asta la facciamo cmq a mercato chiuso, hai tempo di metterti in pari.
Ho chiesto conferme presto proprio per il fatto delle conferme giocatori.
Abbiamo stabilito che si doveva chiedere un anno fa.
Quindi lo facciamo, ma dall'anno prossimo.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
@Jack l'Irlandese infatti da due anni fa che lo propongo 
Io voto per la riconferma alla cifra spesa
Io voto per la riconferma alla cifra spesa
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Va bene dal prossimo anno, mi sembra più corretto.
Comunque metterei dei paletti:
Uno per ruolo, quindi anche un portiere, per una spesa massimo di 50 crediti (esempio).
Se voglio confermare il mio attaccante pagato 50, posso confermare solo lui.
Comunque metterei dei paletti:
Uno per ruolo, quindi anche un portiere, per una spesa massimo di 50 crediti (esempio).
Se voglio confermare il mio attaccante pagato 50, posso confermare solo lui.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.