Lina Souloukou
- pasmadferit
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Lina Souloukou
La colpa è dei Friedkin assolutamente ma a sensazione temo che fin quando ci sarà lei nessun dirigente sportivo degno di nota accetterebbe di venire alla Roma.
Rischia di essere un problema grosso e devastante per il nostro futuro sportivo.
C'è anche da dire che è difficile per un proprietario far fuori una dirigente - ben inserita nei salotti europei - che tra sponsor e mercato in due anni ti ha portato più di 70 milioni dall'Arabia salvandoti due esercizi finanziari...
Rischia di essere un problema grosso e devastante per il nostro futuro sportivo.
C'è anche da dire che è difficile per un proprietario far fuori una dirigente - ben inserita nei salotti europei - che tra sponsor e mercato in due anni ti ha portato più di 70 milioni dall'Arabia salvandoti due esercizi finanziari...
"Sono convinto che la Roma abbia bisogno di una personalità forte, di un allenatore che non si accontenta mai, che è sempre sul pezzo, che è sempre incavolato, che non gli sta mai bene niente, che vuole migliorare, che vuole migliorare la squadra, che vuole migliorare il singolo. Credo che di questo abbia bisogno la Roma per diventare grande."
- promark
- Amministratore
- Reactions:
Ma quando c'era Zanzi che se le scopava tutte (direi che qui il double standard è chiaro e ne sono colpevole anche io) veniva (giustamente) considerato poco più di una macchietta. Non capisco veramente perché Souloukou sia diventata il capro espriatorio - è partecipe del disastro tanto quanto i proprietari, con la minima attenuante che se viene tagliata fuori dalle decisioni importanti forse è un pelino più colpa di chi ce l'ha messa lì.
- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
chi ha detto che decide tutto lei?
Di certo è molto influente, o credi veramente che De Rossi sia stato esonerato per i risultati? Gestione caso Zalewski, mercato a dir poco incompleto e inadatto per il 4-3-3 che aveva in mente il tecnico (batteria di terzini scandalosa), caso Dybala (ieri in radio ho sentito dire che avrebbero detto a ddr di non farlo giocare troppo per via della clausola, ma sinceramente non ricordo chi).
Poi che i risultati fin qui siano stati scarsi è evidente
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
-
- Capitano
- Reactions:
Infatti i problemi nascono tutti dalla mancanza di progettualità della proprietà. Ormai stanno qui da più di 4 anni e hanno visto come la mancanza di armonia tra dirigenza e reparto tecnico logora i rapporti e peggiora il rendimento della squadra.pasmadferit ha scritto:La colpa è dei Friedkin assolutamente ma a sensazione temo che fin quando ci sarà lei nessun dirigente sportivo degno di nota accetterebbe di venire alla Roma.
Vuoi tenere la Souloukou perché ritieni che sia una dirigente capace? Crea una struttura armoniosa intorno a lei, sfruttane i pregi e prendi gente che sia in grado di sopperire alle mancanze che ha, nell'interesse del benessere generale.
Fino a che tutte le componenti non hanno unità di intenti non si va da nessuna parte.
- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
Direi che hai centrato il punto.pasmadferit ha scritto: ↑gio 19 set 2024, 8:32
Quindi una società sana si costruisce dando le chiavi in mano a un DIRIGENTE COMPETENTE DI CALCIO, una Eccellenza, che col suo lavoro ti arricchisce con gli introiti e i risultati sportivi (Marotta, Giuntoli ecc), o si costruisce scialacquando denari (negli USA lo sperpero è uno status symbol, non dimentichiamolo, più spendi più sei) e incatenandoti mani e piedi a una PR della finanza cui deleghi la fisionomia della parte sportiva, votata alla distruzione?
Le operazioni arabe dimostrano che oggi le chiavi del club ce l'ha lei
- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
il dabbol standard...

Aridateme Mario Brega ve prego..
...Vannacci dove seeeiiii?????
- pasmadferit
- Fuoriclasse
- Reactions:
Col senno di poi era meglio che i Friedkin le avessero consentito di prendere il trio Modesto-Sogliano-Palladino e non intromettersi nella scelta dell'allenatore e del responsabile dell'area tecnica...winstonblue ha scritto: ↑gio 19 set 2024, 8:42 Infatti i problemi nascono tutti dalla mancanza di progettualità della proprietà. Ormai stanno qui da più di 4 anni e hanno visto come la mancanza di armonia tra dirigenza e reparto tecnico logora i rapporti e peggiora il rendimento della squadra.
Vuoi tenere la Souloukou perché ritieni che sia una dirigente capace? Crea una struttura armoniosa intorno a lei, sfruttane i pregi e prendi gente che sia in grado di sopperire alle mancanze che ha, nell'interesse del benessere generale.
Fino a che tutte le componenti non hanno unità di intenti non si va da nessuna parte.
Se deleghi molto anche della parte sportiva a lei ma poi l'allenatore e il responsabile dell'area tecnica lo scegli tu, vai a creare degli ibridi che rischiano di portarti a situazioni tipo quella di adesso.
Ultima modifica di pasmadferit il gio 19 set 2024, 8:56, modificato 1 volta in totale.
"Sono convinto che la Roma abbia bisogno di una personalità forte, di un allenatore che non si accontenta mai, che è sempre sul pezzo, che è sempre incavolato, che non gli sta mai bene niente, che vuole migliorare, che vuole migliorare la squadra, che vuole migliorare il singolo. Credo che di questo abbia bisogno la Roma per diventare grande."
