Orgoglio.
Parigi 2024 - Il sogno olimpico
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Parigi 2024 - Il sogno olimpico
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Leggenda
- Reactions:
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
Hanno appena vinto la vnl...Daniel Faraday ha scritto: ↑dom 4 ago 2024, 4:49 Ma guarda tony che la pensiamo allo stesso modo
D'altronde sarebbero le semifinali..
Ma io il Brasile visto il passato non lo vorrei mai x principio anche se ero allo stadio nell gara d esordio e il Brasile non è certo quello di anni fa.
Sull Francia mi consolo con la statistica: non possono sculare solo alle olimpiadi..
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Comunque sono giorni complicati, la mia impressione è che si leggano più cazzate del solito, quindi boh, però due cose:
1 - ho letto che nella boxe, partecipa, tra i maschi, un atleta trasgender (della cui sicurezza, evidentemente, non frega un cazzo a nessuno).
2 - abbiamo un’atleta trasgender ipovedente che parteciperà alle paraolimpiadi (atletica). Devo dedurre che per le posizioni politiche prese, dovremmo ritirarla (peraltro, come già detto, non essendo evidentemente abbastanza woke, personalmente non ho una posizione 100% favorevole all’inclusione in questo tipo di situazioni).
1 - ho letto che nella boxe, partecipa, tra i maschi, un atleta trasgender (della cui sicurezza, evidentemente, non frega un cazzo a nessuno).
2 - abbiamo un’atleta trasgender ipovedente che parteciperà alle paraolimpiadi (atletica). Devo dedurre che per le posizioni politiche prese, dovremmo ritirarla (peraltro, come già detto, non essendo evidentemente abbastanza woke, personalmente non ho una posizione 100% favorevole all’inclusione in questo tipo di situazioni).
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
-
- Leggenda
- Reactions:
Se si apre il dibattito sui transgender il discorso cambia, almeno per me. Khelif però è una donna.il_noumeno ha scritto: ↑dom 4 ago 2024, 8:27 Comunque sono giorni complicati, la mia impressione è che si leggano più cazzate del solito, quindi boh, però due cose:
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Ber coatto lui.
. (Complimenti alla regia, comunque)

Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Tutta la questione delle categorie competitive e' complessa e non si puo' ridurre a soluzioni facilone che vanno bene come slogan da social media.il_noumeno ha scritto: ↑dom 4 ago 2024, 8:27 Comunque sono giorni complicati, la mia impressione è che si leggano più cazzate del solito, quindi boh, però due cose:
Da un lato mi sembra inumano impedire ad una ragazzina trans di giocare a pallavolo o correre con le compagne di scuola. Dall'altro c'e' la questione di non rendere inique le competizioni 'serie', e li' di fatto ci troviamo di fronte al problema che la divisione tra atleti in base ai genitali, a cui ci si e' affidati per tanto tempo, non e' che una scorciatoia rispetto alla divisione di atleti in base a caratteristiche fisiche, un po' come le categorie di peso negli sport di combattimento. E da un lato non c'e' una misura che vale per tutti gli sport, dall'altro non ci sono abbastanza studi scientifici sul rapporto ad esempio tra i livelli di testosterone endogeno e la prestazione sportiva in ogni diverso sport.
Nessuno ha una risposta buona in tasca per questo problema, che pero' mi pare marginale rispetto a quello di riconoscere alle persone trans una vita dignitosa in cui prostituirsi a Gasparri non sia la sola via di sostentamento possibile.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
-
- Fenomeno
- Reactions:
Ieri prime batterie dei 100 metri....quello che destato più attenzione è stato sicuramente Thompson che sembra veramente tanto in condizione , lyles malissimo e ha addirittura rischiato di uscire ; Jacobs purtroppo niente di che, sembra aver perso almeno un decimo tra tempo di reazione , elasticità e frequenza della corsa in confronto a tre anni fa e a questi livelli lo paghi , sarei molto sorpreso se arrivasse in finale . Vediamo come vanno le semifinali .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
D’accordissimo su tutto.joe ha scritto: Tutta la questione delle categorie competitive e' complessa e non si puo' ridurre a soluzioni facilone che vanno bene come slogan da social media.
Da un lato mi sembra inumano impedire ad una ragazzina trans di giocare a pallavolo o correre con le compagne di scuola. Dall'altro c'e' la questione di non rendere inique le competizioni 'serie', e li' di fatto ci troviamo di fronte al problema che la divisione tra atleti in base ai genitali, a cui ci si e' affidati per tanto tempo, non e' che una scorciatoia rispetto alla divisione di atleti in base a caratteristiche fisiche, un po' come le categorie di peso negli sport di combattimento. E da un lato non c'e' una misura che vale per tutti gli sport, dall'altro non ci sono abbastanza studi scientifici sul rapporto ad esempio tra i livelli di testosterone endogeno e la prestazione sportiva in ogni diverso sport.
Nessuno ha una risposta buona in tasca per questo problema, che pero' mi pare marginale rispetto a quello di riconoscere alle persone trans una vita dignitosa in cui prostituirsi a Gasparri non sia la sola via di sostentamento possibile.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Capisco che Pilato e' simpatica e la Di Francisca e' una stronza puzzona che poteva tenere chiusa la ciavatta, ma questa e' una terribile insalata di banalita'.
Le stesse cose le dicevano alla mia generazione, e la cosa peggiore e' che gli adulti avevano ragione allora come ce l'hanno ora - la maggior parte dei giovani sono svogliati, sfiduciati e contemporaneamente viziati e satolli[1].
Dire "ognuno fa l'universita' con i suoi tempi" e' il tipo di stortura percettiva che solo un paese in cui ci si da' appuntamento alle "otto - otto e mezza" e in cui i genitori piangono perche' il figlio 28enne esce di casa puo' sembrare ragionevole. E anche li', il problema non sono i giovani, e' una societa' in cui l'universita' e' impostata cosi'.
[1] Il problema e' che la colpa del fatto che i giovani siano cosi' e' in parte dei genitori in parte di un mondo che gli mette davanti un futuro fatto di lavoro misero e vita grama. Una sorta di "no future", in cui pero' alla rabbia distruttiva punk si sostituisce un blando edonismo.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
blade ha scritto: ↑dom 4 ago 2024, 8:59 Ieri prime batterie dei 100 metri....quello che destato più attenzione è stato sicuramente Thompson che sembra veramente tanto in condizione , lyles malissimo e ha addirittura rischiato di uscire ; Jacobs purtroppo niente di che, sembra aver perso almeno un decimo tra tempo di reazione , elasticità e frequenza della corsa in confronto a tre anni fa e a questi livelli lo paghi , sarei molto sorpreso se arrivasse in finale . Vediamo come vanno le semifinali .
A che ora?
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
Però noi eravamo con la nazionale B a dire il vero, e ce la siamo anche ben giocata.
Comunque, sempre Giappone permettendo, nessuna paura: questi ragazzi hanno vinto un europeo e un mondiale in Polonia, vincendo finale mondiale contro i padroni di casa.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Oddio speriamo non guardino la nazionale turca di volley femminile i nostri sveglioni
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Fenomeno
- Reactions:
Di solito semifinali nel tardo pomeriggio e finale in serata , è una delle gare regina delle olimpiadi, vedrai che sarà tipo alle 21.00 la finale
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"