Meno di questo Kean stanno rendendo in tanti, ma a squadre invertite Dovbyk renderebbe di più.
Artem Oleksandrovyč Dovbyk
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Artem Oleksandrovyč Dovbyk
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Spreca un contropiede 4 vs 2, si mangia un gol (perché quel palo è un gol mangiato), si divora un gol incredibile fortunatamente poi rivelatosi fuorigioco.
E poi almeno in altre 3 occasioni di azioni in attacco sbaglia le scelte perdendo un tempo o perdendo il pallone.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Si ma comunque deve fare di più. Non lo sto bocciando gli ho dato la sufficenza ma serve dia di più
-
- Leggenda
- Reactions:
Il palo non è un gol mangiato, ve ne accorgerete rivedendo a freddo il replay. Sul 4 vs 2, la responsabilità è di Pellegrini che sbaglia il tempo del passaggio, mai di Dovbyk che costringe Maignan al riflesso sul primo palo. Grave, invece, l’errore in fuorigioco.MarcoDaLatina ha scritto: ↑lun 30 dic 2024, 8:27 Spreca un contropiede 4 vs 2, si mangia un gol (perché quel palo è un gol mangiato), si divora un gol incredibile fortunatamente poi rivelatosi fuorigioco.
E poi almeno in altre 3 occasioni di azioni in attacco sbaglia le scelte perdendo un tempo o perdendo il pallone.
Per tutto il resto della gara, pulisce i palloni che deve pulire, dimostrando una volta ancora una dimensione di gioco maggiore rispetto a quella preventivata. In ogni caso, con tutti i problemi della Roma, è ad un gol dal totale realizzato da Džeko nella sua pessima prima stagione, dove però intorno c’erano interpreti superiori.
Gli attaccanti di questa era, esclusi forse Håland e Mbappé, hanno bisogno di un contesto funzionale per rendere. L’esempio lampante in Italia è proprio il succitato Kean, passato da zero gol a undici in pochi mesi; si potrebbe ricordare anche Scamacca, per rimanere al nostro contesto, o lo stesso Retegui.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Si ma stai parlando di 3 giocatori pagati 13+5 25 e 22 milioni non 35 +5
-
- Leggenda
- Reactions:
Le cifre prese così non hanno senso se non contestualizzate: Dovbyk l’hai preso da Pichichi della Liga battendo la concorrenza dell’Atléti, Kean veniva da una stagione con zero gol fatti e Retegui dal Genoa con sette gol realizzati.
A differenza di Dovbyk, che ha fatto vedere l’anno scorso cosa può fare in una squadra funzionale, Kean e Retegui sono stati più fortunati.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Si contestualizza pure ma ieri kean e retegui non prendono il palo la buttano dentro. Non me sembra che ieri siano arrivati solo lancioni. È stato servito come vuole lui
-
- Leggenda
- Reactions:
Se proprio vogliamo dirla tutta, Retegui non sta neanche giocando in questo momento, ma vabbè. È stato servito come vuole lui e infatti ti produce un assist, un palo che rimane un gol non mangiato per come si sviluppa la conclusione e un errore grave in fuorigioco. Il tiro sul 4 vs 2 è la soluzione che lui deve trovare a un errore pregresso.
Se si vogliono fare analisi accurate, il contesto conta molto. Kean fino all’anno scorso penso non lo avresti voluto alla Roma manco se fosse stato l’ultimo attaccante esistente sulla terra, poi ha trovato un allenatore non talebano e i risultati si sono visti.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Campione
- Reactions:
Artemio ieri ha fatto il suo, poteva fare meglio ma anche peggio.
Ma avete visto il gol che si è mangiato Lautaro contro il Cagliari ?
Ma avete visto il gol che si è mangiato Lautaro contro il Cagliari ?
- John Locke
- Leggenda
- Reactions:
Io anche ieri ho visto un paio di cose che non mi hanno entusiasmato, però ne ho viste altrettanto molto buone che mi danno fiducia, lo vedo sempre meglio
- ManoloAsr
- Fenomeno
- Reactions:
Ieri fa un gran assist ma ha 3 occasioni enormi e le sbaglia tutte e tre (una era fuorigioco, ma te fallo comunque poi magari controllano)
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
- Fish Guts
- Promessa
- Reactions:
A me è piaciuta la partita di ieri, e se già l'anno scorso aveva dimostrato una buona propensione per l'assist, sta mostrando una tecnica che non pensavo avesse.
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Ok allora è una punta da 40 che rende per 40. Comunque sul palo lui è solo con tutta la porta davanti, il primo controllo non è perfetto e gli limita un pochino lo specchio ma li devi tirare forte a dx del portiere per me mangiatissimo, sul 4-2 si allarga troppo e comunque c'è dybala solo in mezzoFoveaASR ha scritto: ↑lun 30 dic 2024, 9:18 Se proprio vogliamo dirla tutta, Retegui non sta neanche giocando in questo momento, ma vabbè. È stato servito come vuole lui e infatti ti produce un assist, un palo che rimane un gol non mangiato per come si sviluppa la conclusione e un errore grave in fuorigioco. Il tiro sul 4 vs 2 è la soluzione che lui deve trovare a un errore pregresso.
Se si vogliono fare analisi accurate, il contesto conta molto. Kean fino all’anno scorso penso non lo avresti voluto alla Roma manco se fosse stato l’ultimo attaccante esistente sulla terra, poi ha trovato un allenatore non talebano e i risultati si sono visti.
-
- Leggenda
- Reactions:
A destra del portiere non c’è spazio, sia per come Maignan chiude sia per come rientra Gabbia. Sul 4 vs 2, riceve palla troppo presto e Dybala ha l’uomo in arrivo: giusto provare a rimediare andando a chiudere sul primo palo, Maignan ha un ottimo riflesso anche lì.siamocosì ha scritto: ↑lun 30 dic 2024, 13:59 Ok allora è una punta da 40 che rende per 40. Comunque sul palo lui è solo con tutta la porta davanti, il primo controllo non è perfetto e gli limita un pochino lo specchio ma li devi tirare forte a dx del portiere per me mangiatissimo, sul 4-2 si allarga troppo e comunque c'è dybala solo in mezzo
Il vero gol mangiato è quello in fuorigioco.
Johann Cruijff
Johann Cruijff