Artem Oleksandrovyč Dovbyk

Rosa e staff
Rispondi
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Artem Oleksandrovyč Dovbyk

Messaggio da FoveaASR »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 27 gen 2025, 15:50 Ma la Roma di Mourinho finche` giocava col 4-2-3-1 il primo anno ne creava eccome di occasioni.

Sono scese col passaggio alla difesa a 3, che ha portato benefici in termini di meno occasioni concesse solo nella prima parte della seconda stagione e nelle partite da dentro fuori europee.

Ma in mezzo ci sono un altro anno e mezzo in cui il gioco non e` valso la candela, hai subito un botto dietro e costruito meno davanti di quanto facevi col 4-2-3-1.

In generale da quando si e` fatto prendere Dybala ha curato pochissimo la manovra offensiva, affidandosi completamente al singolo, che avrebbe dovuto aggiungersi a quello che riuscivi a produrre nel primo anno, non sostituirlo.

Il risultato e` stato che quando usciva/mancava Dybala la squadra faceva scena muta, ed era una squadra che il primo anno creava.
Perfetto. Aggiungo io che un altro grosso colpo lo dà la partenza di Mkhitaryan.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Gli xg vanno pure pesati
Immagino che nell'ultimo anno, il fatto di aver vinto due partite 7-1 (empoli) e Cagliari (4-1) poi vada a sballare tutto, considerando che l'orizzonte temporale dell'articolo era tipo 3 mesi quindi una 15ina di partite?
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Infatti ho sempre scritto mi pare a pierpeter che li usava che il grosso difetto statistico degli xG e` che non riflettono l'inerzia della partita, in una partita che vinco 3-0 tu magari fai piu` xG perche` dopo che ho fatto il terzo mi fermo e finche` non me ne fai almeno uno non ho nessun interesse a riaffacciarmi davanti, o cmq anche andando sul giocatore singolo cavare 1 gol da 1.5 xG quando sei sullo 0-0 e` completamente diversi da cavare 1 gol da 1.5 xG quando sei sul 4-0.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Giazz »

Esatto, tutti i gol cagati erano il problema. Stiamo discutendo nel thread del nostro finalizzatore
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

@LolloASR fatto asd
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

FoveaASR ha scritto: mar 28 gen 2025, 17:55

@LolloASR fatto asd
Ma daje?
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

@LolloASR fatto asd
Questo è un fenomeno ma ci fa comodo pensare che sia una pippa perché pensare che l'ambiente che lo circonda è così schifoso da non farlo rendere bene è una cosa che ci spaventa molto di più di un semplice ds incompetente.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

@LolloASR fatto asd
Taaacc!(Cit.)
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

E ovviamente non è mai colpa sua se fa un tiro a partita immagino
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Beh, no.

Johann Cruijff
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

non so di chi sia, ma se per caso gli riuscisse di fare 2/3 tiri a partita sarebbe un bomber eccezionale :D
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

siamocosì ha scritto: mar 28 gen 2025, 18:22 E ovviamente non è mai colpa sua se fa un tiro a partita immagino
No, lui è un attaccante da ultimi 16 metri, anche meno, ce la devi saper portare la palla lì.
Se pretendi che lui si metta sulla trequarti a fare sponde, proteggere e far salire la squadra hai sbagliato acquisto.
Ma sappiamo bene cosa sia stato sbagliato, tutto.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

faro ha scritto: mar 28 gen 2025, 18:34 non so di chi sia, ma se per caso gli riuscisse di fare 2/3 tiri a partita sarebbe un bomber eccezionale :D
Per conversione rispetto alle occasioni avute, è uno dei migliori attaccanti del campionato.

Johann Cruijff
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

È un finalizzatore vecchio stampo.Sembra uno di quei centravanti degli anni 90 che magari se gli metti la palla sul piede ti fa pure 50 gol..Ma scordatevi che sappia impostare.Non è proprio nelle sue caratteristiche..Non è un dzeko per esempio.Inutile incazzarsi.Va sfruttato per le caratteristiche che ha.Non cercarne altre che non ci sono.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Allora è un acquisto del cazzo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Rispondi