[Serie A] Roma - Empoli (Domenica 25 Agosto ore 20:45)

Partite ufficiali
Rispondi
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Empoli (Domenica 25 Agosto ore 20:45)

Messaggio da Cane Maledetto »

Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Cane Maledetto ha scritto: lun 26 ago 2024, 13:56
Gorba de dybala..Qui ci si permette ancora di insultare dybala(che premesso ieri ha fatto schifo)che comunque ieri prende un palo e fa un assist a pellegrini.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Asvello
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Asvello »

Lefee infortunato....se DDR sceglie di nuovo Cristante al posto di Baldanzi non la guardo, non voglio star male per la terza partita consecutiva 😭
Il cuore di Roma non è il marmo del Senato, neppure la sabbia del Colosseo: è la Curva Sud
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

siamocosì ha scritto: lun 26 ago 2024, 13:54 Però vedi il problema è che il tridente così offensivo non segna mai. Tu puoi anche giocare in quel modo esponendoti al rischio contropiede (per me no ma non conta) ma almeno devi creare tanto
Si anche questo è vero. Però anche qui una parte di responsabilità ce l'ha il centrocampo che difficilmente verticalizza o salta un passaggio.
Sempre le stesse ripartenze, sempre un tocco di troppo, sempre davvero prevedibili.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

Mortaccisua ci sta un'azione ieri di Soulè dove tenta il dribling e perde palla, ci stava sta pippa invereconda a 2 metri e manco s'è mosso per provare a recuperarla, se guardava i giocatori dell'Empoli che se ne andavano.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
PipBoy
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da PipBoy »

Cane Maledetto ha scritto: lun 26 ago 2024, 13:58
dopo 15-16 ore la rabbia inizia un po' a sbollire, la delusione no. Ho pensato di scrivere una bella lettera ai Friedkin in cui, da manager, gli spiego che si sono circondati di manager incapaci (senza entrare nel merito tecnico, dove peraltro sarebbe piuttosto facile far notare le macro idiosincrasie).

