Voti, Riflessioni e Commenti: Mercato Estivo 2024
- LupoGrigio
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Voti, Riflessioni e Commenti: Mercato Estivo 2024
Anche io mi tengo sul 6,5...prevedendo la possibilità di migliorare o peggiorare sensibilmente il giudizio.
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Per me il non aver preso un terzino e non essere riusciti a fare definitivo l'affare abraham-sae abbassa il voto
Se prendi hummels-hermoso in questo finale è un 7
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
5 centrali e un esterno destro di livello. Così la squadra sarebbe perfetta per giocare con la difesa a 3, che resta comunque il modulo più adatto.
Siamo notevolmente migliorati per quanto riguarda i centrali di difesa, considerando anche il probabile arrivo di Hummels. Ottimo l'innesto di Koné a centrocampo.
Ma tutto girerà soprattutto intorno all'acquisto di Dovbyk.
Siamo notevolmente migliorati per quanto riguarda i centrali di difesa, considerando anche il probabile arrivo di Hummels. Ottimo l'innesto di Koné a centrocampo.
Ma tutto girerà soprattutto intorno all'acquisto di Dovbyk.
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
il_noumeno ha scritto: ↑dom 1 set 2024, 10:58 Sinceramente con l’arrivo di Hermoso tutto si può dire tranne che sia stato un mercato negativo. Magari caotico, ma non negativo. Speriamo che i nuovi facciano bene e che tutto ‘sto caos, una volta tanto, partorisca una stella danzante.
Non è per fare polemica a tutti i costi, ma mi spieghi (se ti va) come si può dire che il mercato non è negativo e la riga dopo scrivere speriamo che i nuovi facciano bene?
Per me il mercato non è negativo se NON devo sperare che i nuovi facciano bene, non so se ho spiegato bene il concetto.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
se avessimo preso giocatori sperimentati e di impatto assicurato avremmo fatto un mercato da 9 pero'Cane Maledetto ha scritto: ↑dom 1 set 2024, 14:01 Non è per fare polemica a tutti i costi, ma mi spieghi (se ti va) come si può dire che il mercato non è negativo e la riga dopo scrivere speriamo che i nuovi facciano bene?
Per me il mercato non è negativo se NON devo sperare che i nuovi facciano bene, non so se ho spiegato bene il concetto.
ecco, Cane, mi sembra che tra 9 e 4-5 ci siano alcune vie di mezzo che ti rifiuti testardmente di esplorare
io nemmeno lo do il voto perche' mi e' difficile capire cosa puo' fare questa rosa con questo allenatore, perche' conosco poco e male molti dei nuovi, ma il mercato a cui avrei dato un voto alto io non e' quello di, per dire, Rabiot, Chiesa, conferma di Lukaku ...
credo che abbiamo fatto un mercato che ci permette di investire anche in futuro, speriamo che ci prmetta anche di crescere sul lato sportivo che e' la cosa che conta, vedremo
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Se lo logica fosse una persona e aprisse questo thread sono sicuro che infarterebbe
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Perfetto.MatteoAsroma90 ha scritto: ↑dom 1 set 2024, 12:31 Per me il non aver preso un terzino e non essere riusciti a fare definitivo l'affare abraham-sae abbassa il voto
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Più che altro se prendi solo fenomeni sarà pure un mercato da 9 perché ti sei rinforzato molto, ma la difficoltà scende anche sensibilmente perché in quel caso avresti speso non il doppio, non il triplo, probabilmente il quadruplo di quello che hai speso in questo mercato. Per prendere titolari sicuri e già affermati.
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
neanche io ho dato un voto, semplicemente per me i giocatori presi non sono forti.faro ha scritto: ↑dom 1 set 2024, 14:09 se avessimo preso giocatori sperimentati e di impatto assicurato avremmo fatto un mercato da 9 pero'
ecco, Cane, mi sembra che tra 9 e 4-5 ci siano alcune vie di mezzo che ti rifiuti testardmente di esplorare
io nemmeno lo do il voto perche' mi e' difficile capire cosa puo' fare questa rosa con questo allenatore, perche' conosco poco e male molti dei nuovi, ma il mercato a cui avrei dato un voto alto io non e' quello di, per dire, Rabiot, Chiesa, conferma di Lukaku ...
credo che abbiamo fatto un mercato che ci permette di investire anche in futuro, speriamo che ci prmetta anche di crescere sul lato sportivo che e' la cosa che conta, vedremo
quando prendi 7-8-9 giocatori e SPERI che siano forti, vuol dire che ti si devono allineare una serie di pianeti, quindi non si può considerare il mercato positivo solo perchè li hai presi.
allora pure la lazio ha fatto un mercato positivo, ha preso 8 giocatori e pure loro sperano che siano forti.
