Mercato invernale 2025
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato estivo 2024
Comunque, condizionatore canalizzato, 24 gradi e il mare se la pija in der culo.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
-
- Leggenda
- Reactions:
Per me, nel 2024, il tifoso medio non è più quello che deve andare allo stadio e tifare, soprattutto se poi si discute di dinamiche economiche e tecniche: si può scegliere di non parlare di bilanci e costi annui se si utilizzano criteri sbagliati, si può scegliere di non parlare per forza di giocatori basandosi su numeri e caratteristiche superficiali. Nel momento in cui, dall’altra parte, la gente risponde con argomentazioni solide su entrambi i fronti, l’opinione altrui rimane sempre valida ma non ha lo stesso peso di chi è in grado di avere più informazioni a supporto delle proprie tesi.robfel3000 ha scritto: ↑sab 20 lug 2024, 18:16 Magari vittimismo no
E ripeto per quanto mi riguarda ti trovo molto preparato e l apprezzo
Ma additare chi pensa che qualsiasi cosa faccia la Roma sbagli e ti giuro non appartengo a questi per me non serve a niente
Perché se uno vuole essere ottimista ha il diritto di esserlo così come chi vede tutto nero.
È una questione di sensibilità e carattere e per fortuna ognuno vive le cose in maniera diversa se no sai che noia
Per me, discutere degli acquisti della Roma basandosi sul fatto che “nessun altro li vuole”, “costano troppo (?)” o “è alto 1.70, non difende” o ancora, paragonare le stats avanzate a quelle delle carte di FIFA, è ovviamente consentito perché la museruola non deve essere messa a nessuno, ma nell’ambito delle opinioni contrapposte chi porta avanti le proprie idee sulla base di queste argomentazioni si prende anche la giusta risposta.
Io patentini non ne ho, l’unica esperienza di campo è essere parte dello staff di una squadra neopromossa in Prima Categoria: tuttavia, consiglierei a tutti se possibile di intraprendere anche un percorso del genere, perché si imparano tante cose e si capiscono tante dinamiche che poi possono essere trasposte ad un livello più alto.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
Galopeira dice che la Roma è su Summerville del Leeds
- Ezechiele lupo
- Fenomeno
- Reactions:
-
- Leggenda
- Reactions:
Depennarlo definitivamente allora.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Tra na ciucciata de cozze e l'altra
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
-
- Leggenda
- Reactions:
Che brutta scena, Dio santo.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Roma su Schoofs del Mechelen (F. Romano)
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
-
- Campione
- Reactions:
Io invece partirei proprio da quello visto che chi va allo stadio a tifare paga e impegna tempo soldi emozioni. Il tifoso non deve neanche andare per forza allo stadio e tifare visto che anche chi semplicemente sottoscrive un abbonamento per guardaserla in tv comunque impegna tempo soldi emozioni. Sennò aprissero la campagna abbonamenti dopo la campagna acquisti altrimenti le società possono fare il bello ed il cattivo tempo perchè il tifoso non ha evidentemente competenze economiche e tecniche ma si prendessero anche loro delle responsabilità. GAC uno fa il tifoso e c'è gente profumatamente pagata per fare il suo lavoro ma se lo fa male è giusto e leggittimo criticare e contestare.
Visto che ormai vedersi la Roma in ogni caso costa tanti soldi almeno posso dire che fino ad ora hanno fatto un lavoro di merda perchè che sono stati loro i primi a dire che i 6 posti non sono accettabili e si dovrebbe cambiare rotta ma comunque la rosa ad oggi è inaccettabile e la strada è lunghissima anche in relazione alle altre. E' vero o no che i contatti con i giocatori si iniziano molto prima della fine del campionato? glielo ho detto io di scegliere un ds sotto contratto che non ha potuto lavorare per tempo? E' vero o no che a fronte della scadenza dei contratti e dei prestiti e delle cessioni (lukaku, spinazzola, rui, kristensen, llorente, hujsen, belotti, aourar, sanches, azmoun ) abbiamo preso un centrocampista e un secondo portiere e un giovane della primavera?
Perchè se dobbiamo essere tutti tecnici non parliamo più di niente e di nulla se non della nostra sfera di competenza personale e ba ma ripeto visto che i soldi li prendono almeno li prendessero quando presentano la squadra e uno sceglie. Ma visto che non è cosi si prendono le critiche come i festeggiamenti quando fanno qualcosa di buono.
-
- Leggenda
- Reactions:
Proprio a voler far impazzire tutti

Johann Cruijff
Johann Cruijff
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Credo sia il sostituto di Paredes. Con un centrocampo Schoofs - Cristante a subbuteo sparecchi.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:

Sappilo.

Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
-
- Leggenda
- Reactions:
Il problema di prendere una frase di un discorso è questo qua. Nel mio post c’è scritto abbastanza chiaramente che il punto non è valutare ex post il lavoro prodotto, ma argomentare le proprie tesi in maniera sufficientemente informata ex ante: come vedi, è tutto neutro perché poi, se uno supporta le proprie affermazioni, non interessa che abbia o meno un’opinione contraria alla mia.oliviero ha scritto: ↑sab 20 lug 2024, 18:40 Io invece partirei proprio da quello visto che chi va allo stadio a tifare paga e impegna tempo soldi emozioni. Il tifoso non deve neanche andare per forza allo stadio e tifare visto che anche chi semplicemente sottoscrive un abbonamento per guardaserla in tv comunque impegna tempo soldi emozioni. Sennò aprissero la campagna abbonamenti dopo la campagna acquisti altrimenti le società possono fare il bello ed il cattivo tempo perchè il tifoso non ha evidentemente competenze economiche e tecniche ma si prendessero anche loro delle responsabilità. GAC uno fa il tifoso e c'è gente profumatamente pagata per fare il suo lavoro ma se lo fa male è giusto e leggittimo criticare e contestare.
Visto che ormai vedersi la Roma in ogni caso costa tanti soldi almeno posso dire che fino ad ora hanno fatto un lavoro di merda perchè che sono stati loro i primi a dire che i 6 posti non sono accettabili e si dovrebbe cambiare rotta ma comunque la rosa ad oggi è inaccettabile e la strada è lunghissima anche in relazione alle altre. E' vero o no che i contatti con i giocatori si iniziano molto prima della fine del campionato? glielo ho detto io di scegliere un ds sotto contratto che non ha potuto lavorare per tempo? E' vero o no che a fronte della scadenza dei contratti e dei prestiti e delle cessioni (lukaku, spinazzola, rui, kristensen, llorente, hujsen, belotti, aourar, sanches, azmoun ) abbiamo preso un centrocampista e un secondo portiere e un giovane della primavera?
Perchè se dobbiamo essere tutti tecnici non parliamo più di niente e di nulla se non della nostra sfera di competenza personale e ba ma ripeto visto che i soldi li prendono almeno li prendessero quando presentano la squadra e uno sceglie. Ma visto che non è cosi si prendono le critiche come i festeggiamenti quando fanno qualcosa di buono.
Tu, per esempio, hai scritto un wall of text che, asciugato al minimo indispensabile, fotografa la situazione odierna come quella definitiva: capirai da te che insomma, sei stato libero di scriverlo perché è giusto tu lo sia, ma che l’interlocutore sia altrettanto libero di relativizzare il peso da dare alle tue affermazioni.
Tra l’altro scrivere “sarò libero di dire X?” letteralmente dicendolo nelle righe successive, appigliandosi a una censura smentita al momento della pigiatura del tasto “Invia” è -quello sì- vittimismo.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Se il Galatasaray ha preso Guela Doue' a 8 milioni rosico. 

Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.