Voti, Riflessioni e Commenti: Mercato Estivo 2024
- Aléxandros
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Voti, Riflessioni e Commenti: Mercato Estivo 2024
Bove non avrebbe mai giocato, giusto cederlo.
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Connesso
Per come la vedo io
Terzini sei peggiorato: celik lo scorso anno con de rossi ha giocato poco meno di karsdorp e poco più di kristensen. Ora è titolare.
Sangarè e Saud al momento impresentabili (lo ha detto il Mr nelle interviste)
Angelino si pensava tutti che venisse riscattato per fare la riserva, e invece passa titolare e come riserva viene preso uno al pari di sangare e saud.
Difesa, sei migliorato, pochi cazzi.
Speriamo solo che HH si siano mantenuti in forma in estate.
Centrocampo sono rimasti i soliti cancheri (pellegrini,paredes e cristante), a parer mio ne hai aggiunto un altro (lefee) e vediamo come è questo Konè.
L'ingresso di baldanzi nelle rotazioni di Centrocampo è un altro malus.
Certo, rispetto allo scorso anno numericamente hai più scelta, ma qualitativamente stai lì.
Attacco : dovbyk non vale lukaku secondo me, ha bisogno di ambientarsi.
Soule per me è un giocatore che avrà qualche sprazzo che farà gridare al fenomeno, ma la maggior parte delle partite le giocherà come le prime 3.salemakers è sui livelli di elsha, e cmq un upgrade su zalewski.
Shomurodov come riserva devi sperare che l'ucraino non si rompe mai, mo non è che se abrahm era uno scandalo lui è meglio sicuramente.
Azmoun - shomurodov stai lì.
Lukaku > dovbyk
Dybala > soule
Salemakers = elsha
Direi
8 difesa
4 terzini
5 centrocampo
5 attacco
Media 5.5
Terzini sei peggiorato: celik lo scorso anno con de rossi ha giocato poco meno di karsdorp e poco più di kristensen. Ora è titolare.
Sangarè e Saud al momento impresentabili (lo ha detto il Mr nelle interviste)
Angelino si pensava tutti che venisse riscattato per fare la riserva, e invece passa titolare e come riserva viene preso uno al pari di sangare e saud.
Difesa, sei migliorato, pochi cazzi.
Speriamo solo che HH si siano mantenuti in forma in estate.
Centrocampo sono rimasti i soliti cancheri (pellegrini,paredes e cristante), a parer mio ne hai aggiunto un altro (lefee) e vediamo come è questo Konè.
L'ingresso di baldanzi nelle rotazioni di Centrocampo è un altro malus.
Certo, rispetto allo scorso anno numericamente hai più scelta, ma qualitativamente stai lì.
Attacco : dovbyk non vale lukaku secondo me, ha bisogno di ambientarsi.
Soule per me è un giocatore che avrà qualche sprazzo che farà gridare al fenomeno, ma la maggior parte delle partite le giocherà come le prime 3.salemakers è sui livelli di elsha, e cmq un upgrade su zalewski.
Shomurodov come riserva devi sperare che l'ucraino non si rompe mai, mo non è che se abrahm era uno scandalo lui è meglio sicuramente.
Azmoun - shomurodov stai lì.
Lukaku > dovbyk
Dybala > soule
Salemakers = elsha
Direi
8 difesa
4 terzini
5 centrocampo
5 attacco
Media 5.5
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
All'indomani della cessione di Buongiorno ho sentito con le mie orecchie il ds del Torino, intervistato da Sky, dire che non avevano intenzione di cedere Bellanova.vecchiocucs ha scritto: ↑mar 3 set 2024, 12:07 Sin dal primo giorno di mercato avevo puntato Bellanova. Mi si è risposto che avendo venduto Buongiorno al Napoli Bellanova non era in vendita. Nulla di più falso.
In quel momento era in dirittura d'arrivo la cessione di Ilic che invece poi è saltata.
Presumo che questo, insieme al fatto che l'Atalanta (dopo aver rinunciato a Pubill e Wesley per i problemi insorti, e trovandosi quindi alle strette) abbia accolto la loro richiesta economica per Bellanova, li abbia indotti a cambiare idea.
Personalmente non avrei mai investito 25M su di lui, ma sono d'accordo con te che per quei due ruoli ci si è mossi in modo molto discutibile, e penso che questo sia il più grosso punto debole del nostro mercato e che si sarebbe potuto fare senz'altro meglio.
Ultima modifica di karlem il mer 4 set 2024, 23:57, modificato 1 volta in totale.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Bellanova e` costato quanto abbiamo pagato Le Fee a Luglio sempre a meta` Agosto eh, a Luglio col cavolo che ti costava quella cifra li`.
