Claudio Ranieri

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da step_asroma »

Bentornato mister! Eri la mia scelta da un mese almeno.
Ci meritiamo, noi romanisti e tu quindi un titolo insieme anche una Coppa Italia.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

faro ha scritto: boh, per me se uno e' un dirigente non e' un consulente della proprieta' e viceversa :D
Ovunque. Tranne che all’AS Roma Immagine
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

Concordo sull'ambiguità del comunicato sul suo ruolo, detto che anche questa nomina è oro rispetto alla situazione in cui siamo stati per tante, troppe, settimane.
Mi sembra un ruolo alla "testa grigia", con la differenza che qui è reso noto al mondo esterno mentre prima Baldini, almeno ufficialmente, non era niente/nessuno.
"Sono convinto che la Roma abbia bisogno di una personalità forte, di un allenatore che non si accontenta mai, che è sempre sul pezzo, che è sempre incavolato, che non gli sta mai bene niente, che vuole migliorare, che vuole migliorare la squadra, che vuole migliorare il singolo. Credo che di questo abbia bisogno la Roma per diventare grande."
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Mike Foster ha scritto: gio 14 nov 2024, 14:55 Si con Canseco me lo aspetto. :lol:
"Malvano e` un grande prospetto"
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Non si può neanche immaginare che Ranieri scelga l'allenatore da solo comunque, essendoci almeno un'altra figura dentro la società sul processo. Concordo sull'ambiguità, ma ribadisco che, qualora non fosse interpellato, il mister si farà sentire. Nutro in ogni caso una leggerissima fiducia, non accadeva dal 17 settembre.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

FoveaASR ha scritto: gio 14 nov 2024, 15:09 E' uno che di pallone capisce più di me e te messi insieme e moltiplicati per mille, campandoci peraltro asd
È del tutto irrilevante quanto ci capisca. Uno che parte così è dogmatico e nel calcio i dogmi non esistono. Sul calcio ci campa pure galopeira e marione quindi che ci campi è ancora meno rilevante
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

siamocosì ha scritto: gio 14 nov 2024, 15:32 È del tutto irrilevante quanto ci capisca. Uno che parte così è dogmatico e nel calcio i dogmi non esistono. Sul calcio ci campa pure galopeira e marione quindi che ci campi è ancora meno rilevante
Stai paragonando un professionista a Marione e Galopeira? asd
La prossima volta, per darti una proporzione su quanto hai appena detto, al posto di un tuo consulto medico potrebbe bastare una ricerca Google.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Va benissimo Ranieri advisor, ma permane l’esigenza di creare una struttura composta da dirigenti organici con competenze, deleghe e responsabilità ben definite.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

il_noumeno ha scritto: gio 14 nov 2024, 15:11 Per me in un’azienda che funziona ci passa una bella differenza tra l’essere in organico ed essere consulente. Ma che riescano a scrivere un comunicato senza contraddirsi nel giro di tre righe sarebbe evidentemente alzare troppo l’asticella e l’ambiguità deve essere volutamente cercata.
Chat gpt non arriva alle finezze dei ruoli dirigenziali in una società calcistica. È addestrato in america e dirigente superiore sarà uno dei ruoli nella mlb
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

FoveaASR ha scritto: gio 14 nov 2024, 15:33 Stai paragonando un professionista a Marione e Galopeira? asd
La prossima volta, per darti una proporzione su quanto hai appena detto, al posto di un tuo consulto medico potrebbe bastare una ricerca Google.
Io non so chi sia e non mi interessa neanche troppo ho risposto nel merito. Il fatto che ci campi non significa che ci capisca e il fatto che sia dogmatico lo svaluta

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

siamocosì ha scritto: gio 14 nov 2024, 15:43 Io non so chi sia e non mi interessa neanche troppo ho risposto nel merito. Il fatto che ci campi non significa che ci capisca e il fatto che sia dogmatico lo svaluta
E' un professionista che ha lavorato ai massimi livelli del suo campo, studiando per essere lì. Nel merito non hai risposto.

Johann Cruijff
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Comunque questo contran ha appena ottenuto il tesserino uefa pro di allenatore quindi ha un decimo delle competenze di uno juric che tu da 2 mesi stai trattando cone una disgrazia.
Poi uno che nel primo paragrafo della sua tesi scrive:
Altro aspetto che ha portato sempre più squadre a muovere più giocatori all’interno del
campo è sicuramente la risposta all’atteggiamento difensivo di diverse squadre che,
negli ultimi anni, stanno cercando sempre più la contrapposizione uomo a uomo
difendendo maggiormente con il principio del marco-marco a discapito del marco-
copro.

Mi fa paura

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

siamocosì ha scritto: gio 14 nov 2024, 15:52 Comunque questo contran ha appena ottenuto il tesserino uefa pro di allenatore quindi ha un decimo delle competenze di uno juric che tu da 2 mesi stai trattando cone una disgrazia.
Poi uno che nel primo paragrafo della sua tesi scrive:
Altro aspetto che ha portato sempre più squadre a muovere più giocatori all’interno del
campo è sicuramente la risposta all’atteggiamento difensivo di diverse squadre che,
negli ultimi anni, stanno cercando sempre più la contrapposizione uomo a uomo
difendendo maggiormente con il principio del marco-marco a discapito del marco-
copro.

Mi fa paura
Contran è un match analyst certificato, normale abbia ottenuto il patentino da allenatore (quale?) solo adesso.
Il resto è linguaggio tecnico, come nel tuo campo. Perché sei così spaventato, a tal punto da pensare di capirne più di lui?
E comunque, anche Jurić capisce mille volte più di te e me messi insieme come funziona il pallone. I risultati dicono che si colloca in una fascia media del suo ambito lavorativo e quelli possiamo giudicarli, le sue competenze totali no.
Ultima modifica di FoveaASR il gio 14 nov 2024, 15:54, modificato 1 volta in totale.

Johann Cruijff
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Vaevictis ha scritto: gio 14 nov 2024, 14:57 Pensate se s'è rincoglionito e se presenta dicendo che Burdisso e Brighi fanno ancora differenziato.
Pensa se ti fa arrivare in champions e lo metti a farsi il pediluvio a trigoria come il generale
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

FoveaASR ha scritto: gio 14 nov 2024, 15:46 E' un professionista che ha lavorato ai massimi livelli del suo campo, studiando per essere lì. Nel merito non hai risposto.
Nel merito ti ripeto che campare col calcio non significa capirci.
Poi questo neanche so chi sia vedo che fa il match analys e magari sarà bravissimo ma con quei tag si dimostra dogmatico

Rispondi