[Serie A] Roma - Udinese (Domenica 22 Settembre ore 18:00)

Partite ufficiali
Rispondi
paolo67
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese (Domenica 22 Settembre ore 18:00)

Messaggio da paolo67 »

Vaevictis ha scritto: lun 23 set 2024, 8:29 Io ho dato la colpa alla scuola, non a lui. A conti fatti non è uno scontro personale.
Lore', guardami guardami...
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

siamocosì ha scritto: lun 23 set 2024, 7:13 Occhio al gioco dell'oca. Senza società non si va da nessuna parte
Ma infatti cerchiamo di fare piu punti possibili adesso sfruttando questo minimo di inerzia...
l'ennesimo terremoto può arrivare in qualunque momento sia dal campo che da fuori... già se ieri dopo 10 minuti Ehizibue prende la porta stiamo parlando di quando si libera ballardini
Ultima modifica di fabiozeman il lun 23 set 2024, 8:52, modificato 1 volta in totale.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Adesso, a parte gli scherzi, posso spiegare il mio punto di vista calcistico?

Sono contento per la vittoria per quanto, come ho avuto modo di scrivere anche ieri, non sono più disposto a farmi fregare da un paio di colpi di reni assestati da una squadra che ciclicamente dà l'impressione di essere un cadavere in putrefazione. Anzi, in questo do atto ad utenti come @Lord_Thara di aver saputo vedere meglio di me sotto certi aspetti. Non si può cambiare allenatore ogni sei mesi.

Fatta questa premessa doverosa ho fatto notare che, a mio parere, la Roma ha raccolto meno rispetto a quanto creato nelle scorse settimane. Cosa c'entra che hai vinto con l'Udinese? Poi è arrivata la provocazione su Mourinho e il resto lo conoscete.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Tranquillo lorè ce pensa la egon zender
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

fabiozeman ha scritto: lun 23 set 2024, 8:48 Ma infatti cerchiamo di fare piu punti possibili adesso sfruttando questo minimo di inerzia...
l'ennesimo terremoto può arrivare in qualunque momento sia dal campo che da fuori... già se oggi dopo 10 minuti Ehizibue prende la porta stiamo parlando di quando si libera ballardini
E dare la colpa ai giocatori è ridicolo.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Il calcio dal basso può essere affascinante, ma diventa un palleggio sterile tra i centrali difensivi e il portiere se non hai i giusti interpreti. Si può giocare bene anche diversamente, a me la ricerca della verticalità richiesta da Juric è piaciuta ed è più vicina al calcio che preferisco. Aggressione alta e palla nello spazio sono concetti sempre validi.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Ieri credo che Svilar, soprattutto nel secondo tempo, abbia giocato più palle lunghe di quanto abbia mai fatto nei mesi precedenti. In ogni caso, si sono viste anche rotazioni funzionali quando abbiamo costruito da sotto: il gol di Dovbyk ne è un esempio.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

Vaevictis ha scritto: lun 23 set 2024, 8:48 Fatta questa premessa doverosa ho fatto notare che, a mio parere, la Roma ha raccolto meno rispetto a quanto creato nelle scorse settimane. Cosa c'entra che hai vinto con l'Udinese? Poi è arrivata la provocazione su Mourinho e il resto lo conoscete.
per me a cagliari il pareggio è giusto, alla fine se te mangi i gol è colpa tua. e la traversa dovbik e l'occasione de pellegrini so mangiati. a genova hai giocato bene per un'ora, hai creato e te l'hanno rubacchiata. lì sì meritavi i 3 punti
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

siamocosì ha scritto: lun 23 set 2024, 8:51 Tranquillo lorè ce pensa la egon zender
Riccardo, Carlo di Egon Zender lo chiamiamo stamattina? I numeri uno nel mercato delle schede tarocche.

@basano75
🟡 🔴

Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

DanieleAsR ha scritto: lun 23 set 2024, 9:16 per me a cagliari il pareggio è giusto, alla fine se te mangi i gol è colpa tua. e la traversa dovbik e l'occasione de pellegrini so mangiati. a genova hai giocato bene per un'ora, hai creato e te l'hanno rubacchiata. lì sì meritavi i 3 punti
Sì sì, a Cagliari il pareggio è stato il giusto epilogo come anche a Torino.

Io ci metterei anche il rigore su Shomurodov con l'Empoli. Però boh, magari non a tutti è sembrato netto.
🟡 🔴

PipBoy
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da PipBoy »

A grande richiesta delle mie personalità multiple (off topic: consiglio a tutti "La casa delle anime" di Matt Ruff), il pagggggellone:

