RIP

Tutto sul calcio
Rispondi
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: RIP

Messaggio da porcaccia »

Quella del '94 era una mista Milan-Parma.
Io, da innamorato di Romario, non mi sono perso una partita del Brasile.
C'era un giovanissimo Ronaldo in panca.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

porcaccia ha scritto: ven 20 set 2024, 9:11 Quella del '94 era una mista Milan-Parma.
A me piaceva moltissimo anche Bebeto.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Mike Foster ha scritto: ven 20 set 2024, 9:18 A me piaceva moltissimo anche Bebeto.
Grande coppia
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Mike Foster ha scritto: ven 20 set 2024, 2:12 Mi vengono in mente Pagliuca e Marocchi.
Vierchowod... con Riccardo Ferri in campo....
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
marseille
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da marseille »

porcaccia ha scritto: ven 20 set 2024, 9:11 Quella del '94 era una mista Milan-Parma.
Pero' tranne l'attacco peggior Brasile di sempre, dai.
Una coppa buttata. Se pensi che all'epoca ne avevamo 3 per uno di coppe...
Noi potevamo fare tranquillamente il filotto 90-94 e 02-06.
...come i pini di Roma... la vita non li spezza.
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

marseille ha scritto: ven 20 set 2024, 9:32 Pero' tranne l'attacco peggior Brasile di sempre, dai.
Una coppa buttata. Se pensi che all'epoce ne avevamo 3 per uno di coppe...
Noi potevamo fare tranquillamente il filotto 90-94 e 02-06.
beh certo, quel periodo resta un rimpianto incredibile fra mondiali ed europei avremmo potuto vincere tutto per almeno 16 anni:
- sfiga su rigore 90, 94, 96 (quello sbagliato da zola contro la germania) e 98
-allenatore cotto 92 e 2004 (certo pure il biscotto li... ma l'accollo tutta al trap)
-byron moreno 02
-li mortacci di wiltord 00
marseille
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da marseille »

fabiozeman ha scritto: ven 20 set 2024, 9:40 beh certo, quel periodo resta un rimpianto incredibile fra mondiali ed europei avremmo potuto vincere tutto per almeno 16 anni:
- sfiga su rigore 90, 94, 96 (quello sbagliato da zola contro la germania) e 98
-allenatore cotto 92 e 2004 (certo pure il biscotto li... ma l'accollo tutta al trap)
-byron moreno 02
-li mortacci di wiltord 00
eh 92 e il palo di Rizzitelli.
euro 96 non eravamo i più forti comunque e 98 giusto per la francia in fondo.
il grande rimpianto per me è il 2002, la nazionale più forte di sempre. E a cascata chiaramente il 2004, con Totti giocatore più forte al mondo in quel preciso momento.
...come i pini di Roma... la vita non li spezza.
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

marseille ha scritto: ven 20 set 2024, 9:46 eh 92 e il palo di Rizzitelli.
euro 96 non eravamo i più forti comunque e 98 giusto per la francia in fondo.
il grande rimpianto per me è il 2002, la nazionale più forte di sempre. E a cascata chiaramente il 2004, con Totti giocatore più forte al mondo in quel preciso momento.
92 è tutta di vicini, anzi di matarrese che ha confermato vicini nel 90 in diretta tv... non gli stavano piu appresso, poi certo se rizzitelli segna in russia siamo dentro... ma perdere con la svizzera con roy hodgson che te la incarta è tutta su azeglio e le sue scelte

96 hai zola chiesa del piero innestati nel gruppo che nel 94 è arrivato in finale del mondiale senza un attaccante decente a parte baggio... i piu forti della squadra che vince sono klinsmann e sammer... due scarti della serie a... per me eravamo meglio sia di inghilterra che di germania anche li
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

Nel 96 la Germania aveva anche un Andy Moller al top della carriera. Io ricordo veniva dipinto lui come il miglior giocatore dei tedeschi.
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

Brasile molto pragmatico e criticatissimo in patria per il non gioco. con un Mazinho coi ferri da stiro al posto dei piedi.

tra l'altro in semifinale contro la Svezia viene annullato senza alcuna spiegazione un gol a Thern (giocatore sottovalutatissimo anche qui, ndr)

ricordo che Bebeto ebbe parole molto dure dopo la finale, definendo l'Italia "una squadra mediocre"

però ti ci sono voluti i rigori per batterci eh, a fenomeno :mmmmm:
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

Daniel Faraday ha scritto: gio 19 set 2024, 22:08 Eccolo, lo scandalo. A questo alludevo, al fatto che l'Azeglio alla fine si fece trasportate dal vento "magico.. troppo magico", rinunciando del tutto a quello che in quel momento - pochi cazzi - era davvero il numero 1 in Italia, al netto dei primi grandi guizzi di Baggio, dell'aura di Schillaci e dell'eleganza del Principe che, ammetto, io non ho mai digerito. Rinunciare al Mancio fu una scelta catastrofica.

Roberto Mancini e l’occasione perduta dei Mondiali 1990. Durante le «notti magiche» gli venne preferito Baggio: «Perché giocavo nella Sampdoria e non in una società politicamente più forte. E Vicini, si sa, non è mai stato un cuor di leone»

«Fui inserito nei ventidue, ma non sapevo se sarei partito titolare: tanto più che per l’attacco erano state fatte anche alcune convocazioni impreviste (Carnevale, Schillaci, Baggio). Però proprio Vicini – alla vigilia – mi aprì il cuore: ‘La sorpresa del Mondiale – dichiarò – sarà Roberto Mancini’ . Fu davvero di parola: di sette partite, non ne giocai neanche una. Neanche mezza!».
non sono d'accordo. la storia di molti campioni nei club in nazionale è completamente diversa. altrimenti il centravanti dell'Italia campione del mondo in Spagna nell'82 sarebbe dovuto essere Pruzzo. e non solo di quella nazionale

mancini in nazionale non ha mai avuto il rendimento avuto nella sampdoria, molto semplicemente. certo era in stato di grazie. ma questo vale per chiunque, anche per Pruzzo negli anni in cui in pratica con la maglia azzurra non ha giocato mai
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

antoniocs ha scritto: ven 20 set 2024, 9:27 Vierchowod... con Riccardo Ferri in campo....
Si certo,anche lo Zar.Io l ho collocato nei 5 cambi,perché mi pare abbia giocato qualche minuto,forse la finalina a Bari.
Ultima modifica di Mike Foster il ven 20 set 2024, 12:23, modificato 1 volta in totale.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

porcaccia ha scritto: ven 20 set 2024, 9:23 Grande coppia
Strepitosa. :oops:
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

basano75 ha scritto: ven 20 set 2024, 11:55 non sono d'accordo. la storia di molti campioni nei club in nazionale è completamente diversa. altrimenti il centravanti dell'Italia campione del mondo in Spagna nell'82 sarebbe dovuto essere Pruzzo. e non solo di quella nazionale

mancini in nazionale non ha mai avuto il rendimento avuto nella sampdoria, molto semplicemente. certo era in stato di grazie. ma questo vale per chiunque, anche per Pruzzo negli anni in cui in pratica con la maglia azzurra non ha giocato mai
Lo stesso Signori che era un giocatore eccezionale ma in azzurro nisba
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

fabiozeman ha scritto: ven 20 set 2024, 9:58 96 hai zola chiesa del piero innestati nel gruppo che nel 94 è arrivato in finale del mondiale senza un attaccante decente a parte baggio...
Avevamo Casiraghi però,non era male per niente.
Rispondi