Paulo Dybala
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Paulo Dybala
Il più grosso equivoco della squadra. Le idee dell’allenatore sono state stravolte una volta che è rimasto in squadra, tutto gira attorno a lui. Ma questo Dybala non se lo merita. Vivacchia. Tanta tecnica ma poca voglia.
...però "la pirateria uccide il calcio"
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
Ancora...
Sul mercato avevamo fissato degli obiettivi chiari. Soulé può giocare nel 4-3-3 ma anche nel 3-4-2-1, dietro la punta.Già alla fine del mercato De Rossi stava cambiando idea sul modulo scegliendo di giocare con la difesa a tre per le qualità e la natura dei giocatori che abbiamo in rosa, ma soprattutto perché analizzando la situazione in difesa avevamo bisogno di una maggiore stabilità. L'anno scorso infatti questa squadra soffriva troppo i contropiedi, e così è stato anche a inizio campionato. Per questo a Genova abbiamo giocato a tre, per questo abbiamo cominciato a prendere giocatori come Saelemaekers, Hermoso, Hummels, adatti a questo sistema. Abbiamo inoltre sette giocatori che possono giocare da quinti. Poi nella scelta dei giocatori ci sono stati imprevisti come Danso. Daniele ha optato per la difesa a tre
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
ma dai a retta alle parole di Ghisolfi? suvvia...
la verità è una: De Rossi voleva giocare col 433, aveva preso Soulè per giocare largo a destra e cedendo Dybala puntava a prendere uno forte largo a sinistra. All'inizio l'idea era Chiesa, poi strada facendo si è capito che non sarebbe venuto e ricercavano altro. Ma si sarebbe fatto andare bene anche Saelemakers...
Con Dybala ancora in squadra è cambiato tutto, sia nel mercato che nel modulo. Tant'è che i difensori per giocare a 3 li hai presi a mercato chiuso.
Tutto il resto sono sovrastrutture di comodo a uso e consumo del popolo bue che va a festeggiare sotto casa di Dybala...
la verità è una: De Rossi voleva giocare col 433, aveva preso Soulè per giocare largo a destra e cedendo Dybala puntava a prendere uno forte largo a sinistra. All'inizio l'idea era Chiesa, poi strada facendo si è capito che non sarebbe venuto e ricercavano altro. Ma si sarebbe fatto andare bene anche Saelemakers...
Con Dybala ancora in squadra è cambiato tutto, sia nel mercato che nel modulo. Tant'è che i difensori per giocare a 3 li hai presi a mercato chiuso.
Tutto il resto sono sovrastrutture di comodo a uso e consumo del popolo bue che va a festeggiare sotto casa di Dybala...
...però "la pirateria uccide il calcio"
-
- Campione
- Reactions:
Ingresso inutile. Non fa più nessuna giocata.
Spento.
Spento.
-
- Campione
- Reactions:
Ingresso inutile. Non fa più nessuna giocata.
Spento.
Spento.
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- AmoLaMaglia
- Fuoriclasse
- Reactions:
un altro che trotterella per il campo
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Almeno abbiamo risparmiato sul bagnoschiuma ieri
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Connesso
Ma che è rimasto a fa??
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Lo ha detto apertamente. Per continuare a giocare con l'Argentina.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Con Mourinho faceva la differenza nella Roma i primi 3 mesi del primo anno, cioe` prima dell'infortunio pre-Mondiale e poi qualche episodio sparuto nel girone di ritorno, Il Dybala del periodo Mourihano della scorsa stagione e` lontano parente di quello dell'inizio dell'anno prima. Nella Roma arrivata in finale di EL segna in finale e poi esce (ancora devo capire perche` esce dopo un tempo e 3 giorni dopo fa` 100 minuti con lo Spezia) e il gol fondamentale che ci porta ai supplementari col Feyenoord. Nelle semifinali non gioca.11DB ha scritto: ↑ven 4 ott 2024, 4:10 Ma guarda io non la vedo così.
Io so che Dybala con Mourinho faceva la differenza nella Roma, e non mi interessa se la faceva perché gli altri erano scarsi o se era uno scarto della Juve, o se non l'aveva voluto nessuno. Io so solo che nella Roma faceva la differenza, ed è l'unica cosa che mi interessa. Di quello che farebbe in un' altra squadra poco mi interessa.
