Ho letto da qualche parte - ma non ho approfondito se e` vero - che nelle giornate da quando c'e` Ranieri saremmo 4ti, credo dietro a Napoli, Inter e Atalanta.paolo67 ha scritto: ↑mar 28 gen 2025, 11:11 La Roma non gioca benissimo ma è sicuramente più squadra di quanto lo fosse prima. Nelle ultime 6 partite di campionato abbiamo fatto 14 punti e c'erano il Milan, il Bologna e l'Udinese in trasferta più il derby, non proprio passeggiate per la Roma attuale.
Anche a me piacerebbe qualcosa di diverso e sono a volte critico ma vista la situazione, non penso si potesse fare meglio di Ranieri, bisogna dargliene atto.
Per il domani ok, oggi un grande applauso al Mister.
Claudio Ranieri
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Claudio Ranieri
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
- Leggenda
- Reactions:
Ottimo spunto di discussione.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Leggenda
- Reactions:
Confermo.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mar 28 gen 2025, 15:40 Ho letto da qualche parte - ma non ho approfondito se e` vero - che nelle giornate da quando c'e` Ranieri saremmo 4ti, credo dietro a Napoli, Inter e Atalanta.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Ma infatti il problema non sono ne Ghisolfi (che in realta` ha un rapporto giocatori buoni/punti interrogativi/pippe presi molto positivo rispetto alla media per essere alla prima sessione - ricordatevi i primi mercati di Sabatini alla Roma, Marotta alla Juve, ecc), ne lo era De Rossi (o cmq era troppo presto per stabilirlo), ne sono 2 o 3 giocatori nello specifico (che siano i senatori per una parte o i 'pischelli' per un'altra), il problema e` la struttura a cazzo. L'unico singolo che mi sento di dire che aveva effettivamente fatto i danni di suo e` Juric (e pure li` il problema di come lo hai preso e` la struttura a cazzo).aldodice26x1 ha scritto: ↑mar 28 gen 2025, 11:51 Questa cosa che ho evidenziato mi fa impazzire. A Radio Romanista Daniele Lo Monaco sostiene che andava preso un DS indicato da De Rossi (Massara o Burdisso per la cronaca). Manco per niente. Semmai era il DS che doveva scegliere l'allenatore. DS che al momento in cui si conferma De Rossi, ad Aprile, non c'era nonostante il precedente avesse comunicato da Novembre le dimissioni in società, dimissioni poi rese pubbliche a gennaio. Non essendoci il DS le deleghe erano state date alla Ceo che voleva un altro DS e un altro allenatore. Quindi se ne sono fottuti del parere della persona da loro delegata. Quello che non immaginavano e di cui, stante la loro assenza, non si sono accorti è che la Ceo aveva deciso di avvelenare i pozzi, buttando un annata, pur di far fallire i due uomini non scelti da lei. Infatti a Ghisolfi gli ha fatto trovare un reparto scout sguarnito non avendo rinnovato il contratto a nessuno degli scout in organico, tranne a Fontes che aveva un contratto più lungo. Non ha assunto gli scout da lui indicati e ha messo i bastoni fra le ruote in ogni trattativa. A De Rossi non ha fatto organizzare il ritiro dove voleva e come voleva, non ha organizzato la tournée estiva con partite provati ed allenanti, non ha preso il team manager che aveva richiesto. Insomma un bordello che si è aggiunto alla scarsa organizzazione e allo scarsa rapidità nell'assumere decisioni che vediamo anche oggi. Si continuano a creare blocchi che forse ci faranno perdere 3 o 4 ragazzi delle giovanili tra i più talentuosi con contratto in scadenza. Due quasi sicuramente. Uno di questi due non viene più convocato da metà dicembre. Dicono sia infortunato. Dicono...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Dopo aver giocato a napoli milano bologna derby e atalanta in casa.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mar 28 gen 2025, 15:40 Ho letto da qualche parte - ma non ho approfondito se e` vero - che nelle giornate da quando c'e` Ranieri saremmo 4ti, credo dietro a Napoli, Inter e Atalanta.
-
- Leggenda
- Reactions:
Nel post di Bussi è pure ben spiegata la differenza con Retegui.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Se era una rosa di seghe pero` non lo facevi manco con Ranieri eh.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Infatti io non dico che sono seghe ma che è una rosa gravemente incompleta. Senza ricambi all'altezza ma che può vincere el.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mar 28 gen 2025, 16:04 Se era una rosa di seghe pero` non lo facevi manco con Ranieri eh.
