oliviero ha scritto: ↑ven 13 set 2024, 21:31
Ma dybala è un fenomeno che ti sposta le partite e ti fa fare punti, zalewski prende due spicci e può fare il terzo dietro saleamakers e elsha.
Puoi permetterti tranquillamente di farlo allenare al campo b che non ti sposta nulla.
Dicevamo lo stesso di Karsdorp, poi l'avvocato ti ha mostrato le carte che aveva in mano e lo hai reintegrato in fretta e in furia.
C'e` da dire che rispetto a quella situazione non ci sono (per ora) dichiarazioni fuori luogo che possono essere impugnate dalla controparte.
Da questo punto di vista il silenzio atavico della Roma ti avvantaggia.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 13 set 2024, 20:52
Ok allora se non crediamo a niente, stiamo parlando del niente, e non capisco che cosa ti sei "segnato". Io cmq avevo fatto solo un esempio, non scommetto su nessuna cifra. Lo lascia fare a te, ragionie`.
vabbè, non sequitur. Vedi che sei geometra dentro.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 13 set 2024, 21:35
Pero` allora ne stiamo facendo un discorso di opportunita` e non di 'etica' della scelta.
Perche` se si dice 'Zalewski va` messo fuori rosa perche` ha fatto una cosa scorretta' e` un discorso 'etico' e bisogna fare lo stesso identico discorso per Dybala.
Se se ne fa` un discorso di 'opportunita`' (es. Paredes, Dybala, Pellegrini hanno un peso diverso e li tratto diversamente), allora bisogna buttarsi sui ragionamenti pane e salame.
E come dal punto di vista 'pane e salame' la Roma puo` essere indispettita dalla scelta di Zalewski perche` sostanzialmente a differenza di Paredes, Dybala, e Pellegrini la Roma con Zalewski non ce faceva un caxxo a livello tecnico e gli facevano comodo i soldi, dal punto di vista 'pane e salame' a Zalewski gli puo` fare schifo andare a proseguire la sua carriera in Turchia e se se la vuole rischiare ad aspettare fino a Giugno per trovarsi la sua prossima squadra, puo` fare come gli pare.
Non si puo` portare avanti il ragionamento su due basi diverse, per cui Zalewski lo giudichiamo dal punto di vista etico e la Roma puo` fare due pesi e due misure secondo una logica di opportunita`.
Ma certo che è opportunità, l’etica nel calcio non esiste.
Zalewski va messo fuori rosa perché è una pippa che oltretutto ti fa un danno economico, lui può fare le scelte che vuole come ripeto lo fa la società.
Io società posso decidere che tu zalewski non mi servi a un cazzo e ti metto tutto a disposizione per allenarti e ti pago lo stipendio ma non ti porto manco in tribuna?
Te hai deciso che non ti stanno bene ne il rinnovo ne il galataaay ne il psv? Te la vuoi rischiare per andare a zero a giugno? Va bene ma ci vai come decido io.
oliviero ha scritto: ↑ven 13 set 2024, 21:31
Ma dybala è un fenomeno che ti sposta le partite e ti fa fare punti, zalewski prende due spicci e può fare il terzo dietro saleamakers e elsha.
Puoi permetterti tranquillamente di farlo allenare al campo b che non ti sposta nulla.
Ripeto, o analizziamo la situazione dal punto di vista 'pane e salame' (quelli mi danno x, questo solo y) o dal punto di vista 'etico' (va` punito perche` ha arrecato un danno pensando solo ai propri interessi').
Se la analizziamo dal punto di vista 'pane e salame' andrei su una posizione ancor piu` opportunistica del 'ti metto fuori rosa'.
E cioe` lavori con gli altri, vai tutte le domeniche in panchina, tutte le domeniche ti riscaldi senza mai entrare e ti becchi i fischi dell'Olimpico quando leggono le panchine e quando ti alzi per riscaldarti, cosi` forse capisci l'antifona e a Gennaio ti levi dalle pa77e.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 13 set 2024, 21:36
Dicevamo lo stesso di Karsdorp, poi l'avvocato ti ha mostrato le carte che aveva in mano e lo hai reintegrato in fretta e in furia.
C'e` da dire che rispetto a quella situazione non ci sono (per ora) dichiarazioni fuori luogo che possono essere impugnate dalla controparte.
Da questo punto di vista il silenzio atavico della Roma ti avvantaggia.
Mourinho gli aveva dato del traditore a mezzo stampa. Qua io società posso decidere che per me sei scarso o per contratto devi giocare per forza?