Tra l'altro (e cito anche @vecchiocucs che mi pare abbia fatto riferimento a questi discorsi qui` ultimamente - o forse era @Vecchio Drago, non lo so` mi confondo sempre

Saltato Ilic, con solo Buongiorno venduto, hanno accettato di cedere anche Bellanova, ma cmq lo hanno fatto a una cifra considerata fuori mercato: dal Torino stesso (Cairo si era promesso di fare una seconda cessione di un beniamino dei tifosi solo in caso di cifra irrifiutabile), dalla Roma, e tutto sommato anche dall'Atalanta visto che hanno perseguito quell'opzione solo DOPO che le sono saltati Pubill per problemi medici e Wesley per gioco a rialzo dei procuratori.
Ma, continuo a ribadire, se si fa il gioco dei mercati "what if" pensando che a inizio Luglio ti davano un giocatore alle stesse cifre a cui tu o qualcun altro l'ha preso dopo Ferragosto, non si conosce come funziona il mercato.
L'esempio e` Chiesa, per cui prima della fine dell'Europeo la Juve chiedeva almeno 25 e che negli ultimi giorni di Agosto si e` trasferito per 12. Ma anche lo stesso Kone`, se lo andavi a chiedere a inizio Luglio quelli ti dicevano: "guarda il Monaco sta` chiedendo al Milan 35 per Fofana e Fofana scade tra un anno, Kone` no. Quindi anche se Kone` e` meno testato a certi livelli di Fofana, mi dai quei soldi li`." L'ultimo giorno di mercato lo abbiamo pagato 18+2.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
Questo non possiamo saperlo Jack, sono congetture inverificabili e potevamo benissimo aspettare Agosto per prendere Geertruida come abbiamo aspettato per prendere Koné.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mer 4 set 2024, 22:15 Gertruida pero` e` costato i soldi di Le Fee a fine Agosto e andando in una squadra che non percepiscono in quanto acerrima rivale come la Roma. Se andavi a chiederlo al Feyenoord tu Roma a inizio Luglio quando hai preso Le Fee, col piffero che costava 25 (idem Kone` e Danso se li andavi a prendere a Luglio). Inoltre non penso che il Feyenoord abbia accettato un pagamento in piu` annualita` (gli olandesi tipicamente da quell'orecchio non ci sentono), quindi i 23 in 3 anni di Le Fee non ti bastavano cmq, avresti dovuto trovare il modo di dilazionare altre operazioni (e mi pare di aver capito che le abbiamo dilazionate gia` quasi tutte).
Per quanto ne so il pagamento in più annualità è LA NORMA in tutte le transazioni di una certa entità.
N.D.Walsch
N.D.Walsch
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Nelle conferenze attorno a Juve-Roma (non ricordo se pre- o post-partita), De Rossi parlando della stima per Pisilli ha detto che lo tiene in considerazione e che questa considerazione lo ha portato "a fare scelte anche difficili da fare," che mi e` sembrata una chiara allusione alla partenza di Bove.
Io Bove lo adoro e lo avrei voluto tenere, pero` certo se nella testa di De Rossi veniva dietro Pisilli, non lo potevi tenere, gli facevi proprio un dispetto a tenerlo, visto il momento della carriera.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
- Fenomeno
- Reactions:
A 4 hai:
- terzini scarsi
- due centrali fortissimi su 4 li lasci fuori
- ali con i piedi invertiti e perdi Dovbyk
A 3 hai:
- hummels titolare con la squadra più alta e puoi togliere paredes avendo il tedesco
- Saelemekers ed Angeliño come 5' fai la felicità di Dovbyk
- senza paredes puoi mettere LeFee regista con kone e Pellegrini (unico dei "3" a cui ddr non rinuncia)
- Dybala senza nessun compito di copertura a totale disposizione di Dovbyk
Io non tifo il 352.
Ma questa squadra è fatta per il 352 secondo me.
- terzini scarsi
- due centrali fortissimi su 4 li lasci fuori
- ali con i piedi invertiti e perdi Dovbyk
A 3 hai:
- hummels titolare con la squadra più alta e puoi togliere paredes avendo il tedesco
- Saelemekers ed Angeliño come 5' fai la felicità di Dovbyk
- senza paredes puoi mettere LeFee regista con kone e Pellegrini (unico dei "3" a cui ddr non rinuncia)
- Dybala senza nessun compito di copertura a totale disposizione di Dovbyk
Io non tifo il 352.
