Preparazione estiva
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Preparazione estiva
Comunque la Lazio ha mesi a disposizione per trovarsi una nuova località per fare il ritiro estivo. O forse hanno già ufficialmente deciso che staranno a Formello? Per ora non ci sono comunicazioni in tal senso.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
-
- Leggenda
- Reactions:
Se il punto è non fare la preparazione senza strutture, hai postato un elenco di squadre che a livello campi e macchinari è molto indietro alla Roma.kawasaki ha scritto: ↑dom 21 lug 2024, 18:42 Dirà pure tutto, comunque sono 12 squadre che fanno circa il 70% della serie A. Capisco che tutti hanno facilities che fanno schifo, sarà quello.
Aggiungo che la Juve è in germania ora, non ad agosto. Il milan tra pochissimo va in Austria, L'inter è ad Appiano Gentile dove la settimana scorsa avevano sei o sette gradi meno di Roma, l'Atalanta mi sembra l'unica che quest'anno non si muove ma storicamente hanno sempre fatto il ritiro a Clusone in Val Seriana (e a Zingonia comunque fa molto meno caldo che a Roma).
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- kawasaki
- Fuoriclasse
- Reactions:
La Lazio che io sappia va a Auronzo pure l'anno prossimo, hanno un contratto fino al 2025.Jean Louis Scipione ha scritto: ↑dom 21 lug 2024, 18:51 Comunque la Lazio ha mesi a disposizione per trovarsi una nuova località per fare il ritiro estivo. O forse hanno già ufficialmente deciso che staranno a Formello? Per ora non ci sono comunicazioni in tal senso.
-
- Leggenda
- Reactions:
A quanto pare, sfrutteranno il riammodernamento di Formello, lasciandosi con Auronzo a seguito di numerosi problemi sollevati dalla nuova giunta comunale. Di questa roba discutevano su Lazio.net qualche giorno fa.Jean Louis Scipione ha scritto: ↑dom 21 lug 2024, 18:51 Comunque la Lazio ha mesi a disposizione per trovarsi una nuova località per fare il ritiro estivo. O forse hanno già ufficialmente deciso che staranno a Formello? Per ora non ci sono comunicazioni in tal senso.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Leggenda
- Reactions:
Io guardavo i video degli allenamenti.
Solo a me Le Fee pare il sosia di Ibanez e Ryan di Aouar?
Solo a me Le Fee pare il sosia di Ibanez e Ryan di Aouar?
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
Roma Tolosa si giocherà a Trigoria.
- pasmadferit
- Fuoriclasse
- Reactions:
non è che hanno pubblicato le repliche di l'anno scorso?
A livello di temperatura e numero di acquisti siamo lì

Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.
Non c'è altra strada.
Centrocampisti deboli, destini deboli.
Non c'è altra strada.
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
...però "la pirateria uccide il calcio"
-
- Leggenda
- Reactions:
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
Ho letto l articolo. Ho
Io non ho titoli in merito, ma un obiezione la farei :
Dice che sul lungo termine non porta grossi benefici, ma intanto sul breve si .
Ti permetterebbe di partire bene .. poi fai richiami
Io non ho titoli in merito, ma un obiezione la farei :
Dice che sul lungo termine non porta grossi benefici, ma intanto sul breve si .
Ti permetterebbe di partire bene .. poi fai richiami
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
-
- Leggenda
- Reactions:
E quando li fai i richiami, con tre partite alla settimana e le soste per le Nazionali?
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
In realtà ti dice che i benefici si hanno allenandosi ad almeno 2.000 metri. Ad esempio allenarsi ai 950 m di Riscone di Brunico non porta benefici di ossigenazione. Ma questa è roba nota, così come è noto che servono almeno 25 giorni in altura per avere benefici.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- voeller9
- Fenomeno
- Reactions:
Accantonando la questione della montagna io devo ancora capire quali sono i vantaggi a lavorare a 40 gradi all'ombra...peccato che nell'intervista non ce lo dice il preparatore
edit ne parla in questo pezzo
Sul fatto che a volte ci si alleni ad alte temperature, questo problema come lo si affronta?
“Si beve di più, semplicemente. Si cerca di raffreddarsi appena possibile, di recuperare dopo le sedute in ambienti condizionati, con tutti i comfort. Agli orari da noi decisi, non si tratta di temperature insostenibili”.
Boh vabbè fa caldo pure a mezzanotte però se lo dice lui mi fido cecamente...
edit ne parla in questo pezzo
Sul fatto che a volte ci si alleni ad alte temperature, questo problema come lo si affronta?
“Si beve di più, semplicemente. Si cerca di raffreddarsi appena possibile, di recuperare dopo le sedute in ambienti condizionati, con tutti i comfort. Agli orari da noi decisi, non si tratta di temperature insostenibili”.
Boh vabbè fa caldo pure a mezzanotte però se lo dice lui mi fido cecamente...
Ultima modifica di voeller9 il mer 31 lug 2024, 15:32, modificato 1 volta in totale.
“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
ma e' ev idente che non si va a Riscone per l'altitudine, mica la gente che ci va e' cosi' scema o ignorante no ?aldodice26x1 ha scritto: ↑mer 31 lug 2024, 13:50 In realtà ti dice che i benefici si hanno allenandosi ad almeno 2.000 metri. Ad esempio allenarsi ai 950 m di Riscone di Brunico non porta benefici di ossigenazione. Ma questa è roba nota, così come è noto che servono almeno 25 giorni in altura per avere benefici.
boh ... mi sembra come rispondere che le pere sono finite quando chiedo un kg di arance
semplicemente se vuoi correre 3 ore di fila (che magari non e' la preparazione giusta, per carita', anzi di sicuro) e poi a seguire mille gradoni e poi a seguire altri 12 km di corsa e' meglio nel bosco a 16 gradi (indipendentemente dall'altura) che sull'asfalto che si scioglie

la verita' e' che e' mejo Trigoria perche' questi nun coreno, nun s'allenanoooooooo, fanno 'a partitella e bastaaaaa

-
- Rovina sogni
- Reactions: