Matías Soulé Malvano
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Matías Soulé Malvano
Lamela lo prendemmo che doveva smaltire un'infortunio poi mi pare che segna all'esordio con un gol praticamente dalla linea di fondo insomma fà una cosa di gran freddezza e giustezza. Poi per me il numero di gol del 2ndo anno (che portano alla cessione a quella cifra) sono abbastanza gonfiati da Zeman, non perchè si vedesse chissà che degli schemi tipici di Zeman nella Roma di quell'anno ma si accettava di prendere tanti gol per tenere gli attaccanti molto alti, a Lamela non veniva chiesto il contributo sotto palla che tipicamente che viene chiesto dal 99.9% degli allenatori a un tq laterale tipo Soulè al giorno d'oggi, si doveva concentrare solo sugli ultimi 25 metri e lì te purgava. Mettici pure che giocava con Totti che qualche palla ai compagni di reparto la metteva (eufemismo).
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
Ti attacchi sempre al.fumo della pipa, come dice il Mr.
Fai le guerre sui termini cercando di dribblare i concetti.
Il fatto è che sei come Piero torri, ne azzecchi una ogni giro d'orologio, e questa cosa ti fa uscire pazzo perché vai dicendo in giro (e sei proprio convinto) che ce capisci, come galopeira.
De rossi è un allenatore "2025", sta facendo il presidente dell'ostia mare.
Lefee ha le giuste caratteristiche per quello che serve alla Roma , sta facendo il titolare in serie b inglese.
Soule non si discite, sta in panchina con tutti gli allenatori.
Sangare farà parte delle rotazioni della prima squadra, non gioca manco in primavera
Hermoso è un grosso colpo.
Thiago Motta anni luce migliore di Allegri sta 16 punti dietro a parità di partite e con +xxxM di mercato
Roma-Genoa, Elsharawi per pellegrini cambio sbagliato, elsharawi gol dopo 15 minuti.
E non so quante altre ne hai sparate che mi sono perso.
'
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Connesso
Ammazza che papiro, tocca rispondere.Cane Maledetto ha scritto: ↑sab 1 feb 2025, 7:27 Ti attacchi sempre al.fumo della pipa, come dice il Mr.
Fai le guerre sui termini cercando di dribblare i concetti.
Il fatto è che sei come Piero torri, ne azzecchi una ogni giro d'orologio, e questa cosa ti fa uscire pazzo perché vai dicendo in giro (e sei proprio convinto) che ce capisci, come galopeira.
De rossi è un allenatore "2025", sta facendo il presidente dell'ostia mare.
Lefee ha le giuste caratteristiche per quello che serve alla Roma , sta facendo il titolare in serie b inglese.
Soule non si discite, sta in panchina con tutti gli allenatori.
Sangare farà parte delle rotazioni della prima squadra, non gioca manco in primavera
Hermoso è un grosso colpo.
Thiago Motta anni luce migliore di Allegri sta 16 punti dietro a parità di partite e con +xxxM di mercato
Roma-Genoa, Elsharawi per pellegrini cambio sbagliato, elsharawi gol dopo 15 minuti.
E non so quante altre ne hai sparate che mi sono perso.
'
Le Fée ha le caratteristiche giuste, per un allenatore che hai esonerato dopo quattro partite e che non lo ha potuto usare per infortunio.
Sangaré era stato preso per stare in prima squadra alla luce del fatti che, come per i giocatori della prima squadra, era stato annunciato con post social, fatto mai avvenuto per gli acquisti del settore giovanile.
Il talento di Soulé continua a non discutersi, deve crescere e te lo dice pure Ranieri: tu l’hai bollato come pippa e pensi di poter rompere il cazzo alla gente sul capirci o meno di pallone

El Shaarawy è il giocatore su cui più agisce la memoria collettiva selettiva: si e presentato in sovrappeso al ritiro dopo l’Europeo e, a parte tre gare, ha offerto un rendimento sostanzialmente mediocre.
Thiago Motta, nonostante le difficoltà, rimane oggi un allenatore superiore a questo Allegri, ma d’altronde tu hai uno strambo amore per i vecchi tromboni e ci sta non voglia capire.
Allo stesso modo, odiando DDR per partito preso perché ha sostituito l’idoletto su cui piangi ogni notte prima di dormire accarezzando la foto, ti permetti il lusso di sputare su una bandiera della Roma.
Quanto al resto: il problema è che intorno a me giganti del pensiero non ne vedo, te per esempio mi sembri più Eolo di Biancaneve che altro

Ah, dimenticavo: dai a Spalletti Nainggolan e Salah e non vince manco per il cazzo, però ha vinto con Zambo Anguissa e Politano

