Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
Rispondi
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Lord_Thara »

RolandRubix ha scritto: mar 9 lug 2024, 14:10 Ok ok, il solito ricorso alla democrazia, al bavaglio.

Un conto è il diritto di critica, altra cosa è stroncare sul nascere il lavoro di un ds che non ha ancora dimostrato nulla, in un senso o nell'altro.

Il fatto che si stia su un forum non implica fatalmente dover dire qualsivoglia cazzata eh?
quindi se io penso che in Italia serva un centrocampo di un certo tipo, ossia con un mediano degno di questo nome e due interni forti fisicamente rapidi dinamici e con i piedi dritti, è una cazzata, e le altre teorie che leggo qua dentro sono di fini conoscitori delle cose di calcio... mah... ne riparliamo a fine stagione...
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Luke Skywalker ha scritto: mar 9 lug 2024, 14:17 Cristante a 30 è furto a mano armata dell'Atalanta. Un giocatore che io ritengo assolutamente indegno. All'epoca dissi "vediamo che fa". Ma il DS è DS proprio perché le cose le vede prima.
La Roma ha preso a 5M in prestito e 22M per l'obbligo (quindi leggo da transfermarkt che il totale è 27M e non 30M) un giocatore che l'anno prima aveva fatto:
36 partite, 2836 minuti, 9 gol, 3 assist in Serie A
3 partite in Coppa Italia (totale 243 minuti)
8 partite, 3 gol, 1 assist, 627 minuti in Europa League

Più 12 partite con 3 gol e 2 assist sempre in Serie A la mezza stagione prima sempre all'Atalanta.

L'acquisto in prestito + obbligo ti ha fatto lievitare il prezzo ma parliamo di un giocatore che qualcosa aveva dimostrato e aveva la stessa età di Le Fee.

Se oggi prendessimo a 30M uno che nell'ultima stagione e mezzo ha fatto i numeri di Cristante staremmo tutti a Fiumicino pronti ad accoglierlo.

La tendenza di Monchi (come riportato da @pierpeter86 che è sempre tra i più precisi qui su) è sempre stata quella di spendere eccessivamente per i cartellini (e direi anche per gli ingaggi).

Se Ghisolfi, pronti via, strapaga uno che lo scorso anno NON HA FATTO BENE e lo paga quasi quanto la Roma di Monchi pagò Cristante, per me non è assurdo pensare che sia Monchi 2.

Però almeno su questo aspettiamo le altre operazioni.
Se prende Chiesa a 40M inizio a pensarlo anche io
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

RolandRubix ha scritto: mar 9 lug 2024, 13:02 Purché non si diano subito sentenze o si faccia ironia sulle scelte di mercato

Perché se non vanno bene i parametri zero, se non vanno bene gli investimenti allora, come diceva Angelo Infanti, "ma che cazzo volete?"
Magna tranquillo.
Arrivasse Haaland a 50mln con 10 mln di ingaggio troveresti chi si lamenterebbe perché abbiamo speso troppo, e perché guadagna troppo, e perché sarebbe stato meglio prendere 5 giocatori da 10mln l'uno e perché comunque nel campionato italiano sarebbe un'incognita perché le difese sono diverse e così via...
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

MarcoDaLatina ha scritto: mar 9 lug 2024, 14:39 Magna tranquillo.
Arrivasse Haaland a 50mln con 10 mln di ingaggio troveresti chi si lamenterebbe perché abbiamo speso troppo, e perché guadagna troppo, e perché sarebbe stato meglio prendere 5 giocatori da 10mln l'uno e perché comunque nel campionato italiano sarebbe un'incognita perché le difese sono diverse e così via...
tu prendilo Haaland poi vediamo chi se lamenta... asd
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

karlem ha scritto: mar 9 lug 2024, 14:26 Coric il suo primo acquisto, per un allenatore che non usava il trequartista.
Tu guarda se oggi mi tocca davvero difendere quello schifo d'omo.

Coric sembrava un fenomeno un paio di anni prima che lo prendesse la Roma.
Poi si è un po' perso. Prenderlo a 7M e sperare che tornasse a quei livelli anche vista la giovane età era una scommessa che si poteva anche fare.

Col senno di poi è sempre tutto facile.

Con Bianda invece si è proprio cannato alla grande. Hai preso un 2000 a 6M (11 se si fosse rivelato un fenomeno) e gli hai dato una fracca di stipendio (motivo per cui non sei mai riuscito a piazzarlo).
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

Perché sostituire Schick al posto di Salah "può benissimo fare l esterno" e comprare pastore per fargli fare la mezzala fischiano
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

robfel3000 ha scritto: mar 9 lug 2024, 14:44 Perché sostituire Schick al posto di Salah "può benissimo fare l esterno" e comprare pastore per fargli fare la mezzala fischiano
ci ha distrutto per un decennio quel grandissimo pezzo di cacca spagnolo, lui e chi ce l'ha messo...
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Lord_Thara ha scritto: mar 9 lug 2024, 14:46 ci ha distrutto per un decennio quel grandissimo pezzo di cacca spagnolo, lui e chi ce l'ha messo...
È stata la giusta punizione per tutti quelli che si lamentavano di Sabatini
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

robfel3000 ha scritto: mar 9 lug 2024, 14:44 Perché sostituire Schick al posto di Salah "può benissimo fare l esterno" e comprare pastore per fargli fare la mezzala fischiano
No contest. :lol:
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

jsl14 ha scritto: mar 9 lug 2024, 14:36 La Roma ha preso a 5M in prestito e 22M per l'obbligo (quindi leggo da transfermarkt che il totale è 27M e non 30M) un giocatore che l'anno prima aveva fatto:
36 partite, 2836 minuti, 9 gol, 3 assist in Serie A
3 partite in Coppa Italia (totale 243 minuti)
8 partite, 3 gol, 1 assist, 627 minuti in Europa League

Più 12 partite con 3 gol e 2 assist sempre in Serie A la mezza stagione prima sempre all'Atalanta.