è un discorso senza senso.
il mercato è positivo se prendi giocatori che hanno fatto le fortune di altre squadre, se prendi giocatori universalmente riconosciuti di livello, se prendi giocatori contesi da tuoi competitors.
prendere un giocatore perchè l'anno scorso è quello che ha più dribbling riusciti in serie A non è un parametro per giudicarlo forte, perchè magari ne ha tentati 10.000 e gliene sono riusciti 1.000 e con gli altri 9.000 ha lanciato 9.000 contropiedi avversari.
ecco, per dire, io preferisco rischiare a prendere hermoso e hummels, gente che sa che significa competere per vincere, gente che ha vinto, gente che ti può spiegare come si vince. anzi, io ne avrei presi altri 3-4 così a dirla tutta.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Manco il psg spendendo fantastilioni può dire di aver preso giocatori dal rendimento sicuro. Questa è una polemica pretestuosa. Poi ovvio che se prendi gente di esperienza, è più difficile che fallisca.
Ma non è mercato da serie a e tantomeno da Roma oggi.
Ma non è mercato da serie a e tantomeno da Roma oggi.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Che secondo me Soulé, Azov, Hermoso e Konè sono buoni, ma:Cane Maledetto ha scritto:
Non è per fare polemica a tutti i costi, ma mi spieghi (se ti va) come si può dire che il mercato non è negativo e la riga dopo scrivere speriamo che i nuovi facciano bene?
1 - non sei intervenuto con giocatori di livello in ruoli chiave (terzini)
2 - l’allenatore è un grosso punto interrogativo (scritto l’anno scorso che iniziare una stagione sarebbe stato tutto un altro sport, rispetto a prendere la squadra in corsa, puoi controllare)
3 - rimangono titolari giocatori per me non all’altezza che da più di un lustro ci guidano nella mediocrità
Quindi spero che i nuovi facciano bene e trascinino il resto, piuttosto che il contrario o che almeno la stagione ci dia la certezza di poter costruire su molti di loro.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
C'è chi con Neymar, Mbappe e Messi non ha vinto la Champions ma noi dobbiamo essere certi degli acquisti.
Forti
Che hanno fatto le fortune di altri club
Che sono contesi da tutti sul mercato
Ma cazzo sto sul forum del Manchester city?!?!?
Forti
Che hanno fatto le fortune di altri club
Che sono contesi da tutti sul mercato
Ma cazzo sto sul forum del Manchester city?!?!?
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
per me la catena Dahl Angelinho Saelaemekers ElSha Zaleski e' meglio di quella dell'anno scorso considerando quante partite di livello poteva fare SpinaCane Maledetto ha scritto: ↑dom 1 set 2024, 14:44 neanche io ho dato un voto, semplicemente per me i giocatori presi non sono forti.
quando prendi 7-8-9 giocatori e SPERI che siano forti, vuol dire che ti si devono allineare una serie di pianeti, quindi non si può considerare il mercato positivo solo perchè li hai presi.
allora pure la lazio ha fatto un mercato positivo, ha preso 8 giocatori e pure loro sperano che siano forti.
è un discorso senza senso.
il mercato è positivo se prendi giocatori che hanno fatto le fortune di altre squadre, se prendi giocatori universalmente riconosciuti di livello, se prendi giocatori contesi da tuoi competitors.
prendere un giocatore perchè l'anno scorso è quello che ha più dribbling riusciti in serie A non è un parametro per giudicarlo forte, perchè magari ne ha tentati 10.000 e gliene sono riusciti 1.000 e con gli altri 9.000 ha lanciato 9.000 contropiedi avversari.
ecco, per dire, io preferisco rischiare a prendere hermoso e hummels, gente che sa che significa competere per vincere, gente che ha vinto, gente che ti può spiegare come si vince. anzi, io ne avrei presi altri 3-4 così a dirla tutta.
la catena Saud Buba Celik Soule' + all'occorrenza Baldanzi e' meglio di quella dell'anno scorso che era Karsdorp Celik + all'occorrenza Bladanzi
se arrivano H&H la difesa centrale e' meglio di Llorente+Smalling
Le Fee + Kone' mi sembra meglio di Aouar + Sanches anche se la perdita di Bove mi fa male, ma quella e' da accollare al tecnico
In attacco Lukaku + Tammy forse era meglio di Dovbyk + Shomu, vedremo
il mercato deve migliorarti non portarti a livello di vncere lo scudetto se parti da vari sesti postio consecutivi .... e secondo me siamo migliorati, migliorabili certamente, ma migliorati si (e non parlo nemmeno del fatto che il miglioramento, che e' opinabile, avviene a costo minore, che non lo e' della qual cosa non mi frega una minchia se non per il fatto che mi sento un po' piu' tranqullo di poter investire e rilanciare in futuro)
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Poi diciamoci la verità: le speranze derivano dal fatto che è il primo mercato da anni che segna una rottura col passato. Potenzialmente potrebbero andare in campo 8/11 di giocatori nuovi rispetto all’inizio dello scorso campionato, parlando di titolari o quasi.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
-
- Promessa
- Reactions:
Abbiamo migliorato tutti i reparti, con gran parte dei giocatori giovani e di proprieta'.
Non posso dare meno di 7.5 (danto per certi Hermoso e Hummels).
Non posso dare meno di 7.5 (danto per certi Hermoso e Hummels).