Preparazione estiva
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Preparazione estiva
Io penso che molto semplicemente per loro è meglio avere la qualità delle strutture di Tirgoria anche se con il caldo che il fresco ma strutture più scarse.
Io avevo letto qualcosa e scientificamente l'allenamento al caldo aumenta alcuni adattamenti, quindi le performance.
Io per il ritiro sono favorevole per motivi ambientali/psicologici e non solo fisici...per me staccare dall'ambiente che vivrai durante l'anno, in un bel posto come il Trentino e facendo gruppo fuori da "casa" per me è utile soprattutto a livello psicologico. Inoltre con temperature migliore il lavoro fisico lo senti in maniera diversa.
Io avevo letto qualcosa e scientificamente l'allenamento al caldo aumenta alcuni adattamenti, quindi le performance.
Io per il ritiro sono favorevole per motivi ambientali/psicologici e non solo fisici...per me staccare dall'ambiente che vivrai durante l'anno, in un bel posto come il Trentino e facendo gruppo fuori da "casa" per me è utile soprattutto a livello psicologico. Inoltre con temperature migliore il lavoro fisico lo senti in maniera diversa.
- voeller9
- Fenomeno
- Reactions:
Secondo me stanno rimpiangendo i 40 gradi all'ombra di Trigoria
"Il cuore di Dio è giallorosso"
Toninho Cerezo
Toninho Cerezo
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
Brividi le esercitazioni con la linea difensiva a centrocampo che deve scappare dietro.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
-
- Leggenda
- Reactions:
Concetti di base per le sue idee, ci sta. Il lavoro sul terzo uomo è una roba tipicamente spallettiana.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Leggenda
- Reactions:
È assolutamente normale, non puoi giocare in settanta metri di campo con la linea difensiva ancorata all’area e gli altri due reparti su.Cane Maledetto ha scritto: ↑mar 6 ago 2024, 8:05 Brividi le esercitazioni con la linea difensiva a centrocampo che deve scappare dietro.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
Non puoi manco giocare con la linea a centrocampo se i tuoi DC velocisti che devono scappare indietro sono Mancini,kumbulla,smalling e ndicka.
-
- Leggenda
- Reactions:
La squadra deve essere in trenta metri, non importa se verso l’alto o verso il basso. Le situazioni di gioco determineranno se alzerai il pressing o sceglierai di adottare un baricentro medio/basso. La scappata della linea a palla scoperta va sempre allenata, soprattutto per una squadra che avrà a riferimento difensivo il pallone e non l’uomo, altrimenti non sono chiari compiti e momenti di innesco.Cane Maledetto ha scritto: ↑mar 6 ago 2024, 8:26 Non puoi manco giocare con la linea a centrocampo se i tuoi DC velocisti che devono scappare indietro sono Mancini,kumbulla,smalling e ndicka.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
Ma tu puoi allenare quello che vuoi, se hai la difesa a centrocampo o poco prima e parte un attaccante veloce da dietro, mancini e ndicka,per caratteristiche, non lo riprendono mai.
Se hai almeno un marquinhos o ibanez o caratteristiche similari allora è un altro discorso.
Spero solo che non ci incagliamo con queste cacate dell'idea di gioco, perché sono i giocatori forti a rendere un'idea di gioco efficace, non il contrario.
Se hai almeno un marquinhos o ibanez o caratteristiche similari allora è un altro discorso.
Spero solo che non ci incagliamo con queste cacate dell'idea di gioco, perché sono i giocatori forti a rendere un'idea di gioco efficace, non il contrario.
-
- Leggenda
- Reactions:
Se sei in una situazione di pressione alta, dove pensi debba stare la linea? Pure Mourinho la alzava, quelle poche volte che siamo andati su.Cane Maledetto ha scritto: ↑mar 6 ago 2024, 8:39 Ma tu puoi allenare quello che vuoi, se hai la difesa a centrocampo o poco prima e parte un attaccante veloce da dietro, mancini e ndicka,per caratteristiche, non lo riprendono mai.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Infatti quello che non si capisce è che l'altezza a cui la linea difensiva deve stare, è determinata dalla posizione in cui si trova il resto della squadra che, per non dare vantaggi all'avversario, ha l'obbligo di rimanere corta. La velocità dei difesnore, e non solo, è importante ma non è tutto. Esistono anche altre caratteristiche. Acerbi era il miglior difensore italiano del campionato anche quando giocava a 4 nella linea alta del Sassuolo, eppure non è un difensore veloce.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
-
- Benaltrista
- Reactions:
Ma poi l'allenatore deve provare tutto e trasmettere alla squadra quanti più concetti possibile. Nessuno ti impone di stare novanta minuti con la linea difensiva dietro al portiere oppure a centrocampo, è l'evoluzione della partita a comandare le operazioni. Certo, avere un difensore bravo nei recuperi aiuta. Però se il reparto si muove in maniera organica e con criterio può tenere la squadra alta senza rischiare le imbarcate ad ogni ribaltamento di fronte. Là sì che sta a loro.
Non tremerai di fronte ai giganti
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Io, come per l'anno scorso, sono preoccupato per la qualità delle partite organizzate nella pre - season. Ho paura che arriveremo ad inizio campionato con poco allenamento "agonistico" nelle gambe.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
L'ha alzata nel recupero del primo tempo a Verona ad esempio.
Pressione alta, difesa sulla 3/4 loro per tenere la squadra in 20-30 metri, palla rubata,imbucata per l'attaccante loro che si fa 60 metri in campo aperto, poi smalling recupera ma arriva sfiancato e quello lo mette a sede e segna.
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
Spero sia questo il caso.