Voti, Riflessioni e Commenti: Mercato Estivo 2024

Calciomercato e notizie
Rispondi
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Voti, Riflessioni e Commenti: Mercato Estivo 2024

Messaggio da joe »

Claudio_asr ha scritto: sab 31 ago 2024, 1:32 Non dò voti perchè l'anno scorso sono stato ampiamente sbeffeggiato, ma per me nel complesso hai fatto bene.
Ma come fai a dire na cosa del genere, porco izzio. Abbiamo comprato giocatori normalissimi per cifre importanti, e senza una logica e con estrema improvvisazione.

Ci siamo perfino accollati quella pippa immonda di Salemaekers per sbolognare Abraham e mo' vedo i sofisti del tuttaposto che lo mettono centrocampista e sulla base del prestito di lui e l'acquisto last-minute di Kone' (preso solo perche' Danso e' saltato :tes: :tes: che figura demmerda) che dicono che ci siamo concentrati sul centrocampo, cosa risibile.

A me sembra che il reparto su cui si e' lavorato di piu' sia invece l'attacco, che era l'unico reparto che non aveva bisogno di una rifondazione profonda.

I bidoni sono ancora quasi tutti qua, hai venduto l'unico giovane davvero promettente che avevi per du' fusaje perche' un allenatore con sei mesi d'esperienza t'ha detto di venderlo :ssss: :ssss: :ssss:

In tutto questo, abbiamo una squadra pesantemente incompleta, non abbiamo allungato la rosa, e abbiamo comunque fatto na portafogliata da 100 milioni.

Questo mercato fara' impallidire il peggior Monchi.

Chiunque dia piu' di 3 al mercato ha la sindrome di Polyanna.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Un mercato in cui vendi solo belotti aouar quando eri pieno di scarti è già insufficente.
Un mercato in cui riesi a peggiorare quello che era a detta di tutti il problema maggiore che avevamo cioè i terzini diventa scarso.
Un mercato in cui chiudi con 2 centrali contati più un morto e FORSE uno svincolato che non ha fatto la preparazione diventa pessimo
Un mercato in cui hai un saldo negativo di 100 (incluso l'obbligo per kone) e complessivamente migliori solo il centrocampo diventa ridicolo.
Se poi ci mettiamo che hanno fatto di tutto per vendere il giocatore più forte al pari di un rifiuto da indifferenziata e hanno ceduto un ragazzo d'oro figlio di roma che ci aveva regalato la finale di budapest, un ragazzo intelligente e unico romanista in squadra diventa un mercato da zero
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

Ghisolfi grossa delusione, i nomi di questo mercato non mi sembrano da talent scout. A botte de 20/30 bastava un Piero torri qualunque

Difesa imbarazzante, a oggi, centrocampo migliorato, attacco boh

Sesti eravamo e sesti arriveremo, se tutto va bene. Per me faremo più o meno gli stessi punti dello scorso anno, se dovbyk regge 35 partite
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Voto 6. Non si vedeva un mercato sufficiente da una vita. Peccato per non essere riusciti a rifilare agli arabi il barile di piscio juventino altrimenti avremmo chiuso un altro mercato. Rimangono però diverse criticità terzino destro (l'arabo ha bisogno di tempo), terzino sinistro (sperando in Dahl), vice ucraino (siamo senza).
Swan1978
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Swan1978 »

Come già scritto ieri sull'altro topic,salvo solo l'acquisto di Kone..per il resto stendiamo un velo pietoso,soprattutto per le tempistiche..la questione Danso una comica ed una rinuncia sanguinosa...per non parlare dell'attacco poi,ritrovarsi ancora con Shomurodov è deprimente...dopo mesi e mesi di chiacchere sono riusciti quasi a peggiorare una squadra gia martoriata...complimenti a tutti.
voto 4
Ultima modifica di Swan1978 il sab 31 ago 2024, 8:37, modificato 2 volte in totale.
oliviero
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da oliviero »

Mercato ampiamente insufficiente
Allenatore incognita a 3 milioni l’anno
Presentarsi alla 2 giornata con 2 centrali piu il fantasma di smalling è incomprensibile.
Capitolo terzini è la nota peggiore quando era una priorità dall’inizio.
A centrocampo spero le fee si riveli valido per giustificarlo con quella spesa e come primo acquisto.
Il caso dybala gestito da dilettanti.
La cessione di bove non mi è piaciuta.
Comprare soule e stare senza terzino altra scelta che mi lascia perplesso.
Stare solo con shomurodov come vice dovbyk è rischioso
Dovbyk e Kone potrebbero essere due note positive.
Ultima modifica di oliviero il sab 31 ago 2024, 8:37, modificato 1 volta in totale.
pep927
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da pep927 »

Non c'è niente da commentare, abbiamo la fascia destra difensiva peggiore della serie A, quella sinistra leggermente meglio, tre difensori centrali di cui uno mezzo fracico a fine carriera, dei tre impiegati statali di centrocampo giocheranno sempre 2 su 3, in attacco ci può salvare solo Dybala, ma sappiamo che non giocherà tutte le partite, in più abbiamo un allenatore inesperto che alle prime difficoltà sta dando di matto, e soprattutto nelle ultime 10 partite ufficiali ne ha vinta solo una. Ecco quello che penso, obiettivo 40 punti
TAYLOR FREDDO!!!
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Comunque la vicenda Danso è tutta colpa di Ghisolfi.
Ha concluso l'acquisto 12 ore dopo la fine del countdown
Se l'avesse concluso nei tempi non sarebbe successo nulla.