Ieri in Tribuna Tevere facevo presente quello che si vede proprio nell'immagine della disposizione dei giocatori - si ammucchiavano tutti a destra, e quando non lo facevano non era perché, improvvisamente, si fossero resi conto che dovevano distribuirsi meglio, ma perché stavano facendo lo stesso errore dall'altra parte; tipicamente, si erano sbilanciati e subivamo un contropiede proprio nella parte che qui sembra invece troppo presidiata. Ho fatto notare agli amici che il 4-3-3 in campo non si vedeva effettivamente mai: Cristante si schiacciava addosso a Paredes e qualche volta Pellegrini quando questo si accentrava - e non andava MAI a supportare Celik (che ieri si è distinto per la solita inutile partita, salvo un recupero importante verso la fine del primo tempo).
Altre cose sparse prima che mi venga un ictus da stress:
  • Dybala e Soulé chiaramente non adatti a quel modulo, si sono calpestati rendendo il "gioco" prevedibile e facilmente arginabile.
  • Paredes si conferma una testa di *: premiarlo per le vittorie con l'Argentina ha portato molto bene
  • Nota di demerito per DAZN (che fortunatamente non ho) e i suoi "giornalisti" che invece di fare domande di stampo tecnico chiedono al mister i commenti sulla soddisfazione per il tridente, o sui fischi a Zalewski
  • Zalewski: tanto impegno, nessuna resa. Io non ho ancora capito se sia ambidestro o, visti i risultati, sbagli per la foga continuamente il piede con cui crossare
  • Le Fée: entrato, cambiato il gioco, ma ha sbagliato 4-5 passaggi di fila. Ok la tigna, ma passaggi a 5 metri fallì sennò sei il remake di Aouar
  • Mancini: iniziato male male male male male, spero nell'arrivo di Danso a panchinarlo
  • Shomurodov: non è forte, è un calciatore indubbiamente medio, ma a differenza di tanti almeno sembra un "calciatore professionista". Lo fai giocare dove gli è congeniale, gli dai spazio e qualcosa farà.
  • Pellegrini: mi sembra corra male, non tanto a caso. Lo vedo inseguire, con estrema foga e anche efficacia, su palloni che poi si rivelano molto spesso inutili al fine di creare un'azione pericolosa. Lo vedo tentennare su quelli in cui potrebbe invece fornire un valore aggiunto
  • Cristante non è entrato in condizione; uno scambio con Frattesi mi sembrerebbe utile (anche all'Inter, dove non ironicamente uno come Cristante sarebbe utile come rincalzo quando la squadra è in vantaggio - come accadrà il più delle volte)
  • Baldanzi: facciamolo giocare; o meglio facciamo giocare chiunque ma mai più CristanteParedesPellegrini insieme.
  • De Rossi: dichiarazioni insensate e confusionarie sia pre che post partita. Prima non mi sono piaciuti i discorsi su Karsdorp, l'atteggiamento (e basta "amico", "volelrsi bene", B A S T A). Ha iniziato dicendo, il primo giorno, che non avrebbe mai parlato del "suo calcio" -prendendo in giro Di Francesco & co., e rendendosene presto conto da uomo intelligente qual è. Salvo aver preso la deriva da Guardiola Lidense, in cui professa un calcio offensivo che palesemente non è realizzabile con questa rosa e questa preparazione atletica ( :mmmmm: ). Presto per dare giudizi, incrociamo le dita
  • De Rossi 2: non entrerò nei dettagli per privacy, e peraltro l'ha sostanzialmente confermato nella conferenza prepartita, ma vi posso assicurare che il mister non voleva più Dybala e ha spinto enormemente affinché venisse ceduto - con l'obiettivo di avere, in cambio, acquisti mirati "al suo calcio" (sic). Facendo 2+2 tutto torna.
  • società imbarazzante a livello gestionale, meriterebbe un capitolo a parte
Ultima modifica di PipBoy il lun 26 ago 2024, 19:07, modificato 2 volte in totale.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Io sono nauseato da questa Roma, da quello che orbita intorno, da buona parte dei suoi "tifosi". Insomma non c'è un singolo motivo logico per cui dovrei continuare a tifarla, eppure tanto lo so che domenica sera starò ad avvelenarmi come al solito, li mortacci mia
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da AmoLaMaglia »

questa sconfitta è tutta di DDR
ci sta, deve fare scuola guida
un d'aversa qualsiasi viene a maramaldeggiare (si, il primo tempo dovevi stare sotto 3-0)
non esiste squadra che può supportare Pellegrini Dybala Soulè e una punta pesante con 2 birilli a centrocampo
è così semplice, ieri sera lo sapevano 65.000 persone tranne uno
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

MatteoAsroma90 ha scritto: lun 26 ago 2024, 14:01 Gorba de dybala..Qui ci si permette ancora di insultare dybala(che premesso ieri ha fatto schifo)che comunque ieri prende un palo e fa un assist a pellegrini.
Ha battuto anche un fallo laterale da applausi e ha aiutato una vecchina ad attraversare la strada
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Cane Maledetto ha scritto: lun 26 ago 2024, 13:58
Non penso servisse chissà quale statistica, si vedeva bene dalla tv e si poteva sapere anche prima della partita
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da skunk18 »

qixand ha scritto: mar 27 ago 2024, 1:58 Non penso servisse chissà quale statistica, si vedeva bene dalla tv e si poteva sapere anche prima della partita
ho visto in televisione contro il Cagliari e allo stadio contro l'Empoli, una squadra di scappati di casa.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

antoniocs ha scritto: lun 26 ago 2024, 23:08 Ha battuto anche un fallo laterale da applausi e ha aiutato una vecchina ad attraversare la strada
La vecchina era fonseca
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Il problema ovviamente non è dybala di per sè, ma il fatto che l'hai messo in campo stravolgendo tutta la preparazione alla partita. Poi ovviamente questa mica è responsabilità di dybala ma di chi lo allena, potevi metterli in campo in modo diverso dybala e soulè, potevi tenere quest'ultimo in panchina
Rispondi