Andrebbe anche analizzato il momento, che non è semplice. Vieni da 5 pere dove sei stato spallonato per l’ennesima volta, cambi un bel po’ in campo, la paura può un po’ bloccarti, si è visto soprattutto nel secondo tempo. In generale i primi trenta minuti sono stasti ottimi, la palla l’avversario non la ha mai toccata praticamente. Magari se si riesce a giocare così per più di un tempo, magari col rientro di qualche pedina che mette in panchina quel paio che sono deleteri, potremo assistere almeno ad una stagione discreta…
[Serie A] Roma - Torino (Giovedì 31 Ottobre ore 20:45)
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Roma - Torino (Giovedì 31 Ottobre ore 20:45)
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Mourinho lo abbiamo visto con questa rosa e ricordo una scoppola ogni 3 giornate. Aggiungerei pure la differenza delle rose con le quali vincevano tutte le domeniche. Poi sul fatto che Juric non arriverà mai nemmeno vicino a quel livello penso possiamo giocarci tutti anche le palle tranquillamente però nemmeno ad avallare le stupidaggini di chi si indigna per un esonero dopo 4 partite salvo chiederlo poi per Juric dopo 5 o di chi vuol descriverlo come un incapace anche citando i 3 anni di Torino dove arriva 9/10 con una squadra che era sprofondata da anni nella lotta salvezza (e mi sa che le speranze di vedere Vanoli portarli in champions siano vane). È un bravo allenatore che lavora in un contesto dove probabilmente non c'entra nulla senza nessun supporto (a voler essere moderati).joe ha scritto: ↑ven 1 nov 2024, 6:47 La differenza e' che le squadre di Capello, Mourinho e Allegri di partite di merda portate a casa per 1-0 te ne fanno 10 di fila.
Se il buon Juric, che secondo me pure ieri ha messo in campo una squadra confusionaria, riesce a farne anche solo 5 di fila lo osannero'.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma quando mai Anto’. Mourinho ha fatto 2 finali con i 3 paracarri a centrocampo e Abraham. Non scherziamo proprio.
ASR
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Mi era venuto il dubbio. Comunque io ho visto una manovra decente. Si può e si deve fare meglio, ma almeno si comincia a vedere una squadra
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Squadra più fluida senza Cristante e Pellegrini, non abbiamo fatto nulla di eccezionale, la squadra è ancora abbastanza allo sbando a mio avviso.
Salvo i 3 punti.
Salvo i 3 punti.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si parlava di continuità. Le finali le fai proprio perché in Europa non serve e puoi arrivarci con gironi in cui fai 2-3 partite indecenti e turni a eliminazione diretta dove ne perdi di misura o pareggi una. Che Mourinho sia un fenomeno in quell'ambito massimizzando le partite vinte bene quando serve non lo nega nessuno.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- John Locke
- Leggenda
- Reactions:
Mourinho del primo anno se segnavi tu per primo sapevi che non ti risegnavano mai, tutti arroccati dietro botte risse urla e la partita finiva la, il secondo già un po' meno..antoniocs ha scritto: ↑ven 1 nov 2024, 8:11 Mourinho lo abbiamo visto con questa rosa e ricordo una scoppola ogni 3 giornate. Aggiungerei pure la differenza delle rose con le quali vincevano tutte le domeniche. Poi sul fatto che Juric non arriverà mai nemmeno vicino a quel livello penso possiamo giocarci tutti anche le palle tranquillamente però nemmeno ad avallare le stupidaggini di chi si indigna per un esonero dopo 4 partite salvo chiederlo poi per Juric dopo 5 o di chi vuol descriverlo come un incapace anche citando i 3 anni di Torino dove arriva 9/10 con una squadra che era sprofondata da anni nella lotta salvezza (e mi sa che le speranze di vedere Vanoli portarli in champions siano vane). È un bravo allenatore che lavora in un contesto dove probabilmente non c'entra nulla senza nessun supporto (a voler essere moderati).
E così sei arrivato a 2 FINALI EUROPEE di fila di cui una rubata.
Ora per favore non tirate fuori statistiche delle 3-4 partite che fanno l eccezione ( non dico tu nello specifico )
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si ma infatti ho riportato solo la frase della rosa. Magari manco li usava, ma Mou, gente come Koné Le fee Soule Dovbvik non li ha mai avuti, se vogliamo neanche Pisilli però li magari é stata anche colpa sua.antoniocs ha scritto: ↑ven 1 nov 2024, 8:23 Si parlava di continuità. Le finali le fai proprio perché in Europa non serve e puoi arrivarci con gironi in cui fai 2-3 partite indecenti e turni a eliminazione diretta dove ne perdi di misura o pareggi una. Che Mourinho sia un fenomeno in quell'ambito massimizzando le partite vinte bene quando serve non lo nega nessuno.
ASR
- John Locke
- Leggenda
- Reactions:
Mourinho ha fatto punti grazie a gente come Volpato. Afena che so pippe e che infatti sono poi spariti dopo la Roma, ed è arrivato a due finali con zalewsky e bove tirati fuori sempre da lui che possono essere i suoi pisilli.
Comunque il problema per me da quello che ho capito è che juric sia soddisfatto di ieri e che sia convinto che la Fiorentina sia un episodio, io me lo auguro tantissimo ma non credo.
Perché se ce lo raccontiamo noi va bene ma se lo pensa lui non ha ancora capito mi sa.
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sempre sesto a 63 punti mi ricordo la sua Roma. Eviterei i pompini, almeno sui campionatiJohn Locke ha scritto: ↑ven 1 nov 2024, 8:32 Mourinho ha fatto punti grazie a gente come Volpato. Afena che so pippe e che infatti sono poi spariti dopo la Roma, ed è arrivato a due finali con zalewsky e bove tirati fuori sempre da lui che possono essere i suoi pisilli.
Comunque il problema per me da quello che ho capito è che juric sia soddisfatto di ieri e che sia convinto che la Fiorentina sia un episodio, io me lo auguro tantissimo ma non credo.
Perché se ce lo raccontiamo noi va bene ma se lo pensa lui non ha ancora capito mi sa.
-
- Leggenda
- Reactions:
Il problema di Jurić ad altissimi livelli è la scarsa qualità della sua produzione offensiva, cosa che sta dimostrando anche qua. Dopodiché, a oggi non sta manco blindando la difesa come è solito fare.
Per una squadra come la Roma, avere una fase offensiva stitica in una competizione lunga era un problema con Mourinho ed è un problema anche con DDR e Jurić.
Per una squadra come la Roma, avere una fase offensiva stitica in una competizione lunga era un problema con Mourinho ed è un problema anche con DDR e Jurić.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Smalling, Mikitarian, Matic, Dybala con 2 anni di meno. Ha avuto anche lui rose incomplete, questo era il riferimento alla rosa, per dire che le 10 partite non te le ha vinte nemmeno lui proprio perché per farlo serve anche la squadra.
-
- Leggenda
- Reactions:
E comunque, la situazione in cui era incastrato DDR era un progetto triennale, Jurić da comunicato è venuto per vincere i trofei (…), un po’ come Conte a Napoli: si è ristretto il margine temporale per essere efficace e lui non lo è.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- John Locke
- Leggenda
- Reactions:
Ma la rosa però da sesto posto era, i miracoli manco lui li poteva fare dai, e ti dico che abbia perso punti proprio per arrivare alle finali probabilmente, e quindi forse in Champions ci arrivava pure senza finali di coppe.
Ma i discorsi su Mourinho sono sempre belli da fare, perché ognuno ha una sua visione, io pure penso che con lui fosse tutto finito dopo 3 anni perché quel tipo di gioco non le reggi più a lungo.
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
Mourinho è stato qua due anni, mica trenta, nella stagione della finale di EL a 5-6 giornate dalla fine, stavamo tra il terzo ed il quarto posto, poi si sono cominciati a rompere in diversi ed ha dovuto operare una scelta. Questi sono fatti...
Ultima modifica di Lord_Thara il ven 1 nov 2024, 9:40, modificato 1 volta in totale.