Preparazione estiva
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Preparazione estiva
Io penso che molto semplicemente per loro è meglio avere la qualità delle strutture di Tirgoria anche se con il caldo che il fresco ma strutture più scarse.
Io avevo letto qualcosa e scientificamente l'allenamento al caldo aumenta alcuni adattamenti, quindi le performance.
Io per il ritiro sono favorevole per motivi ambientali/psicologici e non solo fisici...per me staccare dall'ambiente che vivrai durante l'anno, in un bel posto come il Trentino e facendo gruppo fuori da "casa" per me è utile soprattutto a livello psicologico. Inoltre con temperature migliore il lavoro fisico lo senti in maniera diversa.
Io avevo letto qualcosa e scientificamente l'allenamento al caldo aumenta alcuni adattamenti, quindi le performance.
Io per il ritiro sono favorevole per motivi ambientali/psicologici e non solo fisici...per me staccare dall'ambiente che vivrai durante l'anno, in un bel posto come il Trentino e facendo gruppo fuori da "casa" per me è utile soprattutto a livello psicologico. Inoltre con temperature migliore il lavoro fisico lo senti in maniera diversa.
- voeller9
- Fenomeno
- Reactions:
Secondo me stanno rimpiangendo i 40 gradi all'ombra di Trigoria
“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
Brividi le esercitazioni con la linea difensiva a centrocampo che deve scappare dietro.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
-
- Leggenda
- Reactions:
Concetti di base per le sue idee, ci sta. Il lavoro sul terzo uomo è una roba tipicamente spallettiana.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Leggenda
- Reactions:
È assolutamente normale, non puoi giocare in settanta metri di campo con la linea difensiva ancorata all’area e gli altri due reparti su.Cane Maledetto ha scritto: ↑mar 6 ago 2024, 8:05 Brividi le esercitazioni con la linea difensiva a centrocampo che deve scappare dietro.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
Non puoi manco giocare con la linea a centrocampo se i tuoi DC velocisti che devono scappare indietro sono Mancini,kumbulla,smalling e ndicka.
-
- Leggenda
- Reactions:
La squadra deve essere in trenta metri, non importa se verso l’alto o verso il basso. Le situazioni di gioco determineranno se alzerai il pressing o sceglierai di adottare un baricentro medio/basso. La scappata della linea a palla scoperta va sempre allenata, soprattutto per una squadra che avrà a riferimento difensivo il pallone e non l’uomo, altrimenti non sono chiari compiti e momenti di innesco.Cane Maledetto ha scritto: ↑mar 6 ago 2024, 8:26 Non puoi manco giocare con la linea a centrocampo se i tuoi DC velocisti che devono scappare indietro sono Mancini,kumbulla,smalling e ndicka.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
Ma tu puoi allenare quello che vuoi, se hai la difesa a centrocampo o poco prima e parte un attaccante veloce da dietro, mancini e ndicka,per caratteristiche, non lo riprendono mai.
Se hai almeno un marquinhos o ibanez o caratteristiche similari allora è un altro discorso.
Spero solo che non ci incagliamo con queste cacate dell'idea di gioco, perché sono i giocatori forti a rendere un'idea di gioco efficace, non il contrario.
Se hai almeno un marquinhos o ibanez o caratteristiche similari allora è un altro discorso.
Spero solo che non ci incagliamo con queste cacate dell'idea di gioco, perché sono i giocatori forti a rendere un'idea di gioco efficace, non il contrario.
-
- Leggenda
- Reactions:
Se sei in una situazione di pressione alta, dove pensi debba stare la linea? Pure Mourinho la alzava, quelle poche volte che siamo andati su.Cane Maledetto ha scritto: ↑mar 6 ago 2024, 8:39 Ma tu puoi allenare quello che vuoi, se hai la difesa a centrocampo o poco prima e parte un attaccante veloce da dietro, mancini e ndicka,per caratteristiche, non lo riprendono mai.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Infatti quello che non si capisce è che l'altezza a cui la linea difensiva deve stare, è determinata dalla posizione in cui si trova il resto della squadra che, per non dare vantaggi all'avversario, ha l'obbligo di rimanere corta. La velocità dei difesnore, e non solo, è importante ma non è tutto. Esistono anche altre caratteristiche. Acerbi era il miglior difensore italiano del campionato anche quando giocava a 4 nella linea alta del Sassuolo, eppure non è un difensore veloce.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
-
- Benaltrista
- Reactions:
Ma poi l'allenatore deve provare tutto e trasmettere alla squadra quanti più concetti possibile. Nessuno ti impone di stare novanta minuti con la linea difensiva dietro al portiere oppure a centrocampo, è l'evoluzione della partita a comandare le operazioni. Certo, avere un difensore bravo nei recuperi aiuta. Però se il reparto si muove in maniera organica e con criterio può tenere la squadra alta senza rischiare le imbarcate ad ogni ribaltamento di fronte. Là sì che sta a loro.
Non tremerai di fronte ai giganti
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Io, come per l'anno scorso, sono preoccupato per la qualità delle partite organizzate nella pre - season. Ho paura che arriveremo ad inizio campionato con poco allenamento "agonistico" nelle gambe.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
L'ha alzata nel recupero del primo tempo a Verona ad esempio.
Pressione alta, difesa sulla 3/4 loro per tenere la squadra in 20-30 metri, palla rubata,imbucata per l'attaccante loro che si fa 60 metri in campo aperto, poi smalling recupera ma arriva sfiancato e quello lo mette a sede e segna.
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
Spero sia questo il caso.