Quindi è un maschio. Magari con molte caratteristiche femminili anche anatomiche ma maschio. Intersex è una questione di genere non di sesso e le gare sportive sono divise per sesso e non per genere.
Parigi 2024 - Il sogno olimpico
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Parigi 2024 - Il sogno olimpico
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Giazz cerchiamo di chiarire una cosa non esiste il sesso donna. Ci sono maschi che nascono con organi sessuali apparentemente femminili e viceversa. Si chiamano pseudoermafroditi maschili o femminili. I primi hanno un pene wuasi inesistente e testicoli che assomigliano a grandi labbra i secondi un clitoride molto grosso che assomiglia ad un pene e grandi labbra unite che assomigliano a testicoli
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Sono malattie ormonali
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Meravigliosail_noumeno ha scritto: ↑mer 31 lug 2024, 16:48 Non l’ho capito manco io.
L’unica cosa che ho capito oggi è che dire “La candidata” è woke, “la pugilessa” no.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Comunque prescindendo dal caso specifico, perché c’è chi parla di cromosoma XY e chi, invece, di scompensi ormonali (e mi pare evidente che ci siano due megafoni pronti a rilanciare la tesi più comoda senza alcun interesse per la verità), questa è una roba su cui mi si impiccia il cervello. Nel momento in cui c’è una transizione (al termine di un processo) per me diventa scivoloso, dal punto di vista del diritto, negare la possibilità di fare sport a livello agonistico. Di contro però far gareggiare con donne, trasgender che hanno ancora parametri biologici e ormonali da maschi, può voler dire, per esempio favorirre squilibrio e discriminazione in termini di assegnazioni di borse di studio legate allo sport, posti di lavoro (pensare a come da noi chi fa sport minori di solito sia un militare o un poliziotto), etc. Davvero credo sia una bella gatta da pelare.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
-
- Fenomeno
- Reactions:
Per me devono creare una categoria a parte dove gareggiano solo loro, e non lo dico per discriminare , ma perché è una situazione talmente particolare che dovunque decidano di metterli rischiano di avere o un grande vantaggio o un grande svantaggio . Con gli operati per esempio è un incubo, donne a tutti gli effetti ma che hanno ancora muscolatura maschile .il_noumeno ha scritto: ↑mer 31 lug 2024, 18:23 Comunque prescindendo dal caso specifico, perché c’è chi parla di cromosoma XY e chi, invece, di scompensi ormonali (e mi pare evidente che ci siano due megafoni pronti a rilanciare la tesi più comoda senza alcun interesse per la verità), questa è una roba su cui mi si impiccia il cervello. Nel momento in cui c’è una transizione (al termine di un processo) per me diventa scivoloso, dal punto di vista del diritto, negare la possibilità di fare sport a livello agonistico. Di contro però far gareggiare con donne, trasgender che hanno ancora parametri biologici e ormonali da maschi, può voler dire, per esempio favorirre squilibrio e discriminazione in termini di assegnazioni di borse di studio legate allo sport, posti di lavoro (pensare a come da noi chi fa sport minori di solito sia un militare o un poliziotto), etc. Davvero credo sia una bella gatta da pelare.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Io una soluzione non ce l’ho.blade ha scritto: ↑mer 31 lug 2024, 18:41 Per me devono creare una categoria a parte dove gareggiano solo loro, e non lo dico per discriminare , ma perché è una situazione talmente particolare che dovunque decidano di metterli rischiano di avere o un grande vantaggio o un grande svantaggio . Con gli operati per esempio è un incubo, donne a tutti gli effetti ma che hanno ancora muscolatura maschile .
Anche perché qui contempliamo solo il caso dell’uomo che diventa donna e vince.
Ma con la donna che diventa uomo e vuole fare sport?
Poi facciamo due categorie trasgender?
Boh, ripeto mi si impiccia il cervello.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Il problema dell'uomo in transizione è che ormai il vantaggio a livello di struttura ossea e muscolare rispetto a una donna lo ha già ottenuto durante lo sviluppo.il_noumeno ha scritto: ↑mer 31 lug 2024, 18:45 Io una soluzione non ce l’ho.
Anche perché qui contempliamo solo il caso dell’uomo che diventa donna e vince.
Ma con la donna che diventa uomo e vuole fare sport?
Poi facciamo due categorie trasgender?
Boh, ripeto mi si impiccia il cervello.
È una materia scabrosa, difficile trovare una soluzione.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
La domanda ciro è molto più facile: perchè fanno le gare per femmine? Perchè altrimenti non avrebbero chance di vittoria. Quindi o si fanno una categoria loro o partecipano a quelle del loro sesso di origine
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Secondo me così è semplicistico. Io mi sento donna, faccio un percorso, mi opero, lo stato in cui vivo mi riconosce come donna. Cerchiamo di uscire dalle nostre convinzioni. Se sulla carta di identità c’è scritto donna, dal punto di vista del diritto, come si fa a negare il diritto all’attività agonistica sportiva?
Ogni soluzione che viene proposta, secondo me, pone problemi.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Fenomeno
- Reactions:
Perché probabilmente si sentono donne a tutti gli effetti.
@Ciro difficile che una donna che diventa uomo scelga di fare attività sportiva agonistica e pure se la fa ottiene risultati talmente scarsi che non diventa mai un caso nazionale
@Ciro difficile che una donna che diventa uomo scelga di fare attività sportiva agonistica e pure se la fa ottiene risultati talmente scarsi che non diventa mai un caso nazionale
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Eh appunto. Però qui bisogna trovare un principio a cui appirgliarsi per trovare una soluzione. Io, lo ribadisco, non ce l’ho. Tutte le soluzioni mi sembrano sbagliate.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Fenomeno
- Reactions:
Categoria a parte , anzi due ...perché sennò l'uomo che fa la transizione avrà sempre un vantaggio netto