Florent Ghisolfi

Tutto sul calcio
Rispondi
giorgio lopez
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Florent Ghisolfi

Messaggio da giorgio lopez »

Per me non ha esperienza per ricoprire un ruolo del genere alla Roma . Poi capire se è bravo o meno non lo posso dire.
Il direttore sportivo è un ruolo che nessuno nasce bravo e lo può fare .
È un ruolo che richiede tantissimo, anche se sei un fenomeno richiede comunque esperienza , saggezza, intelligenza, competenza che nessun talento può bastare.
La colpa non è sua ma dei proprietari che non capiscono la centralità del ruolo e si affidano al primo nome che esce da un programma.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

giorgio lopez ha scritto: dom 2 feb 2025, 10:22 Per me non ha esperienza per ricoprire un ruolo del genere alla Roma . Poi capire se è bravo o meno non lo posso dire.
Il direttore sportivo è un ruolo che nessuno nasce bravo e lo può fare .
È un ruolo che richiede tantissimo, anche se sei un fenomeno richiede comunque esperienza , saggezza, intelligenza, competenza che nessun talento può bastare.
La colpa non è sua ma dei proprietari che non capiscono la centralità del ruolo e si affidano al primo nome che esce da un programma.
Dobbiamo entrare nell'ottica che fare il ds alla.Roma non è diverso dal farlo da altre parti.
Perché se tu da DS del Lens avessi speso 23M per uno che aveva fallito l'anno prima ti avrebbero cacciato.

La differenza è che a Roma i tifosi pretendono i campioni subito mentre questo ha pagato giocatori modesti come se fossero pronti.
Ma una volta tanto che pensi di avere l'intuizione e hai pagato poco alcuni, questi li devi proteggere...
Invece questo ha smerdato tutto dopo 6 mesi!
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

jsl14 ha scritto: dom 2 feb 2025, 10:07 Per me se ti chiedono Dahl in prestito e lo mandi via definitivo sei più cojone che se te lo tieni.
Ripeto il discorso fatto per Emerson Palmieri (oggetto misterioso il primo anno e poi titolare), per Gila alla lazio che fa 4 presenze il primo anno e poi diventa titolare.
Se ad un giocatore credi te lo tieni...
Se dopo 6 mesi lo vendi sei un idiota sia per averlo preso che per averlo venduto
Scusa una cosa però,se Ranieri ti dice che per lui non e' adatto,come fa Ghisolfi a proteggere il suo acquisto?Se lo manda in prestito e' perché evidentemente ha avuto il via libera da Ranieri.Potrei farti lo stesso discorso per Le Fee,un calciatore che lui conosceva molto bene,anche qui non può difendere un suo acquisto se il mister ti fa capire di gradire di più altri centrocampisti.I calciatori che abbiamo preso in estate secondo me non sono scarsi,si sono rivelati sicuramente poco funzionali al gioco di Ranieri.Anche lo stesso Dovbyk per esempio,secondo me non e' il centravanti che ti avrebbe chiesto Ranieri,che se fa un nome ti suggerisce Lucca(che a me piace moltissimo.)
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Il punto è che quando prendi Ranieri gli dici mister, la squadra è questa. Noi vogliamo fare il miglior risultato possibile nelle tre competizioni però non vogliamo che per fare questo ci fai buttare al cesso 120 milioni di mercato quindi vedi un po' che puoi fare, ci aspettiamo che la gente che abbiamo preso giochi. Altrimenti se volevamo un allenatore massimalista che gioca solo con quelli che dice lui ci tenevamo Juric.
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

jsl14 ha scritto: dom 2 feb 2025, 10:53 Dobbiamo entrare nell'ottica che fare il ds alla.Roma non è diverso dal farlo da altre parti.
Perché se tu da DS del Lens avessi speso 23M per uno che aveva fallito l'anno prima ti avrebbero cacciato.

