quindi se io penso che in Italia serva un centrocampo di un certo tipo, ossia con un mediano degno di questo nome e due interni forti fisicamente rapidi dinamici e con i piedi dritti, è una cazzata, e le altre teorie che leggo qua dentro sono di fini conoscitori delle cose di calcio... mah... ne riparliamo a fine stagione...RolandRubix ha scritto: ↑mar 9 lug 2024, 14:10 Ok ok, il solito ricorso alla democrazia, al bavaglio.
Un conto è il diritto di critica, altra cosa è stroncare sul nascere il lavoro di un ds che non ha ancora dimostrato nulla, in un senso o nell'altro.
Il fatto che si stia su un forum non implica fatalmente dover dire qualsivoglia cazzata eh?
Mercato invernale 2025
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato estivo 2024
-
- Leggenda
- Reactions:
La Roma ha preso a 5M in prestito e 22M per l'obbligo (quindi leggo da transfermarkt che il totale è 27M e non 30M) un giocatore che l'anno prima aveva fatto:Luke Skywalker ha scritto: ↑mar 9 lug 2024, 14:17 Cristante a 30 è furto a mano armata dell'Atalanta. Un giocatore che io ritengo assolutamente indegno. All'epoca dissi "vediamo che fa". Ma il DS è DS proprio perché le cose le vede prima.
36 partite, 2836 minuti, 9 gol, 3 assist in Serie A
3 partite in Coppa Italia (totale 243 minuti)
8 partite, 3 gol, 1 assist, 627 minuti in Europa League
Più 12 partite con 3 gol e 2 assist sempre in Serie A la mezza stagione prima sempre all'Atalanta.
L'acquisto in prestito + obbligo ti ha fatto lievitare il prezzo ma parliamo di un giocatore che qualcosa aveva dimostrato e aveva la stessa età di Le Fee.
Se oggi prendessimo a 30M uno che nell'ultima stagione e mezzo ha fatto i numeri di Cristante staremmo tutti a Fiumicino pronti ad accoglierlo.
La tendenza di Monchi (come riportato da @pierpeter86 che è sempre tra i più precisi qui su) è sempre stata quella di spendere eccessivamente per i cartellini (e direi anche per gli ingaggi).
Se Ghisolfi, pronti via, strapaga uno che lo scorso anno NON HA FATTO BENE e lo paga quasi quanto la Roma di Monchi pagò Cristante, per me non è assurdo pensare che sia Monchi 2.
Però almeno su questo aspettiamo le altre operazioni.
Se prende Chiesa a 40M inizio a pensarlo anche io
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Magna tranquillo.RolandRubix ha scritto: ↑mar 9 lug 2024, 13:02 Purché non si diano subito sentenze o si faccia ironia sulle scelte di mercato
Perché se non vanno bene i parametri zero, se non vanno bene gli investimenti allora, come diceva Angelo Infanti, "ma che cazzo volete?"
Arrivasse Haaland a 50mln con 10 mln di ingaggio troveresti chi si lamenterebbe perché abbiamo speso troppo, e perché guadagna troppo, e perché sarebbe stato meglio prendere 5 giocatori da 10mln l'uno e perché comunque nel campionato italiano sarebbe un'incognita perché le difese sono diverse e così via...
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
tu prendilo Haaland poi vediamo chi se lamenta...MarcoDaLatina ha scritto: ↑mar 9 lug 2024, 14:39 Magna tranquillo.
Arrivasse Haaland a 50mln con 10 mln di ingaggio troveresti chi si lamenterebbe perché abbiamo speso troppo, e perché guadagna troppo, e perché sarebbe stato meglio prendere 5 giocatori da 10mln l'uno e perché comunque nel campionato italiano sarebbe un'incognita perché le difese sono diverse e così via...

-
- Leggenda
- Reactions:
Tu guarda se oggi mi tocca davvero difendere quello schifo d'omo.
Coric sembrava un fenomeno un paio di anni prima che lo prendesse la Roma.
Poi si è un po' perso. Prenderlo a 7M e sperare che tornasse a quei livelli anche vista la giovane età era una scommessa che si poteva anche fare.
Col senno di poi è sempre tutto facile.
Con Bianda invece si è proprio cannato alla grande. Hai preso un 2000 a 6M (11 se si fosse rivelato un fenomeno) e gli hai dato una fracca di stipendio (motivo per cui non sei mai riuscito a piazzarlo).
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Perché sostituire Schick al posto di Salah "può benissimo fare l esterno" e comprare pastore per fargli fare la mezzala fischiano
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
ci ha distrutto per un decennio quel grandissimo pezzo di cacca spagnolo, lui e chi ce l'ha messo...robfel3000 ha scritto: ↑mar 9 lug 2024, 14:44 Perché sostituire Schick al posto di Salah "può benissimo fare l esterno" e comprare pastore per fargli fare la mezzala fischiano
- Will.i.am
- Cesarone
- Reactions:
È stata la giusta punizione per tutti quelli che si lamentavano di SabatiniLord_Thara ha scritto: ↑mar 9 lug 2024, 14:46 ci ha distrutto per un decennio quel grandissimo pezzo di cacca spagnolo, lui e chi ce l'ha messo...
