Lina Souloukou

Tutto sul calcio
Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Re: Lina Souloukou

Messaggio da qixand »

faro ha scritto: gio 19 set 2024, 20:15 la souloukou si occupa, che io sappia, soprattutto di bilancio

la roma ha ridotto le perdite in modo drastico

poi, il modo anche a me non piace per tanti versi ... ma se contano i risultati ...
Questo basterebbe a spiegare perchè i Friedkin la tengono in considerazione.
Poi semmai si potrebbe fare un'altro discorso su questi tagli, se sono stati troppi drastici, ma bisognerebbe capirne ed essere molto all'interno. Io non ho questa pretesa. Oppure provare a capire perchè stiano facendo questo e sembrano più distanti (magari vogliono veramente vendere).
Mi limito a fare un'altra riflessione: la Roma aveva costi enormi, e tutti per anni se ne sono lamentati. C'era gente che probabilmente mangiava a quattro ganasce, e magari sono gli stessi che ora sobillano i radiolari amici loro (ricordatevi Ferretti e i "tanti contratti a scadenza a trigoria").
Però è più facile credere che Lina sia il deus ex machina della rovina romanista.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da pasmadferit »

faro ha scritto: gio 19 set 2024, 20:15 la souloukou si occupa, che io sappia, soprattutto di bilancio

la roma ha ridotto le perdite in modo drastico

poi, il modo anche a me non piace per tanti versi ... ma se contano i risultati ...
Sai un pezzo faro...
Souloukou non solo è CEO ma è anche General Manager della Roma, quindi con deleghe sportive, tant'è che anche Biafora oggi ha confermato come già con Pinto ci furono attriti per questo ruolo dato che il portoghese prima riportava direttamente ai Friedkin.
Quindi va giudicata anche per i risultati sportivi ma come dicevo in mattinata se la proprietà le ha dato queste deleghe perché il DS e il nuovo allenatore non lo ha scelto lei?
Da ieri sarà anche farina del suo sacco per quanto riguarda il campo ma ha sempre l'alibi di non aver scelto Ghisolfi se i giocatori da lui presi non renderanno...
"Sono convinto che la Roma abbia bisogno di una personalità forte, di un allenatore che non si accontenta mai, che è sempre sul pezzo, che è sempre incavolato, che non gli sta mai bene niente, che vuole migliorare, che vuole migliorare la squadra, che vuole migliorare il singolo. Credo che di questo abbia bisogno la Roma per diventare grande."
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

winstonblue ha scritto: gio 19 set 2024, 19:36 "C'è sempre lui".

12 operazioni in entrata quest'anno, 10 l'anno scorso, ovvero da quando la Souloukou è CEO. Sai quanti di questi sono di Riso?

Uno solo, Baldanzi.
Riso fa pure l'intermediario per la Roma, quindi non puoi sapere in quante operazioni ha lavorato (sia per le entrate che per le uscite).
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

pasmadferit ha scritto: gio 19 set 2024, 20:47 Sai un pezzo faro...
Souloukou non solo è CEO ma è anche General Manager della Roma, quindi con deleghe sportive, tant'è che anche Biafora oggi ha confermato come già con Pinto ci furono attriti per questo ruolo dato che il portoghese prima riportava direttamente ai Friedkin.
Quindi va giudicata anche per i risultati sportivi ma come dicevo in mattinata se la proprietà le ha dato queste deleghe perché il DS e il nuovo allenatore non lo ha scelto lei?
Da ieri sarà anche farina del suo sacco per quanto riguarda il campo ma ha sempre l'alibi di non aver scelto Ghisolfi se i giocatori da lui presi non renderanno...
molto semplicemente non credo abbia imposto l'esonero di Mou, non credo abbia consigliato di sostituirlo con DDR, non credo abbia spinto per rinnovarlo per tre anni, non mi sembra che si sia imposta nella scelta di Ghisolfi

mo' se cacciano DDR e' colpa sua ?

Puo' esse eh, pero' mi sa che questi, su queste cose, fanno di testa loro
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Se ha solo competenze finanziarie non dovrebbe in nessun modo partecipare alla sfera sportiva.
Bisogna capire di cosa si occupa.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

faro ha scritto: gio 19 set 2024, 21:12 molto semplicemente non credo abbia imposto l'esonero di Mou, non credo abbia consigliato di sostituirlo con DDR, non credo abbia spinto per rinnovarlo per tre anni, non mi sembra che si sia imposta nella scelta di Ghisolfi

mo' se cacciano DDR e' colpa sua ?