La differenza è che a Roma i tifosi pretendono i campioni subito mentre questo ha pagato giocatori modesti come se fossero pronti.
Ma una volta tanto che pensi di avere l'intuizione e hai pagato poco alcuni, questi li devi proteggere...
Invece questo ha smerdato tutto dopo 6 mesi!
invece è molto diverso: Corvino è bravissimo, però a Lecce può permettersi di prendere giocatori alla dorgu e farli giocare 30 partite. Qui Soulé "non può giocare" perché non gli si dà il tempo di sbagliare

Corvino a Roma dura da natale a santo stefano, eppure nessuno può dire che sia un incapace
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Mike Foster ha scritto: dom 2 feb 2025, 11:21 Scusa una cosa però,se Ranieri ti dice che per lui non e' adatto,come fa Ghisolfi a proteggere il suo acquisto?Se lo manda in prestito e' perché evidentemente ha avuto il via libera da Ranieri.Potrei farti lo stesso discorso per Le Fee,un calciatore che lui conosceva molto bene,anche qui non può difendere un suo acquisto se il mister ti fa capire di gradire di più altri centrocampisti.I calciatori che abbiamo preso in estate secondo me non sono scarsi,si sono rivelati sicuramente poco funzionali al gioco di Ranieri.Anche lo stesso Dovbyk per esempio,secondo me non e' il centravanti che ti avrebbe chiesto Ranieri,che se fa un nome ti suggerisce Lucca(che a me piace moltissimo.)
Ripete ciclicamente gli stessi errori.
Ranieri ti dice che Dahl non è buono? Ok.
Lo mando in prestito ad una squadra che lo fa giocare e rimando la scelta al prossimo allenatore.
Idem con Le Fee.

Invece Dahl lo mandi via in prestito con diritto (per fare cosa? Incassare quanto speso ossia due lire?)...
Le Fee con obbligo (vabbe Le Fee è in prestito secco)...
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Freddo ha scritto: dom 2 feb 2025, 12:04 invece è molto diverso: Corvino è bravissimo, però a Lecce può permettersi di prendere giocatori alla dorgu e farli giocare 30 partite. Qui Soulé "non può giocare" perché non gli si dà il tempo di sbagliare

Corvino a Roma dura da natale a santo stefano, eppure nessuno può dire che sia un incapace
E invece io insisto su sto punto.
Il problema è anche l'allenatore: se tu sei chiaro e fai presente che la stagione sarà una stagione in cui i giocatori devono avere tempo di sbagliare i tifosi (almeno non tutti) continueranno a seguire e a sostenere la squadra. Come fatto poi il primo anno di Luis Enrique...

Se tu spari cazzate come nel comunicato di Juric, beh allora ci sta che i tifosi si incazzino
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

kawasaki ha scritto: dom 2 feb 2025, 11:50 Il punto è che quando prendi Ranieri gli dici mister, la squadra è questa. Noi vogliamo fare il miglior risultato possibile nelle tre competizioni però non vogliamo che per fare questo ci fai buttare al cesso 120 milioni di mercato quindi vedi un po' che puoi fare, ci aspettiamo che la gente che abbiamo preso giochi. Altrimenti se volevamo un allenatore massimalista che gioca solo con quelli che dice lui ci tenevamo Juric.
Io credo che quando hanno preso Ranieri il discorso giusto da fare fosse questo: Mister salvi questa stagione nel modo che meglio crede, evitando la retrocessione che significherebbe buttare al cesso un investimento da oltre un miliardo. Stop. Altro che valorizzazione.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

aldodice26x1 ha scritto: dom 2 feb 2025, 12:19 Io credo che quando hanno preso Ranieri il discorso giusto da fare fosse questo: Mister salvi questa stagione nel modo che meglio crede, evitando la retrocessione che significherebbe buttare al cesso un investimento da oltre un miliardo. Stop. Altro che valorizzazione.
Ranieri poi è stato bravo a farlo, ma nel frattempo ha rilasciato dichiarazioni molto discutibili. Inoltre, tempo due mesi hai messo in sicurezza il campionato, potevamo usare molto meglio questi mesi.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

jsl14 ha scritto: dom 2 feb 2025, 12:09 Ripete ciclicamente gli stessi errori.
Ranieri ti dice che Dahl non è buono? Ok.
Lo mando in prestito ad una squadra che lo fa giocare e rimando la scelta al prossimo allenatore.
Idem con Le Fee.