L'acquisto in prestito + obbligo ti ha fatto lievitare il prezzo ma parliamo di un giocatore che qualcosa aveva dimostrato e aveva la stessa età di Le Fee.

Se oggi prendessimo a 30M uno che nell'ultima stagione e mezzo ha fatto i numeri di Cristante staremmo tutti a Fiumicino pronti ad accoglierlo.

La tendenza di Monchi (come riportato da @pierpeter86 che è sempre tra i più precisi qui su) è sempre stata quella di spendere eccessivamente per i cartellini (e direi anche per gli ingaggi).

Se Ghisolfi, pronti via, strapaga uno che lo scorso anno NON HA FATTO BENE e lo paga quasi quanto la Roma di Monchi pagò Cristante, per me non è assurdo pensare che sia Monchi 2.

Però almeno su questo aspettiamo le altre operazioni.
Se prende Chiesa a 40M inizio a pensarlo anche io
gli errori che ECONOMICAMENTE hai pagato di più sono stati quelli acquistati a prezzi alti a 28-29 anni, a questi prezzi finchè prendi gente di 23-24 anni va bene, sui 25-27 già ci penso soprattutto con stipendi elevati, infatti l'operazione Chiesa non mi convince per niente economicamente ma il giocatore mi piace tanto e questo non mi permette di giudicare l'eventuale operazione in modo negativo. Le fee invece non è un'operazione un po troppo cara perchè si poteva abbassare il prezzo secondo me però non è un'operazione che pagherai negli anni. Pensate ad Abraham che senza crociato avremmo venduto in premier 30-40 mln dopo un anno orribile.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

pierpeter86 ha scritto: mar 9 lug 2024, 14:51 gli errori che ECONOMICAMENTE hai pagato di più sono stati quelli acquistati a prezzi alti a 28-29 anni, a questi prezzi finchè prendi gente di 23-24 anni va bene, sui 25-27 già ci penso soprattutto con stipendi elevati, infatti l'operazione Chiesa non mi convince per niente economicamente ma il giocatore mi piace tanto e questo non mi permette di giudicare l'eventuale operazione in modo negativo. Le fee invece non è un'operazione un po troppo cara perchè si poteva abbassare il prezzo secondo me però non è un'operazione che pagherai negli anni. Pensate ad Abraham che senza crociato avremmo venduto in premier 30-40 mln dopo un anno orribile.
A me la cosa che disturba dell'affare Le Fee è che con noi le cose non vanno.
Hai fatto l'esempio giusto su Abraham: noi lo abbiamo pagato 40M ma non è che ci avresti guadagnato. Al massimo ci saresti andato in pari senza crociato.

Se la Roma avesse venduto Celik scorso anno, nessuno ci avrebbe dato 10M e Celik comunque era un profilo preso a 25 anni.

Noi andiamo a prendere uno che lo scorso anno è andato non bene e la squadra che lo vende non solo fa plusvalenza (che avrebbe fatto anche se avessimo pagato solo 20M) e incassa pure più soldi dello scorso anno.
Dopo aver visto lo spagnolo Monchi che fa i favori agli spagnoli del Siviglia spero di non vedere il francese Ghisolfi che fa i favori ai francesi ecco.

Credo che un po' di preoccupazione visto lo storico sia lecito averla.

Poi oh, se mo escono le cifre e la Roma spende 15M fissi più 8M di bonus difficili da realizzare nulla da dire.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Lord_Thara ha scritto: mar 9 lug 2024, 8:07 In generale non mi sto entusiasmando per il nostro mercato, soprattutto non mi piacerebbe tanto il cambio Paredes Le Fèe… se mi ritrovo con Le Fèe Cristante e Pellegrini a centrocampo, veramente mi cascano le palle prima di cominciare
Non avevamo capito, riscrivilo.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 9 lug 2024, 14:59 Non avevamo capito, riscrivilo.
se mi ritrovo con un centrocampo Le Fèe Cristante e Pellegrini mi cascano le palle...
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

DanieleAsR ha scritto: mar 9 lug 2024, 9:00 Se si riparte con cristante titolare non si è capito niente allora
Secondo me l'obiettivo e` aumentare il numero dei titolari a centrocampo. Certo parecchie partite in cui parte Cristante al 1mo minuto le vedrai ma anche parecchie partite in cui parte un altro e lui subentra.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

jsl14 ha scritto: mar 9 lug 2024, 14:41 Tu guarda se oggi mi tocca davvero difendere quello schifo d'omo.

Coric sembrava un fenomeno un paio di anni prima che lo prendesse la Roma.
Poi si è un po' perso. Prenderlo a 7M e sperare che tornasse a quei livelli anche vista la giovane età era una scommessa che si poteva anche fare.

Col senno di poi è sempre tutto facile.

Con Bianda invece si è proprio cannato alla grande. Hai preso un 2000 a 6M (11 se si fosse rivelato un fenomeno) e gli hai dato una fracca di stipendio (motivo per cui non sei mai riuscito a piazzarlo).
Coric semmai lo prendi alla fine se ti avanzano i soldi, non come primo acquisto per un allenatore che non usa il trequartista.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Rispondi