Penso a quella Roma arrivata in finale di EL con Dybala trascinatore e mi sembra distante anni luce da questa. Io per primo non ho più alcuna ambizione e non mi sembra di vederne neanche in campo.
Se poi qualcuno mi riesce a dimostrare che tutto ciò è positivo perché non siamo più Dybala dipendenti, anzi che senza Dybala andrebbe pure meglio, allora mi arrendo
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- 11DB
- Promessa
- Reactions:
Mah... il tuo è un punto di vista. Per tutto il resto del mondo la Roma era Dybala dipendente, tanto che si diceva "c'è una Roma con Dybala e una Roma senza Dybala" (Mourinho incluso).Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 4 ott 2024, 15:27 Con Mourinho faceva la differenza nella Roma i primi 3 mesi del primo anno, cioe` prima dell'infortunio pre-Mondiale e poi qualche episodio sparuto nel girone di ritorno, Il Dybala del periodo Mourihano della scorsa stagione e` lontano parente di quello dell'inizio dell'anno prima. Nella Roma arrivata in finale di EL segna in finale e poi esce (ancora devo capire perche` esce dopo un tempo e 3 giorni dopo fa` 100 minuti con lo Spezia) e il gol fondamentale che ci porta ai supplementari col Feyenoord. Nelle semifinali non gioca.
Ora magari erano tutti rincoglioniti, ma resta il fatto che le grandi squadre girano sempre intorno ai grandi giocatori o ai grandi allenatori. Quando non si verifica una dinamica del genere mi preoccupo perchè molto probabilmente o non sei una grande squadra, o non sei in grado di gestire i campioni.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Che la Roma avesse piu` qualita` quando giocava Dybala non mi pare di averlo negato, dire che ti ha trascinato alla finale di Europa League e` un'altra cosa e io questo ho discusso. La Roma puo` essere stata meglio con Dybala che senza sia il primo che il secondo anno di Dybala alla Roma e al contempo il secondo anno di Dybala puo` essere stato molto peggio del primo anno di Dybala alla Roma, le due cose non sono in contraddizione. Non prenderei poi come riprova ultima le parole di Mourinho dato che come tutti i protagonisti ha detto quello che gli faceva comodo quando gli faceva comodo.11DB ha scritto: ↑sab 5 ott 2024, 0:39 Mah... il tuo è un punto di vista. Per tutto il resto del mondo la Roma era Dybala dipendente, tanto che si diceva "c'è una Roma con Dybala e una Roma senza Dybala" (Mourinho incluso).
Ora magari erano tutti rincoglioniti, ma resta il fatto che le grandi squadre girano sempre intorno ai grandi giocatori o ai grandi allenatori. Quando non si verifica una dinamica del genere mi preoccupo perchè molto probabilmente o non sei una grande squadra, o non sei in grado di gestire i campioni.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il sab 5 ott 2024, 3:19, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Ma ha praticamente confermato quanto ha detto @skotos questa dichiarazione, non l'ha smentino.Cane Maledetto ha scritto: ↑ven 4 ott 2024, 7:34 Ancora...
Sul mercato avevamo fissato degli obiettivi chiari. Soulé può giocare nel 4-3-3 ma anche nel 3-4-2-1, dietro la punta.Già alla fine del mercato De Rossi stava cambiando idea sul modulo scegliendo di giocare con la difesa a tre per le qualità e la natura dei giocatori che abbiamo in rosa, ma soprattutto perché analizzando la situazione in difesa avevamo bisogno di una maggiore stabilità. L'anno scorso infatti questa squadra soffriva troppo i contropiedi, e così è stato anche a inizio campionato. Per questo a Genova abbiamo giocato a tre, per questo abbiamo cominciato a prendere giocatori come Saelemaekers, Hermoso, Hummels, adatti a questo sistema. Abbiamo inoltre sette giocatori che possono giocare da quinti. Poi nella scelta dei giocatori ci sono stati imprevisti come Danso. Daniele ha optato per la difesa a tre
"Gia` alla fine del mercato" cioe` dopo che Dybala e` rimasto.
"Per le qualita` e la natura dei giocatori che abbiamo in rosa" perche` e` rimasto Dybala.
Anche il discorso della difesa e` legato al lavoro dietro la linea del pallone che ti garantisce o non ti garantisce chi hai avanti.
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions: