Claudio Ranieri

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da FoveaASR »

Climber84 ha scritto: gio 14 nov 2024, 0:50 tutto vero ma sei ingiusto con Allegri. Come fai a ridurlo "si regge su Szczęsny "
Esistono le stats avanzate della stagione 2022-2023 che dimostrano plasticamente il dato, ad esempio: la famosa sfilza di 1-0 che portò il nostro a giocarsi la partita di Napoli, poi finita in un disastro, era causata principalmente dal rendimento del portiere polacco. Tutti gli indici statistici avanzati dimostravano che la Juve concedeva tiri ad alta percentuale.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Cane Maledetto ha scritto: gio 14 nov 2024, 0:54 L'anno scorso svilar prende dal 7 all'8 in più del 50% delle partite giocate con de rossi allenatore.
Secondo te de rossi si regge su svilar lo scorso anno?
Nella parte finale di stagione, sì. Non a caso, il livello del gioco era drasticamente calato.
Ultima modifica di FoveaASR il gio 14 nov 2024, 7:12, modificato 1 volta in totale.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Climber84 ha scritto: gio 14 nov 2024, 0:48 Per me solo Prandelli non si colloca... Juric un po come Voeller, proprio meteora
Per me la Roma di Prandelli in campo ha avuto più senso della sua
Immagine
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

siamocosì ha scritto: gio 14 nov 2024, 4:36 Infatti li dimostra di non credere tanto a quel che scrive
Toccherebbe leggersi i numeri, ma capisco non si abbia voglia di farlo quando si è deciso di andare contromano in autostrada.

Johann Cruijff
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Anche perché contromano in autostrada leggi i cartelli al contrario e i numeri non si leggono :mmmmm:
Immagine
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

ingresso20libero ha scritto: gio 14 nov 2024, 7:12 Anche perché contromano in autostrada leggi i cartelli al contrario :mmmmm:
Che è un’ottima metafora per rappresentare la visione di Allegri nel 2024, tra le altre cose.

Johann Cruijff
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Persona che rispetto e per cui nutro affetto.
Scelta che capisco, che ha una logica, ma io avrei scelto altro.
Spero ci porti ad una salvezza tranquilla. Proprio il massimo a cui possiamo aspirare oggi.

Poi ci sarebbe da costruire una società e un futuro.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Vecchio Drago »

il_noumeno ha scritto: gio 14 nov 2024, 7:26 Persona che rispetto e per cui nutro affetto.
Spero ci porti ad una salvezza tranquilla. Proprio il massimo a cui possiamo aspirare oggi.

Esattamente il mio pensiero, tranne per la parte evidenziata. Perché io non so davvero oggi chi ci potrebbe portare ad una salvezza tranquilla, unico obiettivo da perseguire quest’anno
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

il_noumeno ha scritto: gio 14 nov 2024, 7:26 Persona che rispetto e per cui nutro affetto.

Ad esempio? Perché per me è la scelta migliore che potevamo fare (spero in un biennale). Come scelta alternativa c'era solo Sarri per me ma visto il momento non so fino a che punto sarebbe stata una scelta corretta considerando quanti romanisti complessati verso la Lazio ci sono
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

antoniocs ha scritto: Ad esempio? Perché per me è la scelta migliore che potevamo fare (spero in un biennale). Come scelta alternativa c'era solo Sarri per me ma visto il momento non so fino a che punto sarebbe stata una scelta corretta considerando quanti romanisti complessati verso la Lazio ci sono
Sarri anche per me, era l’unico a cui avrei fatto un biennale.
Ranieri che solo una manciata di mesi fa si era ritirato, non può andare oltre giugno per quanto mi riguarda.
Poi può pure rimanere in società, ma - lo ricordo - il dirigente non lo ha mai fatto. Diamo tutti per scontato che il fatto che sia una persona di buon senso e navigata nel mondo del calcio lo renda eleggibile per il ruolo, ma va poi verificato.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

FoveaASR ha scritto: gio 14 nov 2024, 7:12 Toccherebbe leggersi i numeri, ma capisco non si abbia voglia di farlo quando si è deciso di andare contromano in autostrada.
Tu dici che sarri è meglio di allegri e quello contromano sono io?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Io avrei preso Allegri se avessimo potuto farlo, ma richiede una pianificazione societaria sportiva che non abbiamo
Immagine
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Se avessi potuto prendere allegri anche io avrei scelto lui in prospettiva futura. Ma in realtà questa stagione è talmente mal messa e questa squadra così scadente che avrebbe corso il rischio di partire male pure lui. Un conto è chiudere 10 con ranieri poi a giugno spero con una società strutturata fare un mercato a misura di allegri e ripartire da lui come ha fatto il napoli un altro è farlo con allegri che si trascina i mugugni di quest'anno sul prossimo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Io continuo a vedere una squadra senza capo ne coda. Senza eccellenze e moralmente disastrata

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

siamocosì ha scritto: gio 14 nov 2024, 7:42 Tu dici che sarri è meglio di allegri e quello contromano sono io?
A.D. 2024 sì, anche se pure Sarri inizia a dare segnali di obsolescenza. Voi parlate dell’Allegri di dieci anni fa e lo proiettate all’oggi, andando anche contro la realtà dei fatti.

Johann Cruijff
Rispondi