Sì esatto non sono tempi alti, ma parlano di problema della profondità della piscina che incide soprattutto sulla rana.pisodinosauro ha scritto: ↑lun 29 lug 2024, 8:51 gara dei 100 rana imprevedibile e con tempi molto alti, vincere con 59.03 una olimpiade penso che non succedeva dai tempi di Kitajima (forse)
detto ciò si era capito che il cinese non ne aveva e Peaty sta concludendo una gloriosa carriera.
Domanda a chi ne capisce...la poca profondita della vasca può incidere sulla "galleggiabilità" e quindi determinare tempi non eccelsi?
ad oggi nessun tempo veramente rimarchevole da tutte le gare...
Parigi 2024 - Il sogno olimpico
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Parigi 2024 - Il sogno olimpico
ASR
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
però la Tatiana Schoenmaker ha nuotato 2 volte 1.05.00 nei 100 rana femminili...boh, vedremo...
diciamo che gli stili che soffrono di gallegiabilità sono dorso e rana...vediamo
-
- Leggenda
- Reactions:
Criscio in pedana, orgoglio foggiano pure lei 

"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- 21008
- Fuoriclasse
- Reactions:
Da ex ranista non ti saprei dire quanto incide la profondità della vasca, io ti direi zero, però onestamente i livelli a cui nuotavo sono molto diversi da quelli olimpicipisodinosauro ha scritto: ↑lun 29 lug 2024, 8:51 gara dei 100 rana imprevedibile e con tempi molto alti, vincere con 59.03 una olimpiade penso che non succedeva dai tempi di Kitajima (forse)
detto ciò si era capito che il cinese non ne aveva e Peaty sta concludendo una gloriosa carriera.
Domanda a chi ne capisce...la poca profondita della vasca può incidere sulla "galleggiabilità" e quindi determinare tempi non eccelsi?
ad oggi nessun tempo veramente rimarchevole da tutte le gare...

Quando nuotavo io era l’epoca pre-costumone e c’erano ancora alcune piscine, magari in competizioni minori, con il muro “non a sfioro”, quello si che incideva sui tempi!
Secondo me ieri nella vittoria di martinenghi ha contato molto più la testa che la vasca
-
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Connesso
che sport assurdo il Judo, uno vede un'incontro con l'italiano che prova l'attacco mille volte e l'arbitro che assegna la passività a entrambi, poi il Kosovaro fa 2-3 falsi attacchi e al primo nostro (dubbio) subito puniti... Uno sport in cui decide solo l'arbitro, è tutto valutazione dell'arbitro, mah..
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
-
- Fenomeno
- Reactions:
olimpiadi sempre più sfigate per noi Bradot buca in montain bike e arriva 4o, Marini campione del mondo di fioretto eliminato ai quarti 15-14 dopo essere stato avanti 10-3... abbiamo buttato 3-4 ori in 2 giorni per motivi diversi.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
-
- Fenomeno
- Reactions:
In realtà europei, mondiali e coppe del mondo varie lasciano un po' il tempo che trovano , tutto è focalizzato sempre ad arrivare con la gente giusta all'appuntamento olimpico perché è quello che impatta a livello di soldi sia a livello di federazioni che a livello personale per gli atleti ...puoi vincere pure 10 mondiali di seguito ma ti basta un'olimpiade per svoltare davvero .pierpeter86 ha scritto: ↑lun 29 lug 2024, 0:01 ma se vedi i risultati della stagione di scherma non c'è storia, hanno vinto oro argento e bronzo in coppa del mondo le tre italiane... oggi tante polemiche anche nella scherma ma se nel Judo e nella Boxe sono rimasto molto perplesso per le decisioni che sembrano davvero davvero strane, nella scherma mi sento di dire poco, infondo lo ha detto anche la Arrigo, non puoi stare sotto 14-10... in uno sport come la scherma un punto ambiguo su 5 ci sta, poi arriva sul 14 pari e un po' brucia ma la responsabilità è soprattutto delle ragazze.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Macchi in finale nella scherma. Ora Pilato nella finale dei 100 rana.
ASR
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
La schermitrice sudcoreana mazza che caruccia
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- kawasaki
- Fuoriclasse
- Reactions:
-
- Fenomeno
- Reactions:
Vittoria da favorito e pure comoda , che mostro
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
- kawasaki
- Fuoriclasse
- Reactions:
Peccato la Pilato, un centesimo dal bronzo
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Gran peccato per la Pilato. Medaglia sfiorata per un millimetro.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- 21008
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ai 50 metri avevo dato ceccon vincente con tre decimi di vantaggio, mia moglie testimone 
Per la pilato è un vero peccato ma ha poco da rimproverarsi, buona gara

Per la pilato è un vero peccato ma ha poco da rimproverarsi, buona gara