Invece Dahl lo mandi via in prestito con diritto (per fare cosa? Incassare quanto speso ossia due lire?)...
Le Fee con obbligo (vabbe Le Fee è in prestito secco)...
E' chiaro che ogni decisione passa per Ranieri,le indicazioni gliele sta dando chiaramente lui.Compra Le Fee a 23 milioni,il suo biglietto da visita per la sua nuova squadra,e dopo 6 mesi mette un obbligo di riscatto(a determinate condizioni)?Mi sembra chiaro che Ranieri glielo abbia bocciato.Per Dahl stesso discorso,evidentemente non ha convinto nemmeno lui.Sara' inadeguato,ma non sta decidendo da solo,manco per niente.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

aldodice26x1 ha scritto: dom 2 feb 2025, 12:19 Io credo che quando hanno preso Ranieri il discorso giusto da fare fosse questo: Mister salvi questa stagione nel modo che meglio crede, evitando la retrocessione che significherebbe buttare al cesso un investimento da oltre un miliardo. Stop. Altro che valorizzazione.
Ovviamente,quel discorso lo puoi fare raggiunta la tranquillità in classifica.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Mike Foster ha scritto: dom 2 feb 2025, 12:25 Ovviamente,quel discorso lo puoi fare raggiunta la tranquillità in classifica.
Lo puoi fare, raggiunto 40 punti. Non ci vuole nulla a ricadere nel precipizio. Prima mettiamo in salvo il salvabile, poi si pensa a tutto il resto.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

FoveaASR ha scritto: dom 2 feb 2025, 12:21 Ranieri poi è stato bravo a farlo, ma nel frattempo ha rilasciato dichiarazioni molto discutibili. Inoltre, tempo due mesi hai messo in sicurezza il campionato, potevamo usare molto meglio questi mesi.
Sempre sostenuto che le dichiarazioni degli allenatori contano molto poco. Infatti rimpiango due allenatori completamente diversi tra loro:
1) Liedholm che pigliava solo per il culo i giornalisti in sala stampa senza dire nulla
2) Capello che rispondeva solo alle domande che gli piacevano e comunque con un atteggiamento alla "Io sono io e voi non siete un cazzo" per citare G.G.Belli
O un Van Gaal che a Barcellona una volta invitò tutti i giornalisti al campo di allenamento, gli fece indossare una divisa del Barcellona e gli spiegò i movimenti che chiedeva alla squadra di fare in campo. Alla fine pranzo conviviale, grandi risate e un giornalista pensando ad un Van Gaal umanizzato si complimentò per la bella idea. Al che Ciccio de Nonna Papera, aka Van Gaal, rispose :" così finalmente avete capito qualcosa di calcio e la metterete di scrivere scemenze" :lol:
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

aldodice26x1 ha scritto: dom 2 feb 2025, 12:42 Lo puoi fare, raggiunto 40 punti. Non ci vuole nulla a ricadere nel precipizio. Prima mettiamo in salvo il salvabile, poi si pensa a tutto il resto.
Io non ho mai creduto al fatto che rischiavamo la B, manco se tenevamo Juric. In B noi non ci andavamo mai.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

kawasaki ha scritto: dom 2 feb 2025, 12:58 Io non ho mai creduto al fatto che rischiavamo la B, manco se tenevamo Juric. In B noi non ci andavamo mai.
Io invece ho temuto moltissimo e credo che se fosse rimasto Juric ci saremmo andati con tutte le scarpe.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Rispondi