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 13 set 2024, 21:28
Beh tecnicamente finche non li hai venduti a piu` di 0, tutti vanno via a 0.
Nello specifico Paredes scade questo prossimo Giugno e se non dovesse scattare il rinnovo automatico anche Dybala per il quale avevi un'offerta sul piatto, un'offerta da parte di un club al quale lui aveva cmq concesso una iniziale apertura, altrimenti non avrebbero mandato i dirigenti in aereo a Trigoria. Scenario identico a quello di Zalewski, per altro.
Mi sembra uno scenario diversissimo invece. Zalewski se ne andava e ti portava 10 milioni circa che mettevi in cascina. Paredes non penso te lo pagassero e dovevi sostituirlo. Sono 2 fattispecie diverse, in comune vedo solo gli smadonnamenti per il fatto che sono rimasti.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
kawasaki ha scritto: ↑ven 13 set 2024, 21:39
vabbè, non sequitur. Vedi che sei geometra dentro.
Semplicemente non si capisce cosa vuoi, dato che noi stiamo tranquillamente discutendo la notizia nei termini in cui e` stata riportata (cioe` i termini dell'offerta del Galatasaray al giocatore), tu non ci credi, ma vuoi cmq intervenire sui nostri pour parler ed esempi ("forse ha fatto cosi` perche` pensa che poi puo` rimediare cosa`...) a riguardo, con il solito atteggiamento da finger wagger. Un atteggiamento che, francamente, dopo la VA-LAN-GA di figure di merLa certificate che hai accumulato sulle questioni Danso e Djalo nelle ultime settimane, ci potresti anche risparmiare.
antoniocs ha scritto: ↑ven 13 set 2024, 21:41
Mi sembra uno scenario diversissimo invece. Zalewski se ne andava e ti portava 10 milioni circa che mettevi in cascina. Paredes non penso te lo pagassero e dovevi sostituirlo. Sono 2 fattispecie diverse, in comune vedo solo gli smadonnamenti per il fatto che sono rimasti.
Che dovevi sostituirlo e` vero, che non te lo pagassero o non cercavi di fartelo pagare non ne sono cosi` sicuro, dato che abbiamo trattato almeno 48 ore col Galatasaray per alzare da 8 a 10+2 l'offerta per un giocatore che perderemo a 0. Secondo me, se Paredes avesse aperto agli arabi avremmo provato a farci pagare anche lui.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 13 set 2024, 21:45
Semplicemente non si capisce cosa vuoi, dato che noi stiamo tranquillamente discutendo la notizia nei termini in cui e` stata riportata (cioe` i termini dell'offerta del Galatasaray al giocatore), tu non ci credi, ma vuoi cmq intervenire sui nostri pour parler ed esempi ("forse ha fatto cosi` perche` pensa che poi puo` rimediare cosa`...) a riguardo, con il solito atteggiamento da finger wagger. Un atteggiamento che, francamente, dopo la VA-LAN-GA di figure di merLa certificate che hai accumulato sulle questioni Danso e Djalo nelle ultime settimane, ci potresti anche risparmiare.
Ullalà addirittura la VA-LAN-GA certificata, da te immagino. Ma va cammina dai.
oliviero ha scritto: ↑ven 13 set 2024, 21:39
Ma certo che è opportunità, l’etica nel calcio non esiste.
Zalewski va messo fuori rosa perché è una pippa che oltretutto ti fa un danno economico, lui può fare le scelte che vuole come ripeto lo fa la società.
Io società posso decidere che tu zalewski non mi servi a un cazzo e ti metto tutto a disposizione per allenarti e ti pago lo stipendio ma non ti porto manco in tribuna?
Te hai deciso che non ti stanno bene ne il rinnovo ne il galataaay ne il psv? Te la vuoi rischiare per andare a zero a giugno? Va bene ma ci vai come decido io.
Ma se non c'entra nulla l'etica e dobbiamo ragionare 100% 'pane e salame':
- Zalewski puo` ragionare pane e salame pure lui e decidere che non vuole la continuare la sua carriera in Turchia
- io lo continuo a far lavorare col gruppo, che se poi c'e` la moria delle vacche uno in piu` non sai mai ti serve e` sempre meglio che uno in meno
- dal punto di vista 'pane e salame' faccio una cosa molto piu` propedeutica a una cessione a Gennaio (piuttosto che uno svincolamento a Giugno) e me lo porto tutte le domeniche (o i Sabato, o i Giovedi`, o quando caxxo e`) all'Olimpico, gli faccio prendere i fischi quando leggono le panchine, lo faccio riscaldare tutte le partite senza mai entrare, con conseguenti fischi e forse cosi` si convince ad andare da qualche parte a Gennaio. Non vedo perche` si dovrebbe convincere passando le domeniche a giocare per caxxi suoi alla Playstation.
kawasaki ha scritto: ↑ven 13 set 2024, 21:47
Ullalà addirittura la VA-LAN-GA certificata, da te immagino. Ma va cammina dai.
