Cronaca italiana

Rispondi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da faro »

secondo me sarebbe ora che le discussioni su questo forum e in generale prescindano dal cercare di estremizzare e semplificare all'estremo le posizioni altrui per poterle attaccare con piu' facilita'

non credo nessuno abbia mai sostenuto che il patriarcato sia un movente, piuttosto molti hanno evidenziato come raprresenti con ogni probabilita' un humus favorevole a certi tipi di comportamenti che, in situazioni-limite (ovvero quando si mischiano con altri fattori critici), possono anche sfociare in atti estremi

che poi il patriarcato tradizionale e sostanzialmente oppressore sia da combattere in generale e a prescidenre dai femminicidi credo si sia tutti d'acordo
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

robfel3000 ha scritto: sab 27 lug 2024, 21:00 Coi serial killer per me si tende troppo a romanticizzare
vero, e sarà sempre peggio secondo me. perchè ormai la figura del serial killer non esiste più, ai giorni nostri è impensabile che si riescano a compiere vari crimini senza essere mai presi o presi dopo chissà quanto. quindi quelli che sono esistiti, soprattutto i più famosi, col tempo rischiano quasi di venire mitizzati
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Freedom ha scritto: Dai Ci’, stai davvero paragonando le 2 cose? Ecco, quello é un problema per cui la gente uccide davvero, no er patriarcato :ssss:

Ti ripeto il patriarcato é sicuramente un tema reale, ma non é mai il movente.
Il punto che non è un movente esattamente come non è un movente l’Islam.
È un tessuto culturale che - lo ribadisco - favorisce tutta una serie di comportamenti (il femminicidio è solo quello più estremo).
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

joe ha scritto: dom 28 lug 2024, 6:35 No ma e' una questione ideologica, sei ideologicamente un incel. Non stavo andando sul personale davvero, ma visto che ci siamo:

"sono alto 1 metro e 89, muscoloso e altro"

Sono curioso: cosa sarebbe "altro"? asd
lasciati le curiosità alle spalle... per "altro" si intende una serie di attributi fisici che secondo i forum degli incel sarebbero determinanti per favorire relazioni con le donne

io non ho problemi a essere un incel perché di per sé non c'è niente di male ad essere una persona che non riesce ad avere una relazione pur desiderandola... frequentando i forum degli incel e avendo un vergine in famiglia di quasi 30 anni che non ha mai baciato una donna mi sono fatto un'idea della mentalità visto che anche io prima di avere la mia prima ragazza a 17 anni a fine anni '90 ero scazzatissimo e pensavo fosse un'ingiustizia che non riuscissi ad avere rapporti

la grande differenza tra come ero io e come sono loro è che io non ho mai giudicato determinante l'aspetto fisico tanto da fare recensioni sui VIP e non ho mai ritenuto "inchiavabili" magari donne in sovrappeso come fanno loro (peraltro 10 anni fa stavo per convolare a nozze con una ragazza in sovrappeso). Non mi è mai piaciuto il rapporto Uomo/Donna e lo trovo diseguale soprattutto oggi a sfavore degli uomini, ma non ho mai voluto fare il patriarca, il patriarcato è un sistema obsoleto che annulla la sensibilità soprattutto maschile e non rimpiango nulla del mondo dei miei nonni

uno dei punti fondamentali delle ideologie incel è l'oggettivizzazione di un modello unico di persona vincente che deve essere bella, danarosa e dallo status sociale elevato. Che è una cosa che non ho mai voluto e che non riconosco essendo il mondo fatto di ambienti diversificati

e soprattutto non avendo mai voluto mettermi in gioco in una società competitiva che non voglio... io non ho mai pensato di stare con una strafregna e frequentare un locale di Briatore e diventare miliardario e ho sempre cercato mondi alternativi a quel sistema che comunque esiste. La gran parte dei ragazzi che frequenta quei forum si lamenta non perché la competizione è ingiusta, ma perché non riescono a essere competitivi in un sistema che in realtà vorrebbe li valorizzasse in maniera facile
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

faro ha scritto: dom 28 lug 2024, 9:35 secondo me sarebbe ora che le discussioni su questo forum e in generale prescindano dal cercare di estremizzare e semplificare all'estremo le posizioni altrui per poterle attaccare con piu' facilita'

non credo nessuno abbia mai sostenuto che il patriarcato sia un movente, piuttosto molti hanno evidenziato come raprresenti con ogni probabilita' un humus favorevole a certi tipi di comportamenti che, in situazioni-limite (ovvero quando si mischiano con altri fattori critici), possono anche sfociare in atti estremi

che poi il patriarcato tradizionale e sostanzialmente oppressore sia da combattere in generale e a prescidenre dai femminicidi credo si sia tutti d'acordo
Mamma mia quanto sei democristiano asd
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

il_noumeno ha scritto: dom 28 lug 2024, 10:03 Il punto che non è un movente esattamente come non è un movente l’Islam.
È un tessuto culturale che - lo ribadisco - favorisce tutta una serie di comportamenti (il femminicidio è solo quello più estremo).
E allora parliamo dei comportamenti e vedrai che sono dalla tua parte.

Gli omicidi ci stanno perché ci stanno i criminali.
ASR
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Freedom ha scritto: E allora parliamo dei comportamenti e vedrai che sono dalla tua parte.

Gli omicidi ci stanno perché ci stanno i criminali.
Se rileggi i miei post dico esattamente questo fin dall’inizio.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Comunque se un bambino cresce in una famiglia mafiosa molto probabilmente diventa mafioso pure lui poiché ne assorbe usi, costumi e mentalità, quindi il contesto sposta eccome.

La mia è una risposta a Freedom quando dice che conta solo la responsabilità individuale eeh attenzione non sempre è così.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Con questo non sto assolutamente giustificando femminicidi e mafiosi ci mancherebbe. Anzi in questo caso sto parlando di mafiosi e serial killer, non chi compie femminicidio o violenza e possessione nei confronti delle donne. Se questi ultimi fanno così è per motivi che avevo già spiegato l'altra volta e che sinceramente manco mi va di ripetermi.

Sta di fatto che questi li odio con tutto me stesso. Anche chi fa una semplice cat calling. Li prenderei a schiaffoni perché parte tutto da lì oltre che da una famiglia che tende a viziare sti figli oltreché inculcargli una certa mentalità.

Quindi vabbè me so ripetuto alla fine :mmmmm:
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

In soldoni la differenza tra serial killer e femminicidi o comunque maltrattatori di donne è che i primi in genere hanno avuto un'infanzia di merda senza genitori appresso o violenti (o per certi versi anche troppo presenti e morbosi vedi Ed Gein) e i secondi tutt'altro ed ecco perché i secondi non vanno affatto giustificati in alcuna maniera.
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Scipio' me sa che hai visto troppo Dexter comunque.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Il padre di turetta penso stia vivendo un incubo in un incubo , non so come faccia lui a non spararsi un colpo in testa con tutto quello che gli sta cadendo sulla testa negli ultimi mesi...trovarsi intercettato mentre cerca di inventarsi i draghi per non tornare a casa col pensiero che il figlio si suiciderà , fino a che punto si può scavare nell'intimità di una persona, ste cazzo di procure hanno più buchi e talpe dell'orto di mia nonna.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

joe ha scritto: lun 29 lug 2024, 7:07 Scipio' me sa che hai visto troppo Dexter comunque.
Nemmeno un episodio a dire il vero
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

A Bergamo donna uccisa in strada a coltellate nella notte.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

In Trentino abbattuta l'orsa kj1
Rispondi