Io a settembre dicevo
Poi paredes si è ripreso alla grande e gioca lui. Ma questa formazione può vincere la coppa. Il problema è che dietro c'è molto poco
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Vediamo come finisce il campionato 'post esonero Juric'. Se andiamo in fondo in EL immagino che ci sara` un drammatico calo alla fine visto il calendario delle ultime 7 giornate. Ma la Roma di Ranieri e` 4ta in campionato avendo giocato cmq anche con il Tottenham e l'AZ fuori e il Braga in casa, mentre giocava con Atalanta, Milan, Lazio, Bologna ecc. in campionato. Non e` che ha giocato solo il campionato. Quindi pure il discorso sulla costruzione della rosa, alla luce dei risultati con Ranieri, va` un attimo rivisto. Di sicuro non e` cosi` disastroso come appariva sotto Juric.siamocosì ha scritto: ↑mar 28 gen 2025, 16:20 Infatti io non dico che sono seghe ma che è una rosa gravemente incompleta. Senza ricambi all'altezza ma che può vincere el.
Io a settembre dicevo
Poi paredes si è ripreso alla grande e gioca lui. Ma questa formazione può vincere la coppa. Il problema è che dietro c'è molto poco
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Può vincere la coppa però oggi non si può leggere. Lo possiamo dire in base alla tradizione europea della Roma e alla speranza che nei turni ad eliminazione diretta la Roma cambi registro
ad oggi hai perso delle partite ignobili nella periferia estrema del calcio europeo (elfsborg, alkmaar, union saint-gilloise)
Dobbiamo pretendere che vada avanti perchè è sicuramente più forte della classifica che ha, anche per un discorso di orgoglio e di riscattare una stagione vergognosa
ad oggi hai perso delle partite ignobili nella periferia estrema del calcio europeo (elfsborg, alkmaar, union saint-gilloise)
Dobbiamo pretendere che vada avanti perchè è sicuramente più forte della classifica che ha, anche per un discorso di orgoglio e di riscattare una stagione vergognosa
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
"Puo`" non significa nulla e significa tutto. Qualsiasi squadra che non e` gia` matematicamente eliminata puo` vincere la coppa. Di sicuro in questa fase non e` un "puo`" sufficientemente concreto per cui puoi/devi abbassare l'attenzione su altri fronti. "Puoi" pure arrivare 4to/5to, ci sono 48 punti in ballo.
-
- Leggenda
- Reactions:
Questo però è avvenuto anche quando sei arrivato in finale, Bodø e Ludogorec su tutte ma anche il pari a Ginevra lo scorso anno.Claudio_asr ha scritto: ↑mar 28 gen 2025, 16:38 Può vincere la coppa però oggi non si può leggere. Lo possiamo dire in base alla tradizione europea della Roma e alla speranza che nei turni ad eliminazione diretta la Roma cambi registro
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
E infatti hai preso solo 4 punti in 3 partite e state criticando ranieri perchè usa sempre gli stessiJack l'Irlandese ha scritto: ↑mar 28 gen 2025, 16:26 Vediamo come finisce il campionato 'post esonero Juric'. Se andiamo in fondo in EL immagino che ci sara` un drammatico calo alla fine visto il calendario delle ultime 7 giornate. Ma la Roma di Ranieri e` 4ta in campionato avendo giocato cmq anche con il Tottenham e l'AZ fuori e il Braga in casa, mentre giocava con Atalanta, Milan, Lazio, Bologna ecc. in campionato. Non e` che ha giocato solo il campionato. Quindi pure il discorso sulla costruzione della rosa, alla luce dei risultati con Ranieri, va` un attimo rivisto. Di sicuro non e` cosi` disastroso come appariva sotto Juric.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ad oggi è dificilissimo, ma anche gli anni scorsi quando è arrivata in fondo aveva accumulato sconfitte vergognoseClaudio_asr ha scritto: ↑mar 28 gen 2025, 16:38 Può vincere la coppa però oggi non si può leggere. Lo possiamo dire in base alla tradizione europea della Roma e alla speranza che nei turni ad eliminazione diretta la Roma cambi registro
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"