Svilar 6.5: Un intervento fondamentale per rimanere con il clean sheet. Dalla tevere il tiro di Thauvin mi sembrava destinato a lambire il palo, invece rivedendo gli highlights era quasi destinato a gonfiare la rete.
Ndicka 6.5: sempre molto ben piazzato e in grado di anticipare i friulani
Mancini 6: gara non complessa in difesa, un paio di sganci interessanti anche se i cross derivati potevano essere più pericolosi
Angelino 7: tecnicamente il numero due della squadra (ovviamente dopo Dybala), si giostra i 3-4 ruoli durante la partita e svolge bene ogni compito. Se non avessimo comprato 18 trequartisti/ali destre mancini, lui in alto a destra in un tridente secondo me -notoriamente un cane tatticamente- ci poteva stare
Celik 6: Arriva al tiro al volo coordinandosi anche bene; un paio di anticipi di pregevole fattura - di cui uno veramente notevole che ha creato una importante situazione di superiorità... e poi quando arriva il momento di concludere si perde: crossa male, rimane fermo quando qualcuno gli si sovrappone riducendo gli spazi... boh, a me continua a non dispiacere totalmente ma non capisco dove e con quali compiti possa rendere al meglio
Pisilli 6.5: continua a dimostrare di essere un buon calciatore, si fa trovare pronto ed è sempre dove serva che sia. Non è stato il test più probante del mondo ma l'ha in ogni caso superato bene
Cristante 6: meno peggio del solito, perché stavolta ha optato anche per un paio di lanci in avanti in luogo dei solito 2-300 indietro. Però, i lanci lunghi non fanno per lui quasi mai - ad un certo punto ha tentato uno scavetto lungo invece di un semplicissimo passaggio rasoterra. Avrebbe mezzo voto in più per i recuperi che ha fatto verso la difesa, ma siccome mi rode ancora il sedere per tutte le volte, nelle partite precedenti, in cui non rientrava, mi tengo il bias e non glielo do
Pellegrini 5.5: l'unico insufficiente, mi dispiacciono i fischi di buona parte dello stadio ma è un giocatore di qualità al massimo media, a cui unisce una arroganza/supponenza che lo rendono odioso. Inoltre, fisicamente sta proprio ai minimi: la presenza ce l'avrebbe pure, ma passa più tempo a terra che altro. Ieri la solita cifra di passaggi sbagliati, anche semplici, e troppi ricorsi al passaggetto dietro. Continuo a vedere che si nasconde quando serve (emblematico al 2° tempo quando, sulla salita di un compagno, invece di tagliare incrociando o aprirsi ha pensato bene di infilarsi tra 4 (quattro) difensori dettando il passaggio). Ciliegina sulla torta quando a fine partita è stato inquadrato dicendo "andiamo andiamo" mentre la curva cantava "tifiamo solo la maglia". Se è un professionista come si dice, ha bisogno di staccare la spina e recuperare psicologicamente e fisicamente - però starebbe agli allenatori tenerlo fuori
El Shaarawy 6.5: buona prestazione, assist, corse sulla fascia, incursioni, buoni scambi (di posizione e non solo) con Angelino; molto positivo anche per me che, sempre per una turba mia, lo vedo utile al 90% quando subentra.
Dybala: 7 buona prestazione anche la sua, molto interessanti gli scambi con Dovbyk - specialmente nell'occasione del rigore guadagnato. Direi che se gioca così possiamo mettere a bilancio i 30M che la nostra amatahahah ex CEO voleva depennare
Dovbyk: 7.5 Man of the match. Grande, grosso, mobile, deciso ma soprattutto calcisticamente molto intelligente. Al di là della tecnica che non è quella di Dybala, e non glielo chiediamo, mi sembra che veda sempre con anticipo cosa succederà, e conseguentemente si posiziona o indirizza il pallone ai compagni. Ha dimostrato di non essere solo la boa al centro dell'area ma di poter fare molto altro.

I panchinari: tutti bene, contento per la prima rete di Truce Baldanzi
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

Comunque su Dovbyk, come ho anche scritto, avevo pochissimi dubbi. Ovvio un po' di pazienza ci vuole, è appena arrivato nel nostro campionato, deve prendere le misure ai difensori...
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

porcaccia ha scritto:Il calcio dal basso può essere affascinante, ma diventa un palleggio sterile tra i centrali difensivi e il portiere se non hai i giusti interpreti. Si può giocare bene anche diversamente, a me la ricerca della verticalità richiesta da Juric è piaciuta ed è più vicina al calcio che preferisco. Aggressione alta e palla nello spazio sono concetti sempre validi.
Ho la sensazione che con juric, vincerai con le piccole e prenderai gli schiaffoni con le grandi.
Si tratta di un gioco basico, in cui se hai la squadra più forte in linea di massima, vinci.

Con de rossi stavi cercando di costruire qualcosa di più futuribile, più complesso, con un sistema in grado di fronteggiare anche squadre più forti.

Io la vedo così. Costruzione dal basso e palleggio veloce per trovare i buchi nel posizionamento avversario richiede anni per essere perfezionato.
Il gioco di juric, probabilmente é più facile da digerire, ma in prospettiva probabilmente ti dà meno vantaggi.

fabio junior
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da fabio junior »

A me la rosa che abbiamo costruito piace un sacco.
Ovviamente ci stanno ancora delle posizioni da migliorare, ma non so quando sia stata l'ultima volta che abbiamo avuto tutta questa profondita' e possibilita' di giocare in modi diversi.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Ieri certe spazzate (benedette) sono figlie anche della palla persa da pellegrini a genova. Pure lì due palle a dire sempre che bisogna uscire palla al piede poi se perdi palla (peraltro per un fallo) urlano perchè non spazzi

Rispondi