Ivan Jurić

Rispondi
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ivan Jurić

Messaggio da FoveaASR »

fabiozeman ha scritto: mar 1 ott 2024, 8:28 Eh allora non capisco perche ddr avesse magliette con fendi in bella mostra mentre juric ha le polo senza marca stile mourinho.
Immagino il portoghese avesse degli accordi commerciali precisi con i propri sponsor personali (se non ricordo male indossava materiale ufficiale della roma solo nelle partite europee e non in campionato), fatico a credere che il croato abbia accordi simili sinceramente
Il croato arriva con l'abito sociale allo stadio e poi si cambia. Tra l'altro, può benissimo darsi che sia Fendi anche quella polo.
Mourinho ogni tanto ha indossato materiale ufficiale della Roma anche in campionato: ricordo distintamente Roma-Inter della seconda stagione e Genoa-Roma l'anno passato, a Budapest e a Tirana ad esempio era in borghese.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

FoveaASR ha scritto: mar 1 ott 2024, 8:30 Il croato arriva con l'abito sociale allo stadio e poi si cambia.
Eh ok, la domanda è perche non porta indumenti sociali, adidas o fendi, durante la partita.
Mourinho aveva (immagino) accordi particolari essendo un personaggio molto famoso e con sponsor suoi, faccio fatica a credere che anche juric li abbia ecco...
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

fabiozeman ha scritto: mar 1 ott 2024, 8:34 Eh ok, la domanda è perche non porta indumenti sociali, adidas o fendi, durante la partita.
Mourinho aveva (immagino) accordi particolari essendo un personaggio molto famoso e con sponsor suoi, faccio fatica a credere che anche juric li abbia ecco...
Ripeto, probabilmente è Fendi anche quella polo, solo col logo del brand meno in evidenza.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Johann Cruijff
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Le direttive di Juric alla squadra: "Controllate il pallone sempre in avanti".
Eh
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

FoveaASR ha scritto: mar 1 ott 2024, 8:39 Ripeto, probabilmente è Fendi anche quella polo, solo col logo del brand meno in evidenza.
e c'hai ragione!!
https://www.asromalive.it/wp-content/up ... ve.it_.jpg
qua si vede logo in basso a dx (alla sx di juric)
la mia ennesima curiosità inutile è stata soddisfatta
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Non si sentono le domande nello streaming della conferenza.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 2 ott 2024, 19:43 Non si sentono le domande nello streaming della conferenza.
Meglio, fidati
MEMENTO
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Elfsborg-Roma, matchday 2 di Europa League.
Ecco le parole del tecnico giallorosso.

La Roma in questi anni è sempre stata protagonista in Europa, ma ha faticato specie nel finale di stagione. Si può dire che la Roma avrà più l’occhio per il campionato, almeno all’inizio?

“In campionato siamo partiti male. Con queste due partite abbiamo recuperato un po’ di terreno, adesso abbiamo Monza che è fondamentale per chiudere questo ciclo di partite. Ma vogliamo fare bene anche in Europa, come con l’Athletic Bilbao, la mia intenzione è quella di usare tutta la rosa, più giocatori possibili per essere sempre competitivi, freschi, alla lunga le partite, i viaggi si pagano. Bisognerà stare attenti, lucidi nelle scelte. Qualcosina cambierò nella formazione. Non troppo, ma qualcosa cambierò”.

Le sue squadre sono sempre state molto aggressive, ma nelle ultime due partite la Roma ha avuto un dato alto di possesso palla. Come mai?

“Penso che abbiamo incontrato avversari che ci hanno permesso di fare del possesso e ho giocatori che lo fanno bene. Voglio introdurgli il fatto di essere aggressivi, di mettere intensità e rubare subito palla, ma proprio per piacere di giocare noi la palla. Questa è l’idea. Loro hanno le qualità per tutte e due le fasi. Rubarla subito, poi mantenerla, muoverla, fare possesso. A lunghi tratti ci è andata bene in queste tre partite e vedo un margine di miglioramento pazzesco nella comprensione degli spazi, delle idee. Quando abbiamo la palla possiamo migliorare ancora tanto. Sia nel rubare la palla, sia nel possesso. Però l’idea principale è andare a pressare proprio perché la vogliamo avere noi, la palla”.

È il momento giusto per vedere Hummels titolare? Angelino e Dovbyk hanno bisogno di riposo o sono indispensabili?

“Hummels dobbiamo ancora decidere. È quello che è arrivato più in ritardo. Deve mettersi in condizione giusta per giocare. Il suo è un ruolo pericoloso. Lì devi essere pronto e non sbagliare niente. Penso che Angelino è un giocatore che recupera rapidamente. Fino ad ora sta facendo benissimo. Riguardo Artem, nell’ultima partita abbiamo visto un po’ di stanchezza. Dobbiamo decidere se farlo partire dall’inizio o metterlo a gara in corso”.