Ma questa squadra è fatta per il 352 secondo me.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Ok pero` bisogna sempre vedere se il Feyenoord te lo dava a te quando poteva cederlo in PL a un club con cui non ha nessuna rivalita`. Poi se parliamo di aspettare Agosto per fare Gertruida allora sovvertiamo la tesi iniziale che dovevi fare lui prima di Le Fee in quanto ruolo prioritario.karlem ha scritto: ↑mer 4 set 2024, 22:39 Questo non possiamo saperlo Jack, sono congetture inverificabili e potevamo benissimo aspettare Agosto per prendere Geertruida come abbiamo aspettato per prendere Koné.
Per quanto ne so il pagamento in più annualità è LA NORMA in tutte le transazioni di una certa entità.
Io ho l'impressione che se le cose fossero andate come tutto faceva presagire, alla Roma stessa, con Dybala ceduto e Danso che passa le visite, la Roma avrebbe completato il mercato con (oltre Kone` e Danso) Assignon tx dx (con o senza l'Araba Fenice), che probabilmente in virtu` dell'arrivo di Danso era pure una tipologia di terzino preferibile rispetto a Gertruida, Riquelme tq sx e probabilmente un'altra punta di riserva oltre a Shomurodov (forse Ngonge dal Napoli che ti faceva sia il vice Shomurodov che il vice Soule`).
Mi sono letto tutti gli articoli e tutti i tweet di mercato di questo mondo st'estate, mi pare evidente che le sliding door del mercato della Roma sono state quelle due.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Sui terzini sei riuscito a fare peggio del nulla dell'anno scorso, in difesa sui centrali sei migliorato tantissimo a centrocampo anche, in attacco sei notevolmente più debole, quindi secondo me visto che giocherai una stagione senza terzini e senza il centravanti il voto finale è 5
TAYLOR FREDDO!!!
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
@Jack l'Irlandese
Ma io non ho parlato di priorità cronologiche e non lo considero un parametro significativo.
Non c'è alcun dubbio che la cessione di Dybala avrebbe cambiato in modo significativo la parte finale del nostro mercato.
Secondo me in nessun senso Assignon può essere considerato migliore di Geertruida.
Ma io non ho parlato di priorità cronologiche e non lo considero un parametro significativo.
Non c'è alcun dubbio che la cessione di Dybala avrebbe cambiato in modo significativo la parte finale del nostro mercato.
Secondo me in nessun senso Assignon può essere considerato migliore di Geertruida.
N.D.Walsch
N.D.Walsch
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Migliore no, ma se il tuo difensore centrale sul centro destra e` Danso, Gertruida gli e` molto simile e quindi magari come laterale destro cerchi un altro tipo di giocatore.karlem ha scritto: ↑mer 4 set 2024, 23:01 @Jack l'Irlandese
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
Geertruida è un giocatore completo e secondo me molto forte: se gli chiedi di fare prevalentemente la fase difensiva te la bene; se gli chiedi di fare prevalentemente la fase offensiva te la fa altrettanto bene.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mer 4 set 2024, 23:07 Migliore no, ma se il tuo difensore centrale sul centro destra e` Danso, Gertruida gli e` molto simile e quindi magari come laterale destro cerchi un altro tipo di giocatore.
N.D.Walsch
N.D.Walsch
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
Eh lo so, è giusto quello che dici, però a me continua a non andare giù e non convincere il trattamento che Daniele gli ha riservato.
A maggior ragione se aveva già stabilito di far entrare stabilmente Pisilli nelle rotazioni.
A quel punto secondo me sarebbe stato preferibile lavorare su Bove, rinunciare a Le Fée e investire quei soldi su un terzino di qualità.
N.D.Walsch
N.D.Walsch
- Aléxandros
- Fenomeno
- Reactions:
Bove è un giocatore mediocre che non avrebbe mai tolto il posto ai soliti noti, sarebbe stato il 7/8 cc, anche dietro Pisilli, giusto vada a giocare altrove.karlem ha scritto: ↑mer 4 set 2024, 23:25 Eh lo so, è giusto quello che dici, però a me continua a non andare giù e non convincere il trattamento che Daniele gli ha riservato.
A maggior ragione se aveva già stabilito di far entrare stabilmente Pisilli nelle rotazioni.
A quel punto secondo me sarebbe stato preferibile lavorare su Bove, rinunciare a Le Fée e investire quei soldi su un terzino di qualità.
Le Fee è un giocatore che piace al DS, se non può scegliere due o tre giocatori il mercato può farlo direttamente la Souloukou. Poi il centrocampo andava cambiato.
Come terzino in società puntano sull'arabo, non hanno preso neanche Assignon che non costavo tanto.
-
- Titolare
- Reactions:
Con l'inserimento di Buba, forse Celik potrebbe rientrare nelle rotazioni dei tre dietro, anche se nell'uscita palla al piede è molto carente. Zalewski e Saelemaekers si potrebbero impiegare sia a destra, sia a sinistra.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.