Claudio Ranieri

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da aldodice26x1 »

pasmadferit ha scritto: gio 14 nov 2024, 15:06 Tuttedue :mrgreen:

Al termine della stagione assumerà un ruolo dirigenziale senior: sarà consulente della Proprietà per tutte le questioni sportive del club.
Forse si intende referente della proprietà per questioni sportive. Diciamo che sui comunicati, come su tutto il resto, bisogna lavorarci.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Ranieri non è uno che fa rappresentanza e secondo me ha iniziato ad entrare nel ruolo già nel colloquio di ieri.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Tony Brando ha scritto: Pare un po' a metà, però il fatto che specifichino chiaramente che avrà voce in capitolo su una cosa importante come il prossimo allenatore fa pensare che sarà un consulente quanto meno molto ascoltato.
Diciamo che se sei dirigente tendenzialmente hai una delega per decidere. Qua al massimo te ascolto se me piace quello che dici. Ma perdonatemi eh, 20 nella aziende prima di liberarmi del giogo, mi fanno dare molto peso a queste presunte sottigliezze.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Cerino
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da Cerino »

"Ruolo dirigenziale senior da consulente per le decisioni sportive" è una di quelle supercazzole corporate che solo una società americana poteva tirare fuori.
Tipo il ruolo che mi diedero al mio primo tirocino in una società di consulenza: 10 parole per dire che inserivo dati e andavo a comprare i caffè.
Se riesco a tradurre l'aziendalese, immagino che sarà una sorta di DT, no?
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

il_noumeno ha scritto: gio 14 nov 2024, 15:11 Per me in un’azienda che funziona ci passa una bella differenza tra l’essere in organico ed essere consulente. Ma che riescano a scrivere un comunicato senza contraddirsi nel giro di tre righe sarebbe evidentemente alzare troppo l’asticella e l’ambiguità deve essere volutamente cercata.
Se vai a specificare pure la seniority mi aspetto sia proprio un ruolo in organigramma, ma d'accordo sul fatto che sia un po' una supercazzola interpretabile.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

E' un dirigente, sarà ascoltato nel processo di selezione. Poteva essere scritto meglio, ma il dato rimane.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Falli correre e spompare mister..Queste signorine del cazzo devono sporcarsi lo smalto.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

promark ha scritto: Se vai a specificare pure la seniority mi aspetto sia proprio un ruolo in organigramma, ma d'accordo sul fatto che sia un po' una supercazzola interpretabile.
Se in organigramma era facile pure dichiarare subito il job title
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Sottolineo anche che il comunicato parla di processo di selezione del prossimo allenatore aperto.

Johann Cruijff
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

il_noumeno ha scritto: gio 14 nov 2024, 15:17 Se in organigramma era facile pure dichiarare subito il job title
mi pare scritto a chiare lettere che non si tratta di un posto in organigramma

questoi so' capaci di nominare solo un CEO adesso ...
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

faro ha scritto: mi pare scritto a chiare lettere che non si tratta di un posto in organigramma

questoi so' capaci di nominare solo un CEO adesso ...
Posso dire? A chiare lettere non c’è scritto nulla, se non appunto che l’anno prossimo la Roma avrà un allenatore diverso. Sul ruolo io credo che l’ambiguità venga colta da pochi e il comunicato sia l’ennesima mossa paracula di questi due signori.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jack l'Irlandese »

"Ruolo dirigenziale come consulente" significa che l'allenatore e il DS se hanno una questione nel giornaliero su cui hanno un dubbio si possono rivolgere a lui ma alla fine rispondono alla proprieta`/i loro superiori se/quando verranno assunti. I Presidenti gli chiedono un parere per cose come la scelta dell'allenatore ma si mantengono pure la prerogativa di scegliere per caxxi loro ogni tanto :-)
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il gio 14 nov 2024, 15:28, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
edmpro76
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da edmpro76 »

A me sembra più una cosa tipo il nonno a cui chiedere info quando dovevi fare la ricerca sulla seconda guerra mondiale o sul miracolo economico italiano...
Tifare Roma non è da tutti!!!
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

il_noumeno ha scritto: gio 14 nov 2024, 15:23 Posso dire? A chiare lettere non c’è scritto nulla, se non appunto che l’anno prossimo la Roma avrà un allenatore diverso. Sul ruolo io credo che l’ambiguità venga colta da pochi e il comunicato sia l’ennesima mossa paracula di questi due signori.
boh, per me se uno e' un dirigente non e' un consulente della proprieta' e viceversa :D
Cerino
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da Cerino »

il_noumeno ha scritto: gio 14 nov 2024, 15:23 Posso dire? A chiare lettere non c’è scritto nulla, se non appunto che l’anno prossimo la Roma avrà un allenatore diverso. Sul ruolo io credo che l’ambiguità venga colta da pochi e il comunicato sia l’ennesima mossa paracula di questi due signori.
Magari vogliono soltanto aspettare che la squadra di lavoro si completi prima di rendere pubblici i titoli, alla fine deve ancora arrivare l'AD
Ultima modifica di Cerino il gio 14 nov 2024, 15:28, modificato 1 volta in totale.
Rispondi