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Io le cose non le so e quindi potrebbe essere successo di tutto. Dico solo che dare la colpa a lei di tutto quando ci sono dei proprietari, non mi sembra corretto. Chi ha scelto la Soulouku? e se la stessa dice di fare in un determinato modo, avrà o meno l'appoggio dei Friedkin?Freddo ha scritto: ↑gio 19 set 2024, 8:42 chi ha detto che decide tutto lei?
Di certo è molto influente, o credi veramente che De Rossi sia stato esonerato per i risultati? Gestione caso Zalewski, mercato a dir poco incompleto e inadatto per il 4-3-3 che aveva in mente il tecnico (batteria di terzini scandalosa), caso Dybala (ieri in radio ho sentito dire che avrebbero detto a ddr di non farlo giocare troppo per via della clausola, ma sinceramente non ricordo chi).
Poi che i risultati fin qui siano stati scarsi è evidente
L'esonero di De Rossi non so da cosa dipenda, per quanto mi riguarda, guardando le ultime 15 partite ufficiali della Roma, non mi sorprende.
Giusto o sbagliato, De Rossi non stava facendo bene e non sono 4 partite ma mesi.
Poi c'è la gestione tecnica da strapparsi le palle ma questo è un altro discorso.
-
- Capitano
- Reactions:
Sta tutto là. Vuoi lei al comando? Lavori per e con lei e la accontenti se condividi la sua visione sul club.pasmadferit ha scritto: Col senno di poi era meglio che i Friedkin le avessero consentito di prendere il trio Modesto-Sogliano-Palladino e non intromettersi nella scelta dell'allenatore e del responsabile dell'area tecnica...
Se deleghi molto anche della parte sportiva a lei ma poi l'allenatore e il responsabile dell'area tecnica lo scegli tu, vai a creare degli ibridi che rischiano di portarti a situazioni tipo quella di adesso.
Hanno rifatto lo stesso errore di Mourinho e Pinto.
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
ma i dirigenti non rispondono dei risultati della squadra? Cerco che questi americani so strani forti...
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma infatti la colpa non è mai di uno solo. E qua di colpe ce ne stanno svariate.paolo67 ha scritto: ↑gio 19 set 2024, 8:55 Io le cose non le so e quindi potrebbe essere successo di tutto. Dico solo che dare la colpa a lei di tutto quando ci sono dei proprietari, non mi sembra corretto. Chi ha scelto la Soulouku? e se la stessa dice di fare in un determinato modo, avrà o meno l'appoggio dei Friedkin?
L'esonero di De Rossi non so da cosa dipenda, per quanto mi riguarda, guardando le ultime 15 partite ufficiali della Roma, non mi sorprende.
Giusto o sbagliato, De Rossi non stava facendo bene e non sono 4 partite ma mesi.
Poi c'è la gestione tecnica da strapparsi le palle ma questo è un altro discorso.
Fine scorso campionato e inizio di questo sono costellate di errori. Ne hanno i proprietari (in fondo sono loro a scegliere indirizzo della società e dirigenti), i dirigenti (magari mi sento ancora di esonerare Ghisolfi che è arrivato tardi e cmq ha lavorato), l'allenatore e ultimi (ma non ultimi) i calciatori.
Quella di trovare il capro espiatorio è un'abitudine abbastanza discutibile.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
a me pare che la caccia alle streghe la facciano solo i Friedkin e la greca.
hanno fatto tabula rasa a Trigoria.
Per chiudere sulla BANDIERA De Rossi:
che fosse un novellino come allenatore si sapeva e tutti lo avrebbero aspettato. In finale a Torino e a Genova non è andata proprio del tutto male. se ti davano il rigore avevi vinto.
è chiaro che dietro la sua cacciata ci sia altro e non motivi tecnici.
solo a Roma un allenatore deve fare tutto. E cÈ qualche tifoso che dice È normale.
per quello che mi riguarda ero partito con tanta fiducia in loro, ora prima se ne vanno meglio È.
hanno fatto tabula rasa a Trigoria.
Per chiudere sulla BANDIERA De Rossi:
che fosse un novellino come allenatore si sapeva e tutti lo avrebbero aspettato. In finale a Torino e a Genova non è andata proprio del tutto male. se ti davano il rigore avevi vinto.
è chiaro che dietro la sua cacciata ci sia altro e non motivi tecnici.
solo a Roma un allenatore deve fare tutto. E cÈ qualche tifoso che dice È normale.
per quello che mi riguarda ero partito con tanta fiducia in loro, ora prima se ne vanno meglio È.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
- fabiozeman
- Fenomeno
- Reactions:
Daniel Faraday ha scritto: ↑gio 19 set 2024, 8:05 Noumeno Presidente del Wokistan!
La Cirea del Nord!!
il_noumeno ha scritto: eh va be’, livello asilo mariuccia.
Io soni d'accordo con noumeno, ma cirea del nord m'ha fatto ride tanto

-
- Rovina sogni
- Reactions:
Gli insulti sessisti sono vergognosi, ma vabbe, considerando i soggetti mi stupisco del vostro stupore. Detto ciò se (ed è un grosso se) questa ha orchestrato tutto quello che viene raccontato (magari un po' è ingigantito ma tenderei ad escludere che sia tutto inventato di sana pianta), non è meno colpevole dei Friedkin. La colpa dei Friedkin è quella di fidarsi e non supervisionare adeguatamente, la colpa sua è quella di inventarsi le cose di sana pianta per rimanere al proprio posto, fate le vostre valutazioni di conseguenza
- pasmadferit
- Fuoriclasse
- Reactions:
Siamo tornati alle discussioni del periodo di testa grigia comunque.