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
No contest.robfel3000 ha scritto: ↑mar 9 lug 2024, 14:44 Perché sostituire Schick al posto di Salah "può benissimo fare l esterno" e comprare pastore per fargli fare la mezzala fischiano

Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
-
- Fenomeno
- Reactions:
gli errori che ECONOMICAMENTE hai pagato di più sono stati quelli acquistati a prezzi alti a 28-29 anni, a questi prezzi finchè prendi gente di 23-24 anni va bene, sui 25-27 già ci penso soprattutto con stipendi elevati, infatti l'operazione Chiesa non mi convince per niente economicamente ma il giocatore mi piace tanto e questo non mi permette di giudicare l'eventuale operazione in modo negativo. Le fee invece non è un'operazione un po troppo cara perchè si poteva abbassare il prezzo secondo me però non è un'operazione che pagherai negli anni. Pensate ad Abraham che senza crociato avremmo venduto in premier 30-40 mln dopo un anno orribile.jsl14 ha scritto: ↑mar 9 lug 2024, 14:36 La Roma ha preso a 5M in prestito e 22M per l'obbligo (quindi leggo da transfermarkt che il totale è 27M e non 30M) un giocatore che l'anno prima aveva fatto:
36 partite, 2836 minuti, 9 gol, 3 assist in Serie A
3 partite in Coppa Italia (totale 243 minuti)
8 partite, 3 gol, 1 assist, 627 minuti in Europa League
Più 12 partite con 3 gol e 2 assist sempre in Serie A la mezza stagione prima sempre all'Atalanta.
L'acquisto in prestito + obbligo ti ha fatto lievitare il prezzo ma parliamo di un giocatore che qualcosa aveva dimostrato e aveva la stessa età di Le Fee.
Se oggi prendessimo a 30M uno che nell'ultima stagione e mezzo ha fatto i numeri di Cristante staremmo tutti a Fiumicino pronti ad accoglierlo.
La tendenza di Monchi (come riportato da @pierpeter86 che è sempre tra i più precisi qui su) è sempre stata quella di spendere eccessivamente per i cartellini (e direi anche per gli ingaggi).
Se Ghisolfi, pronti via, strapaga uno che lo scorso anno NON HA FATTO BENE e lo paga quasi quanto la Roma di Monchi pagò Cristante, per me non è assurdo pensare che sia Monchi 2.
Però almeno su questo aspettiamo le altre operazioni.
Se prende Chiesa a 40M inizio a pensarlo anche io
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
-
- Leggenda
- Reactions:
A me la cosa che disturba dell'affare Le Fee è che con noi le cose non vanno.pierpeter86 ha scritto: ↑mar 9 lug 2024, 14:51 gli errori che ECONOMICAMENTE hai pagato di più sono stati quelli acquistati a prezzi alti a 28-29 anni, a questi prezzi finchè prendi gente di 23-24 anni va bene, sui 25-27 già ci penso soprattutto con stipendi elevati, infatti l'operazione Chiesa non mi convince per niente economicamente ma il giocatore mi piace tanto e questo non mi permette di giudicare l'eventuale operazione in modo negativo. Le fee invece non è un'operazione un po troppo cara perchè si poteva abbassare il prezzo secondo me però non è un'operazione che pagherai negli anni. Pensate ad Abraham che senza crociato avremmo venduto in premier 30-40 mln dopo un anno orribile.
Hai fatto l'esempio giusto su Abraham: noi lo abbiamo pagato 40M ma non è che ci avresti guadagnato. Al massimo ci saresti andato in pari senza crociato.
Se la Roma avesse venduto Celik scorso anno, nessuno ci avrebbe dato 10M e Celik comunque era un profilo preso a 25 anni.
Noi andiamo a prendere uno che lo scorso anno è andato non bene e la squadra che lo vende non solo fa plusvalenza (che avrebbe fatto anche se avessimo pagato solo 20M) e incassa pure più soldi dello scorso anno.
Dopo aver visto lo spagnolo Monchi che fa i favori agli spagnoli del Siviglia spero di non vedere il francese Ghisolfi che fa i favori ai francesi ecco.
Credo che un po' di preoccupazione visto lo storico sia lecito averla.
Poi oh, se mo escono le cifre e la Roma spende 15M fissi più 8M di bonus difficili da realizzare nulla da dire.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Non avevamo capito, riscrivilo.Lord_Thara ha scritto: ↑mar 9 lug 2024, 8:07 In generale non mi sto entusiasmando per il nostro mercato, soprattutto non mi piacerebbe tanto il cambio Paredes Le Fèe… se mi ritrovo con Le Fèe Cristante e Pellegrini a centrocampo, veramente mi cascano le palle prima di cominciare
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
se mi ritrovo con un centrocampo Le Fèe Cristante e Pellegrini mi cascano le palle...
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Secondo me l'obiettivo e` aumentare il numero dei titolari a centrocampo. Certo parecchie partite in cui parte Cristante al 1mo minuto le vedrai ma anche parecchie partite in cui parte un altro e lui subentra.DanieleAsR ha scritto: ↑mar 9 lug 2024, 9:00 Se si riparte con cristante titolare non si è capito niente allora
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
Coric semmai lo prendi alla fine se ti avanzano i soldi, non come primo acquisto per un allenatore che non usa il trequartista.jsl14 ha scritto: ↑mar 9 lug 2024, 14:41 Tu guarda se oggi mi tocca davvero difendere quello schifo d'omo.
Coric sembrava un fenomeno un paio di anni prima che lo prendesse la Roma.
Poi si è un po' perso. Prenderlo a 7M e sperare che tornasse a quei livelli anche vista la giovane età era una scommessa che si poteva anche fare.
Col senno di poi è sempre tutto facile.
Con Bianda invece si è proprio cannato alla grande. Hai preso un 2000 a 6M (11 se si fosse rivelato un fenomeno) e gli hai dato una fracca di stipendio (motivo per cui non sei mai riuscito a piazzarlo).
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch