Artem Oleksandrovyč Dovbyk
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Artem Oleksandrovyč Dovbyk
Ieri da fuori area ci tira ma aveva opzioni migliori a disposizione. Cmq lo cambia troppo presto.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
vi racconto questo episodio che mi è accaduto durante le universiadi invernali terminate ieri. non è tanto sul giocatore, quanto sul come la vivono i tifosi delle grandi squadre.
ho conosciuto un ragazzo di madrid, che vive in zona bernabeu ed ovviamente è tifoso del real. gli ho chiesto, visto che segue la liga più di me, come fosse dovbyk.
chi?
dovbyk, era al girona lo scorso anno.
mmm...
aò è stato pichichi
come si scrive?
ARETEM DOVBYK.
(digita su google) ah, ok. certo, certo. come mai me lo chiedi?
è il centravanti della roma.
ah davvero? be' non so, è un buon giocatore ma non da grande squadra secondo me.
non stiamo parlando di un grande intenditore eh, mi faceva ridere la cosa.
ho conosciuto un ragazzo di madrid, che vive in zona bernabeu ed ovviamente è tifoso del real. gli ho chiesto, visto che segue la liga più di me, come fosse dovbyk.
chi?
mmm...
aò è stato pichichi
come si scrive?
ARETEM DOVBYK.
ah davvero? be' non so, è un buon giocatore ma non da grande squadra secondo me.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Vabbè abbastanza rincoglionito questo, perlomeno gli hai spillato dei soldi da investire sul forum?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
era un ragazzetto.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 24 gen 2025, 19:31 Vabbè abbastanza rincoglionito questo, perlomeno gli hai spillato dei soldi da investire sul forum?
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Appunto.
-
- Leggenda
- Reactions:
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Che facevi alle universiadi invernali?Tony Brando ha scritto: ↑ven 24 gen 2025, 19:14 vi racconto questo episodio che mi è accaduto durante le universiadi invernali terminate ieri. non è tanto sul giocatore, quanto sul come la vivono i tifosi delle grandi squadre.
chi?
mmm...
aò è stato pichichi
come si scrive?
ARETEM DOVBYK.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Rimorchiava, ovvio.
-
- Rovina sogni
- Reactions:
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ecco perché non ne riesco a trova una, tutte appresso a @Tony Brando stanno
Sventura a te Tony Brando!
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Eeeee, stai a fa il modesto
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Che cmq resta un giornale spesso ironico.Freedom ha scritto: me faccio l’abbonamento a Il Manifesto.
Con titoli da cornice.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Rizzitelli su Dovbyk:
Come valuta il centravanti ucraino?
"Le difficoltà nei primi mesi in un campionato le hanno tutti, ma dopo un po' finisce la pazienza e Dovbyk mi sembra anche peggiorato rispetto all'inizio. Non solo non è cattivo, il che è tutto per un attaccante. Ma non lo vedo mai coinvolto, mi sembra spaesato e poco attento a quello che gli accade intorno".
Non pensa che anche i compagni potrebbero aiutarlo?
"No, questa è una cavolata. Se io non vengo servito bene mi "incazzo" con tutti, se vedo che non mi arrivano i cross urlo e vado anche a litigare. Oppure vado a prendermi il pallone. Invece vedo Dovbyk sempre monopasso, anche nei passaggi. Non si aspetta mai l'errore dell'avversario, vuole sempre le palle pulite. Sono piccole cose che contano tanto. Io pure segnavo poco, ma i miei compagni prendevano d'ispirazione il mio atteggiamento. Un attaccante passa momenti di crisi ma lui deve almeno provarci. Anche quando fa il pressing passivo non è convinto e spreca solo energie. Se non cambia l'atteggiamento non c'è nessuno che può salvarlo".
Graziani su Dovbyk:
Graziani, da uno come lei che ha segnato 180 gol in carriera un bilancio di Dovbyk finora?
"Non è il tipo di attaccante che mi fa impazzire. Ma va detto che uno così ha bisogno del supporto della squadra, gli arriva un pallone ogni quarto d'ora, è faticoso per chiunque e alla fine rischi di deprimerti. Segnare tutti quei gol in Spagna significa che quel lavoro lo sa fare e che è pure bravo. Non può essere dipinto come un cretino. Ha diversi alibi, tra cui i tanti cambi di allenatore. Detto ciò, lui deve metterci del suo".
Come valuta il centravanti ucraino?
"Le difficoltà nei primi mesi in un campionato le hanno tutti, ma dopo un po' finisce la pazienza e Dovbyk mi sembra anche peggiorato rispetto all'inizio. Non solo non è cattivo, il che è tutto per un attaccante. Ma non lo vedo mai coinvolto, mi sembra spaesato e poco attento a quello che gli accade intorno".
Non pensa che anche i compagni potrebbero aiutarlo?
"No, questa è una cavolata. Se io non vengo servito bene mi "incazzo" con tutti, se vedo che non mi arrivano i cross urlo e vado anche a litigare. Oppure vado a prendermi il pallone. Invece vedo Dovbyk sempre monopasso, anche nei passaggi. Non si aspetta mai l'errore dell'avversario, vuole sempre le palle pulite. Sono piccole cose che contano tanto. Io pure segnavo poco, ma i miei compagni prendevano d'ispirazione il mio atteggiamento. Un attaccante passa momenti di crisi ma lui deve almeno provarci. Anche quando fa il pressing passivo non è convinto e spreca solo energie. Se non cambia l'atteggiamento non c'è nessuno che può salvarlo".
Graziani su Dovbyk:
Graziani, da uno come lei che ha segnato 180 gol in carriera un bilancio di Dovbyk finora?
"Non è il tipo di attaccante che mi fa impazzire. Ma va detto che uno così ha bisogno del supporto della squadra, gli arriva un pallone ogni quarto d'ora, è faticoso per chiunque e alla fine rischi di deprimerti. Segnare tutti quei gol in Spagna significa che quel lavoro lo sa fare e che è pure bravo. Non può essere dipinto come un cretino. Ha diversi alibi, tra cui i tanti cambi di allenatore. Detto ciò, lui deve metterci del suo".