Puo' esse eh, pero' mi sa che questi, su queste cose, fanno di testa loro
Non ha imposto l'esonero di Mou, non ha scelto e rinnovato De Rossi, non ha scelto Ghisolfi, su queste cose siamo d'accordo.
Ma ieri se la decisione finale l'ha presa comunque la proprietà lei l'ha sicuramente indirizzata.
"Sono convinto che la Roma abbia bisogno di una personalità forte, di un allenatore che non si accontenta mai, che è sempre sul pezzo, che è sempre incavolato, che non gli sta mai bene niente, che vuole migliorare, che vuole migliorare la squadra, che vuole migliorare il singolo. Credo che di questo abbia bisogno la Roma per diventare grande."
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

a me non sembra mica difficile, fa la CEO, cioe' er capo e rappresentante del proprietario che deve, di buon grado, accettare di essere spesso scavalcato dal presidente su questioni anche importanti

non e' che non c'entra nulla con la gestione anche sportiva

e' che certe decisioni e' lapalissiano che non le ha prese lei, diciamo tutte quelle piu' importanti

a mio parere anche quest'ultima potra' averla avallata ma non penso sia partita da lei ne' da Ghisolfi (pr poi presentarsi con Juric ?, ma dai)
Ultima modifica di faro il gio 19 set 2024, 21:26, modificato 1 volta in totale.
winstonblue
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da winstonblue »

red5788 ha scritto: Riso fa pure l'intermediario per la Roma, quindi non puoi sapere in quante operazioni ha lavorato (sia per le entrate che per le uscite).
Come non lo sai tu e come non lo sa nessuno che non sia veramente dentro a certe dinamiche. Tutte le società si affidano a intermediari per chiudere le trattative, è normale che sia così in quel mondo.

Qualcuno ha messo in giro questa voce, come che la Souloukou decide tutto sulla parte tecnica.

Poi uno vede i fatti: la Roma ha 3 giocatori di Riso, due dei quali arrivati ben prima della CEO; gli stessi "comunicatori" che criticano la Souloukou perché sconfina sulla parte tecnica ammettono che lei voleva Palladino e Modesto e non è stata assecondata.
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

il_noumeno ha scritto: gio 19 set 2024, 20:00 No io sono d’accordo con Fabio, Cirea del Nord fa ride. Mo però investito di tale potere agirò di conseguenza

Immagine
:tussnz: :tussnz:
:ook: :ook: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1:
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da qixand »

winstonblue ha scritto: gio 19 set 2024, 21:25 Come non lo sai tu e come non lo sa nessuno che non sia veramente dentro a certe dinamiche. Tutte le società si affidano a intermediari per chiudere le trattative, è normale che sia così in quel mondo.

Qualcuno ha messo in giro questa voce, come che la Souloukou decide tutto sulla parte tecnica.

Poi uno vede i fatti: la Roma ha 3 giocatori di Riso, due dei quali arrivati ben prima della CEO; gli stessi "comunicatori" che criticano la Souloukou perché sconfina sulla parte tecnica ammettono che lei voleva Palladino e Modesto e non è stata assecondata.
Ma poi rega, ma sta storia di Riso maninpasta, voi, prima di ieri, l'avevate sentita???
A me sta cosa del mondo Roma mi affascina e mi disgusta al tempo stesso: voci che fino a ieri erano sconosciute a tutti, diventano improvvisamente verità da un giorno all'altro e se ti chiedi e fai domande ti si riponde pure "lo sapevano tutti".
E come mai non l'hanno detto?

A me me sa che il primo che se ne esce con una voce che fa comodo al proprio tipo di racconto, viene accolto come oracolo.
Poi oh, fate voi. Io mi limito ad osservare e commentare secondo il mio pensiero.
Per fortuna non ho mai preteso di sapere roba che non so.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

faro ha scritto:a me non sembra mica difficile, fa la CEO, cioe' er capo e rappresentante del proprietario che deve, di buon grado, accettare di essere spesso scavalcato dal presidente su questioni anche importanti

non e' che non c'entra nulla con la gestione anche sportiva

e' che certe decisioni e' lapalissiano che non le ha prese lei, diciamo tutte quelle piu' importanti

a mio parere anche quest'ultima potra' averla avallata ma non penso sia partita da lei ne' da Ghisolfi (pr poi presentarsi con Juric ?, ma dai)
Juric chi lo ha scelto? E solo per un anno?
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

sinceramente non lo so, una volta esonerato DDR immagino che i friedkin si siano consigliati sia con lei che con Ghisolfi

non credo che Juric sia stato davvero voluto fortemente da nessuno, forse non ne erano rimasti molti altri, forse Gattuso ecco

ma sinceramente non lo so proprio

ma le decisioni: "esonero DDR" e "prendo Juric" hanno un peso completamente diverso e, oltretutto, la seconda e' inevitabile (certo puoi prendere un altro e non Juric ma qualcosa devi fare)
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

detto questo, a me di Souloukou me ne frega meno di zero spaccato, non e' che devo stare qui a difenderla, chissene frega

pero' mi sembra che si attribuiscano responsabilita' a caso, senza per questo dire che lei non ne abbia alcuna, cosa che non credo
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

qixand ha scritto: gio 19 set 2024, 19:47 Bella domanda. Io dico di no. 90% dei tifosi avrebbero applaudito la scelta.
Per me sarebbe stata una stronzata ugualmente.
Se inizi un progetto triennale non lo sfanculi dopo 4 partite.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

il_noumeno ha scritto: gio 19 set 2024, 10:41 È evidente che anche lei abbia delle responsabilità e la mia personale speranza è che si levi dai cojoni il prima possibile. Da qui a pensare che sia Belfagor francamente ce ne passa.
Non è Belfagor, forse fa quello che a Trigoria fanno tutti da anni, i cazzi propri. Tipo Baldini che raccontava a Pallotta quello che voleva sentirsi dire. Io certezze non ne ho, ma sarebbe un modus operandi davvero abietto
Rispondi