Fiori, piante e semi

Tutto il resto
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Fiori, piante e semi

Messaggio da siamocosì »

Olio bianco
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Comunque le piante da interno sono un inferno. Mia moglie sta brutalmente in fissa in soggiorno non ci si può più stare. Chiudi finestre che fai corrente alle piante non azzardarti ad accendere aria condizionata ogni volta che si parte vanno spostate tutte. Poi da quando ho curato un grossista che ha vivaio di liante tropicali al mandrione è finita. Per fortuna mi sono impossessato di una delle camere delle figlie in cui le piante non entrano e vivo lì. Le peggiori di tutte le orchidee e quelle con radici aeree
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

Vaevictis ha scritto: mer 12 giu 2024, 9:40 Astenersi indicazioni del tipo "collocalo nell'ala ovest della magione", non ho una magione né tantomeno un'ala ovest.

A casa mia la cucina è il bagno.
parlaci...
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

siamocosì ha scritto: ven 14 giu 2024, 6:50 È una pianta tropicale quindi odia l'aria secca ha bisogno di parecchia luce ma guai a dargli luce diretta per questo va nell'ala est). Un consiglio che ti do è quello di passare ai vasi con riserva idrica sostituendo la terra con le palline di argilla ma se lo hai reinvasato da poco aspetta anno prossimo. E comunque dopo il reinvaso un periodo di sopperenza può starci specie se lo hai messo molto più grande
Grazie Ste'
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
21008
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 21008 »

pisodinosauro ha scritto: ven 14 giu 2024, 6:53 consigli sulla cocciniglia bianca?
ho un bougamvillea sul balcone bicolore...che ne ha un po'
ho letto acqua e sapone di marsiglia nebulizzata, oppure acqua ed alcol sempre nebulizzata.
Acqua e scaglie di sapone di marsiglia funzionicchia, devi fare però più di un’applicazione, per “vincere” ci metti un paio di settimane
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

21008 ha scritto: ven 14 giu 2024, 11:53 Acqua e scaglie di sapone di marsiglia funzionicchia, devi fare però più di un’applicazione, per “vincere” ci metti un paio di settimane
Acqua e sapone di marsiglia funziona, io faccio bollire il sapone in una pentola e poi ci spruzzo il limone in giardino e la cocciniglia la tengo sottocontrollo alla grande...
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da FairPlay »

Lo fai bollire per scioglierlo più rapidamente? Che proporzioni usi?
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

FairPlay ha scritto: ven 14 giu 2024, 14:29 Lo fai bollire per scioglierlo più rapidamente? Che proporzioni usi?
un quarto di saponetta quella grossa quadrata per 3-4 litri d'acqua... quando presi casa c'era questo limone in giardino, massacrato, aveva quella simil fuliggine, poi aveva i pidocchi e la cocciniglia, ma a livelli tali che il precedente proprietario lo aveva amputato completamente, ed era rimasto un tronco con un paio di rami. In tre anni l'ho rimesso a posto, non ha più niente, gli dedico un po' di tempo, concimo regolarmente, mi fa una marea di limoni, è quattro stagioni e produce di continuo, ma fa delle sventole di mezzo kg sei etti, e ne fa una marea che non so che farci...
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Oggi sto invidiando quelli col balcone. Le potature di ottobre sono un bucio di culo enorme

joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Vi giuro ogni volta che vedo il titolo di sto topic e vedo che ci ha scritto @siamocosì ho un momento di fortissima confusione.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Io adoro le piante e i fiori. Mia moglie ancora peggio ma io quando mi fioriscono i prunus mi commuovo.

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

io ho ancora delle belle rose inglesi e una bella lantana (rigorosamente giallorossa) il resto gia' comincia a riposare

potare su 6 ettari asd sara' una scocciatura, ma rinvasare ogni 3 anni per non vederle deperire e' peggio
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Oggi siepi e melograno ptossima volta albero del pepe roseto e ficus repens

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto: dom 29 set 2024, 13:23 io ho ancora delle belle rose inglesi e una bella lantana (rigorosamente giallorossa) il resto gia' comincia a riposare

potare su 6 ettari asd sara' una scocciatura, ma rinvasare ogni 3 anni per non vederle deperire e' peggio
I reinvasi mi toccano per quelle da interno che sono quasi tutte in idrocultura e che quindi devo reinvasare ogni anno perchè la crescita del vaso deve essere graduale.

Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

siamocosì ha scritto: dom 29 set 2024, 14:09 Oggi siepi e melograno ptossima volta albero del pepe roseto e ficus repens
Il melograno ancora non lo tocco, aspetto sia spoglio, è sbagliato?
Rispondi