In serie A arrivarono solo nel 95/96 giusto in tempo perché il Principe indossi la prima 10 della storia moderna

Avessimo vinto a Baggio gliene davano tre di palloni d’oro quell’anno. E comunque io glielo avrei dato per quel mondiale. Pelé e coppa Rimet a parte, resta il giocatore che, dopo Maradona 86, ha più inciso su una coppa del mondo. Per me avrebbe meritato il bis.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑gio 19 set 2024, 23:25 Beh dopo il Mondiale fu anche candidato, per quello che vinse Stoichkov.
No in effetti non c’era, ho guardato, fu convocato per l’europeo successivo del 96. Mi sa 94 unica competizione senza un romanista in rosa della storia.il_noumeno ha scritto: ↑gio 19 set 2024, 23:47 Oddio secondo me no, non c’era, ma non vorrei dire cazzate
grazie , super sintesiTony Brando ha scritto: ↑ven 20 set 2024, 0:11 nel '94 con i nomi sulle maglie ognuno si prese la propria. l'italia è vero che fino al '90 aveva la regola alfabetica per reparto, non so come andassero le altre nazionali ma incuriosisce ardiles con la 1 con l'argentina.
mancini fece esultanza polemica a euro 88 ma contro i giornalisti, gli diede dei bastardi tipo o li mandò a fanculo. effettivamente per vicini titolare non è mai stato. a italia '90 iniziano vialli e carnevale: carnevale viene sostituto alla prima partita e nell'uscire per schillaci manda a fanculo vicini, e lì non è stato più impiegato vista l'esplosione di totò; vialli non gioca bene anche a causa dei problemi fisici e perde il posto per baggio che esplode anch'esso. arrivati alla semifinale vicini vedendo baggio in flessione decise di partire di nuovo con vialli di fianco a schillaci. segnò di nuovo schillaci ma vialli fece un'altra prestazione opaca, sostituito da baggio.
a me ha sempre colpito quante cazzo di punte si era portato per quel mondiale: vialli, mancini, baggio, schillaci, carnevale, serena (che sbaglia il rigore con l'argentina).
giusto per contestualizzare: vialli era la stella assoluta in quel momento, lo stradivialli; baggio il prossimo grande fuoriclasse del calcio mondiale appena passato alla juventus; schillaci la sorpresa.
Vabbe` pero` e` meritatissimo anche quello di Stoichkov, oH la Bul-ga-ria in semifinale dei Mondiali, de che stamo a parla`? Tra l'altro arriva anche in finale di Coppa dei Campioni col Barcellona quell'anno. Poi Stoichkov con la Bulgaria 'fece fuori' piu` big di Baggio con l'Italia: nel girone arrivo` davanti all'Argentina di Maradona e poi elimino` la Germania campione in carica. Cioe` le due semifinaliste del Mondiale '90, con la Bulgaria oh.il_noumeno ha scritto: ↑gio 19 set 2024, 23:37 Anche per me sarebbe stato assolutamente meritato. Dal goal che ci salva le chiappe con la Nigeria all’infortunio con la Bulgaria è stato assolutamente ingiocabile. Purtroppo la sfiga gli ha tolto la possibilità di giocare veramente quella finale.
no, che poi quello fu anche l'ultimo mondiale con cinque riserve in panchina credo. per cui mancini penso si fece tutta la competizione in tuta nella panchinetta di fianco alla panchina, insieme a ferrara carnevale e non so chi altri.Daniel Faraday ha scritto: ↑ven 20 set 2024, 0:23 grazie , super sintesi
Resta che il Mancio quel don Abbondio mai lo ha messo in campo
si all'approccio a quel Mondiale la coppia Vialli-Carnevale era quotatissima, poi ribaltata completamente con le esplosioni di Baggio e Schillaci.Tony Brando ha scritto: ↑ven 20 set 2024, 0:11 nel '94 con i nomi sulle maglie ognuno si prese la propria. l'italia è vero che fino al '90 aveva la regola alfabetica per reparto, non so come andassero le altre nazionali ma incuriosisce ardiles con la 1 con l'argentina.
mancini fece esultanza polemica a euro 88 ma contro i giornalisti, gli diede dei bastardi tipo o li mandò a fanculo. effettivamente per vicini titolare non è mai stato. a italia '90 iniziano vialli e carnevale: carnevale viene sostituto alla prima partita e nell'uscire per schillaci manda a fanculo vicini, e lì non è stato più impiegato vista l'esplosione di totò; vialli non gioca bene anche a causa dei problemi fisici e perde il posto per baggio che esplode anch'esso. arrivati alla semifinale vicini vedendo baggio in flessione decise di partire di nuovo con vialli di fianco a schillaci. segnò di nuovo schillaci ma vialli fece un'altra prestazione opaca, sostituito da baggio.
a me ha sempre colpito quante cazzo di punte si era portato per quel mondiale: vialli, mancini, baggio, schillaci, carnevale, serena (che sbaglia il rigore con l'argentina).
giusto per contestualizzare: vialli era la stella assoluta in quel momento, lo stradivialli; baggio il prossimo grande fuoriclasse del calcio mondiale appena passato alla juventus; schillaci la sorpresa.
Si era l'unico romanista all'Europeo 96. A USA 94 non avevamo nessuno nell'Italia.Tony Brando ha scritto: ↑gio 19 set 2024, 23:54 no, non c'era carboni. è entrato dopo nel giro. credo ci fosse agli europei del 96, ma lo dico senza controllare.
Mi vengono in mente Pagliuca e Marocchi.Tony Brando ha scritto: ↑ven 20 set 2024, 0:39 no, che poi quello fu anche l'ultimo mondiale con cinque riserve in panchina credo. per cui mancini penso si fece tutta la competizione in tuta nella panchinetta di fianco alla panchina, insieme a ferrara carnevale e non so chi altri.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Sì esatto.