Certo ma li` si entra nel campo della rivendibilita`. Spesso si discutono gli stipendi in funzione di "un giocatore col ruolo x in rosa non mi deve costare piu` di y" pure se l'ottica rivendibilita` non c'entra nulla. Tipo "faccio un rinnovo annuale ad El Sharaawy" "eh ma deve essere a meno soldi".Claudio_asr ha scritto: ↑mer 22 gen 2025, 15:22 Certi stipendi però ti condizionano le scelte future per anni
Le fee che a bilancio ti costava più di cristante l'hai piazzato in 3 secondi (ok prestito con obbligo condizionato, ma cristante a quelle cifre non te lo chiede nessuno)
Non è solo un discorso di costo annuo ma anche di quanto facilmente quel costo annuo lo recuperi
Sul singolo bilancio le fee ti costa più di cristante ma probabilmente non rimarrà qua 7 anni a svernare e complessivamente avrà avuto un impatto minore
Ci vuole anche questa lungimiranza qua
Se rinnovi un El Sharaawy, lo fai per tenerlo non per venderlo.
Se li vuoi vendere i giocatori, non li rinnovi come avevi fatto con Zaniolo, non c'e` "lo rinnovo ma solo fino a un tot". Se li vuoi vendere non li rinnovi, ormai tutti i club, anche i piu` danarosi, guardano a chi e` in scadenza, chi e` a un anno dalla scadenza, chi e` a due anni dalla scadenza, per vedere il grado di cedibilita` di questo o quello.
Se c'e` un contratto lungo, diventa tutto molto piu` difficile, a qualsiasi livello, al netto di promesse di questo o quel tipo. Guarda Koopmeiners, aveva la promessa hanno dovuto fare avanti e indietro tutta l'estate. Oppure noi con Marcos Leonardo.