"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Se cerchi un calciatore che ti supera l'uomo e crea superiorità, ed è evidente che a noi serve, è una buona base di partenza (ovvio che poi devi vedere cosa combina una volta superato l'uomo altrimenti Denilson avrebbe 10 palloni d'oro a casa). Sono le altre domande che poni che non hanno assai utilità in realtà perché se Cheddira poi sbaglia una conclusione non significa che il dribbling non è servito o se prendi gol da un dribbling sbagliato di una punta significa che ci sono problemi seri su come la squadra copre il campo. Soulè è stato preso per quello che avrebbe potuto dare alla Roma, finora è stato un investimento fallimentare ma considerato che hai preso un 21enne se hai fretta di buttarlo a mare allora il problema è un altro.Cane Maledetto ha scritto: ↑ven 31 gen 2025, 15:32 Io ancora aspetto di capire l'utilità della statistica dribbling riusciti.
L'anno scorso tenta 203 dribbling, gliene riescono 101.
quanti gol del Frosinone ha generato con quei 101 dribbling riusciti?
Quanti gol ha preso il Frosinone sulle ripartenza dei suoi 102 dribbling non riusciti?
Degli 83 tiri tentati dei quali 24 nello specchio ne teniamo conto?
Dei 98 cross tentati e 28 riusciti ne teniamo conto?
Le percentuali con la Roma sono simili,
33 dribbling tentati, 14 riusciti.
26 cross tentati, riusciti 7.
Tiri 15, in porta 5.
Anche che di 11 gol segnati 5 erano rigori e 1 una punizione era stato detto quest'estate, ma come nel tuo caso erano partite le perculelle degli adani.
Bada bene, nessuno quest'estate aveva detto che era una sega, come poi puntualmente si è rivelato, si erano solo sollevati dubbi leciti.
Ma tant'è.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
-
- Leggenda
- Reactions:
Il problema è sempre e solo uno: dal 16 gennaio 2024 non ha elaborato il lutto e gira col santino per casa.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
ecco, hai espresso quello che penso anche io molto chiaramente
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
Puoi scrivere quello che vuoi, la differenza tra me e te è che io dico quello che dico premettendo che sono solo un tifoso, tu dici quello che dici sottolineando che ci capisci perchè fai il dirigente di non so quale realtà di quarto-quinto piano,
addirittura insinuando che gente che lo fa veramente di mestiere, non sta facendo bene il suo lavoro.
Sei talmente pieno di te che manco ti rendi conto che scrivi che ranieri sta toppando l'utilizzo di soule o ha sbagliato con quello di lefee.
Dall'alto di?
Boh.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
-
- Leggenda
- Reactions:
Aspé, fammi capire bene, questa potrebbe essere la parte più divertente: tu, da “semplice tifoso”, puoi dire che Soulé è una pippa o che DDR non sa fare l’allenatore nonostante tu non sia del mestiere e io non posso criticare Ranieri sul minutaggio? Ribadisco, non vedo giganti del pensieroCane Maledetto ha scritto: ↑sab 1 feb 2025, 8:52 Puoi scrivere quello che vuoi, la differenza tra me e te è che io dico quello che dico premettendo che sono solo un tifoso, tu dici quello che dici sottolineando che ci capisci perchè fai il dirigente di non so quale realtà di quarto-quinto piano,
addirittura insinuando che gente che lo fa veramente di mestiere, non sta facendo bene il suo lavoro.
Sei talmente pieno di te che manco ti rendi conto che scrivi che ranieri sta toppando l'utilizzo di soule o ha sbagliato con quello di lefee.
Dall'alto di?
Boh.

Non devo fare manco niente per evidenziare le enormi contraddizioni del tuo pensiero, tutte dovute a un’unica causa.
Ultima modifica di FoveaASR il sab 1 feb 2025, 8:56, modificato 1 volta in totale.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Però se dici questo anche il tuo ironizzare sulla carriera di De Rossi è poco credibile visto il tuo essere un semplice tifoso.Cane Maledetto ha scritto: Puoi scrivere quello che vuoi, la differenza tra me e te è che io dico quello che dico premettendo che sono solo un tifoso, tu dici quello che dici sottolineando che ci capisci perchè fai il dirigente di non so quale realtà di quarto-quinto piano,
Dall'alto di?
Boh.
La premessa va bene ma deve essere coerente sia quando sei incudine sia quando sei martello.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
-
- Leggenda
- Reactions:
Eh appunto, capito? DDR magari farà una carriera pessima da allenatore, può darsi: lui, anche non essendo del mestiere e non avendo mai messo neanche un cinesino per terra in un campo, può dirlo perché e semplice tifoso

Johann Cruijff
Johann Cruijff
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
secondo me tutti possiamo dire il nostro pensiero, sono i fatti che poi distribuiscono le ragioni, non le competenze previe
- Mardavikia
- Leggenda
- Reactions:
Tutto questo l'ho letto immaginandoti come il maestro tartaruga di Kung Fu Panda

This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
-
- Leggenda
- Reactions:
Nessuno vieta nulla, ma fa ridere discutere del fatto che io non possa dire la mia su chi fa per mestiere l’addetto ai lavori e lui sì perché è un semplice tifoso. Tra l’altro, se proprio vogliamo dirla tutta, io ho sempre sottolineato come i tifosi non abbiano ovviamente le competenze per poter discutere la tipologia di ragionamenti dietro scelte strategiche, anche perché non hanno tutti gli strumenti decisionali a disposizione, ma possono e devono commentare i risultati di quelle scelte.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Chiaramente nessuno di noi ha le competenze per mettere in dubbio le scelte tecniche di un allenatore.Ognuno di noi dice la sua opinione,perché in quel caso sarebbero oro colato anche le scelte tecniche di Juric,che non vedeva Paredes e Hummels.Magari Le Fee non ha le caratteristiche più congeniali al gioco di Mr Ranieri,oppure si chiede un maggiore utilizzo di Soule'.Si ragiona solo su questo.Cane Maledetto ha scritto: ↑sab 1 feb 2025, 8:52 Sei talmente pieno di te che manco ti rendi conto che scrivi che ranieri sta toppando l'utilizzo di soule o ha sbagliato con quello di lefee.
Dall'alto di?
Boh.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Chiaramente.FoveaASR ha scritto: ↑sab 1 feb 2025, 9:32 Tra l’altro, se proprio vogliamo dirla tutta, io ho sempre sottolineato come i tifosi non abbiano ovviamente le competenze per poter discutere la tipologia di ragionamenti dietro scelte strategiche, anche perché non hanno tutti gli strumenti decisionali a disposizione, ma possono e devono commentare i risultati di quelle scelte.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.