Cammina un caxxo, ci stanno i post, agitarsi a caldo durante il mercato ci sta`, poi pero` la maggior parte dell'utenza capita la situazione a freddo ha fatto i suoi mea culpa, tu continui a fare il puzzone pure quando c'hai palesemente torto e in piu` continui a rompere le scatole con lo stesso atteggiamento pure su discussioni basate su una premessa (Zalewski ha rifiutato un'offerta di un certo tipo del Galatasaray) a cui fondamentalmente non credi. Fatti due domande, vatti a rileggere le dozzine di intemerate senza senso che hai scritto su quei topic, Mr. Gianni Livore Bis.
Si, VA-LAN-GHE, basta avere un minimo di memoria (o self awareness).
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 13 set 2024, 21:51
Ma se non c'entra nulla l'etica e dobbiamo ragionare 100% 'pane e salame':
- Zalewski puo` ragionare pane e salame pure lui e decidere che non vuole la continuare la sua carriera in Turchia
- io lo continuo a far lavorare col gruppo, che se poi c'e` la moria delle vacche uno in piu` non sai mai ti serve e` sempre meglio che uno in meno
- dal punto di vista 'pane e salame' faccio una cosa molto piu` propedeutica a una cessione a Gennaio (piuttosto che uno svincolamento a Giugno) e me lo porto tutte le domeniche (o i Sabato, o i Giovedi`, o quando caxxo e`) all'Olimpico, gli faccio prendere i fischi quando leggono le panchine, lo faccio riscaldare tutte le partite senza mai entrare, con conseguenti fischi e forse cosi` si convince ad andare da qualche parte a Gennaio. Non vedo perche` si dovrebbe convincere passando le domeniche a giocare per caxxi suoi alla Playstation.
Perché ne colpisci uno per educarne cento: finché ti alleni con gli amichetti, la vita settimanale è comunque da giocatore di prima squadra, se poi fa solo panchina alla fine può pensare pure sticazzi magari c’è anche l’occasione di giocare alla fine.
Se arrivi a trigoria e ti alleni al campo B da solo col preparatore e la domenica stai a casa, perdi la nazionale, ti passa la voglia e magari ti levi dalle palle prima.
Oltretutto mandi anche un msg a chi pensa di fare la stessa cosa magari ci pensa due volte.
oliviero ha scritto: ↑ven 13 set 2024, 21:56
Perché ne colpisci uno per educarne cento: finché ti alleni con gli amichetti, la vita settimanale è comunque da giocatore di prima squadra, se poi fa solo panchina alla fine può pensare pure sticazzi magari c’è anche l’occasione di giocare alla fine.
Se arrivi a trigoria e ti alleni al campo B da solo col preparatore e la domenica stai a casa, perdi la nazionale, ti passa la voglia e magari ti levi dalle palle prima.
Oltretutto mandi anche un msg a chi pensa di fare la stessa cosa magari ci pensa due volte.
Per me il messaggio e` piu` forte se gli fai prendere i fischi ogni domenica, se devo guardare alla situazione in termini puramente opportunistici.
oliviero ha scritto: ↑ven 13 set 2024, 21:41
Mourinho gli aveva dato del traditore a mezzo stampa. Qua io società posso decidere che per me sei scarso o per contratto devi giocare per forza?
Chi ha detto che deve giocare. Ripeto io me lo porto all'Olimpico ogni domenica a prendere fischi, cosi` magari a Gennaio se arriva qualcuno che mi porta anche la meta` di quanto potevo fare adesso, lui accetta. A Zaniolo i fischi lo convinsero, mica ci ando` perche` amante del kebab.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 13 set 2024, 21:57
Per me il messaggio e` piu` forte se gli fai prendere i fischi ogni domenica, se devo guardare alla situazione in termini puramente opportunistici.
Ma fra 2/3 mesi pensi che allo stadio la gente stia ancora a pensare a zalewski che non è andato via? Il tempo diluisce tutto. Karsdorp per essere fischiato nuovamente ha dovuto fare un assist al leverkusen.