Vedete cosa succede a mettersi contro il potere del countdown? Dovrà stare più attento successivamente.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Non riesco a giudicare appieno il mercato perché ancora non ho capito De Rossi che vuole fare tatticamente. Quello che mi sento di dire è che è ora di compattare il gruppo definitivo quindi devono sbrigarsi a prendere un difensore centrale
Immagine
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Vediamo chi prenderanno tra gli svincolati e poi avremo il quadro completo. Si poteva fare qualcosa in più sui terzini e cedere con più coraggio ma, almeno io, non posso dare un voto insufficiente a un mercato dove sono stati presi giocatori sulla carta validissimi.
Ora la Roma (aspettando gli innesti in difesa) potrà giocare con qualsiasi modulo mettendo in campo sempre una formazione buona. Dipende sempre da come giochi e quello che riesci a creare, in un contesto che funziona, non mi taglio le vene se gioca Celik.
De Rossi ha materiale a sufficienza per lavorare come si deve.
Quando uno ci capisce, ci capisce punto.
Paolo67: "Calafiori è una pippa e non può giocare in serie A"
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

Se mi avessero detto a maggio
"Ti ritroverai a fine mercato con Hummels o Hermoso, LeFee, Kone, Soule, Dovbyk" mi sarei letteralmente commosso.
Aggiungendo la rescissione di karsdop ed arrivando a 17mln con le cessioni di aour e belotti, avrei anche festeggiato da commosso.
Voto 9.

La gestione della questione Dybala, il silenzio della società su Danso tipico di una società poco forte, la sensazione che ibra ti abbia tenuto per le palle e la paura che l'allenatore non sia all'altezza, abbassano il mio voto.
Da 9 a 7,5.

La cessione di Bove ed il fatto che sui terzini potevi e forse Dovevi fare meglio (è impossibile fare tutto in una sola sessione), porta abbassando il mio voto finale.
Da 7,5 a 6,5.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

A mio avviso un voto al mercato prima di vedere la squadra in azione lascia il tempo che trova. Forse un voto si può dare alle intenzioni e alla capacità di metterle in atto: intenzioni ottime, si voleva rinnovare la squadra, tagliare costi e ingombri della rosa, dare un volto nuovo all’assetto con giocatori con caratteristiche diverse e riempire le tante falle.
Realizzazione onestamente non sufficiente, per tempistiche sbagliate, errori e imprevisti. E per quanto sia vero che il grosso si smuove alla fine, non si può stare con la spada di damocle fino all’ultimo secondo con 2/3 affari da chiudere.

Questo fa perdere di vista anche il fatto che, se a inizio mercato ci avessero detto che avremmo preso le fee, soule, kone e dovbvyk, avremmo detto quasi tutti che era un buon mercato.
Spero che i Friedkin chiedano conto di certe dinamiche ed errori.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

antoniocs ha scritto: sab 31 ago 2024, 8:31 Voto 6. Non si vedeva un mercato sufficiente da una vita. Peccato per non essere riusciti a rifilare agli arabi il barile di piscio juventino altrimenti avremmo chiuso un altro mercato. Rimangono però diverse criticità terzino destro (l'arabo ha bisogno di tempo), terzino sinistro (sperando in Dahl), vice ucraino (siamo senza).
Barile di piscio juventino… e il bello è che c’è ancora qualcuno che ti da credito qua dentro… mah
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

non mi piace dare voti, anche perchè non so così esperto da conoscere gran parte dei nuovi. poi sinceramente non riesco a non essere condizionato dal punto in classifica, che con tutta la buona volontà credo rimanga tale anche domani sera

kone ottimo ma doveva essere il primo acquisto 2 mesi fa, idem danso che a quel punto avresti avuto il tempo per rimediare alla solita botta de sfiga, inconcepibile il terzino destro. salemekers (lo scriverò sempre così, sticazzi) a me piace. soule è un buon giocatore, ma anche vedendo le amichevoli era palese che il piano fosse vendere dybala. ma io penso che si buttano soldi quando si comprano gente scarsa, se compri un giocatore valido anche se ne hai un altro non sono mai soldi buttati. le fee mi sembra anche lui buono, vorrei però che fosse titolare inamovibile ma ho qualche dubbio
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
Rispondi