Lei ha avuto lo svedese Oscar Hiljemark al Genoa, l’attuale allenatore dell’Elfsborg. Può raccontarci com’era?

“Era un buonissimo giocatore, l’ho voluto a Genova. Grandissimo professionista, purtroppo in quel momento le cose non sono andate benissimo per tutti e due. Però avevamo un bel rapporto, è facile avere un bel rapporto con lui, è un grande professionista, un grande giocatore”.

Cosa pensa dell’Elfsborg?

“Mi è piaciuto molto quello che sta facendo Oscar. È un 3-4-3, simile a quello che facevamo al Genoa, significa che gli è rimasto qualcosa di quel lavoro là. È una squadra aggressiva, diretta, che sa giocare bene. Le partite che ho visto mi sono piaciute tanto. È una squadra con valori, con attaccanti interessanti, quinti interessanti, domani sarà una battaglia. Oscar, pur essendo molto giovane, sta facendo un grandissimo lavoro”.

Queste partite rischiano di essere sottovalutate? Come si fa a evitare questo pericolo?

“Ci sono diverse difficoltà del match. Anche il campo sintetico. Ma non siamo nel momento di poter abbassare il livello. Si può anche fare un risultato negativo, ma l’attenzione, la voglia del gruppo di uscire dal campo con un risultato positivo, deve essere massimale. Sono contento della prima settimana. Lavoriamo forte, ma con il sorriso. Abbiamo ottenuto dei risultati, però pensando che è risolto no. Domani è una grandissima occasione per rinforzare il gruppo, rinforzare il pensiero che siamo una squadra forte. Rafforzare la mentalità, dobbiamo affrontarla così. Non vorrei vedere alcun tipo di sottovalutazione”.

Visto che giocherete sul sintetico, c’è un motivo per cui non avete fatto allenamenti su questo terreno?

“Mi dispiace che non siamo riusciti a fare allenamenti sul sintetico per abituarci un po’, ma non dobbiamo avere alcuna scusa. I ragazzi faranno riscaldamento, si adatteranno velocemente e faranno bene”.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Bravo Juric che dice "all'inizio ABBIAMO avuto delle difficoltà in campionato". Parla per la Roma, non per se stesso.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Non mi aspetto un grosso turnover, ha detto che la squadra e` ancora in cerca di sicurezze.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 3 ott 2024, 16:05 Non mi aspetto un grosso turnover, ha detto che la squadra e` ancora in cerca di sicurezze.
Ho sentito ipotesi su Hermoso in campo, a centrcampo Paredes Pisilli, in attacco Soulè e Shomurodov.
Per me Dovbyk gioca e credo anche Konè, anche perchè se vuole farlo integrare nel suo gioco, viste le qualità evidenti, lo deve far provare soprattutto contro avversari meno ostici.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

qixand ha scritto: gio 3 ott 2024, 16:19 Ho sentito ipotesi su Hermoso in campo, a centrcampo Paredes Pisilli, in attacco Soulè e Shomurodov.
Per me Dovbyk gioca e credo anche Konè, anche perchè se vuole farlo integrare nel suo gioco, viste le qualità evidenti, lo deve far provare soprattutto contro avversari meno ostici.
Io penso insista su Soule` e Pellegrini, con l'ottica di usare Dybala e Baldanzi dall'inizio a Monza. Dovbyk anche io credo giochi, di sicuro almeno uno tra Kone` e Pisilli. Credo giochi Hermoso perche` El Sharaawy tre partite a tutta fascia in una settimana non le regge e quindi Angelino dovra` fare il tornante. Hummels penso che al massimo entrera` in corso. Mi aspetto una roba tipo: Svilar; Mancini, N'Dicka, Hermoso; Celik, Cristante, Pisilli, Angelino; Soule`, Pellegrini; Dovbyk ma ho il dubbio Cristante Kone`. Potrebbe anche metterli entrambi e provare Cristante da libero, dando un turno di riposo ad uno tra Mancini e N'Dicka.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

io farei giocare Shomu oggi
Immagine
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 3 ott 2024, 16:29 Io penso insista su Soule` e Pellegrini, con l'ottica di usare Dybala e Baldanzi dall'inizio a Monza. Dovbyk anche io credo giochi, di sicuro almeno uno tra Kone` e Pisilli. Credo giochi Hermoso perche` El Sharaawy tre partite a tutta fascia in una settimana non le regge e quindi Angelino dovra` fare il tornante. Hummels penso che al massimo entrera` in corso. Mi aspetto una roba tipo: Svilar; Mancini, N'Dicka, Hermoso; Celik, Cristante, Pisilli, Angelino; Soule`, Pellegrini; Dovbyk ma ho il dubbio Cristante Kone`. Potrebbe anche metterli entrambi e provare Cristante da libero, dando un turno di riposo ad uno tra Mancini e N'Dicka.
Se non fa giocare paredes oggi (e nel frattempo riposare Cristante) diventa un caso. Mo è diventato inutilizzabile paredes?

Rispondi