Claudio Ranieri

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da MatteoAsroma90 »

red5788 ha scritto: ven 7 feb 2025, 16:35 Il punto è che li cercano pure con attenzione, perchè di colloqui ne hanno fatti tantissimi.
Forse il problema è che determinati profili non prendono in considerazione la Roma?
Da fuori sarà percepita come.un manicomio trigoria
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
IlCobraX
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da IlCobraX »

Più che altro dalle parole di Ranieri si capisce che il prossimo allenatore non può essere né Allegri né Ancelotti. A questo punto credo sarà uno tra Gasperini, Sarri, Italiano, De Zerbi o Farioli
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Speriamo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

IlCobraX ha scritto: ven 7 feb 2025, 16:42 Più che altro dalle parole di Ranieri si capisce che il prossimo allenatore non può essere né Allegri né Ancelotti. A questo punto credo sarà uno tra Gasperini, Sarri, Italiano, De Zerbi o Farioli
Sarri. E' l'unico di cui non si parla.
Velvetgold
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Velvetgold »

red5788 ha scritto: ven 7 feb 2025, 16:35 Il punto è che li cercano pure con attenzione, perchè di colloqui ne hanno fatti tantissimi.
Forse il problema è che determinati profili non prendono in considerazione la Roma?
Temo che tu abbia centrato il punto.

Oggi mi è capitata questa tabella davanti. Gli stipendi lordi dei giocatori della Roma 2024 2025

https://www.capology.com/club/roma/stip ... Klxs_9KhaA

Da questa emerge che

Gollini, Saud, Rensch, Celik, Shomurodov guadagnano più di Svilar e Celik.

Ossia: il secondo portiere guadagna più del primo. La quarta e la terza scelta sulla destra guadagnano più del titolare.
È un manicomio sì, Trigoria

Gestione senza senso, scelte illogiche, decisioni irrazionali
prese per ricerca del consenso (oggi nemmeno più quello)

Comincio a pensare che sono i CEO e.i Ds di livello a evitare la Roma
Ultima modifica di Velvetgold il ven 7 feb 2025, 16:48, modificato 1 volta in totale.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Italiano non va via dal bologna dopo 1 anno manco se lo chiama il real madrid..Gasperini non viene a Roma manco se i friedkin gli regalano uno dei loro alberghi..Ho il sospetto de zerbi ma a quel punto mi prendo sarri.
edmpro76
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da edmpro76 »

18-21 ha scritto: ven 7 feb 2025, 15:56 I Friedkin una cosa l'hanno dimostrata. I soldi li hanno e, nei limiti del possibile, nella Roma li mettono.
Si tratta di spenderli bene. Campagne acquisti da 100 milioni possono essere risolutive, soprattutto in questo momento storico della serie A.
Dobbiamo fare in fretta. L'Inter tra poco dovrà rinnovare la rosa, ma Napoli e Atalanta sono solide. E ci sono sempre Juve e Milan pronte a riprendere il comando.
Ecco appunto, magari se sti cento milioni a botta evitassero di metterli in mano a dei DS esordienti...
Tifare Roma non è da tutti!!!
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

mettiamoci in testa che in questo marasma non viene nessuno, magari ci casca solo il fonseca di turno che ora allena in ucraina, belgio o ligue 1 e accetta anche solo per la visibilità di essere alla roma e in serie a
"Sono convinto che la Roma abbia bisogno di una personalità forte, di un allenatore che non si accontenta mai, che è sempre sul pezzo, che è sempre incavolato, che non gli sta mai bene niente, che vuole migliorare, che vuole migliorare la squadra, che vuole migliorare il singolo. Credo che di questo abbia bisogno la Roma per diventare grande."
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

pasmadferit ha scritto: ven 7 feb 2025, 16:51 mettiamoci in testa che in questo marasma non viene nessuno, magari ci casca solo il fonseca di turno che ora allena in ucraina, belgio o ligue 1 e accetta anche solo per la visibilità di essere alla roma e in serie a
Per me un sarri ti ci viene..Uno abituato alla lotta e a lavorare in ambienti difficili col marasma.Sarebbe oro colato visto quello che gira.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

MatteoAsroma90 ha scritto: ven 7 feb 2025, 16:48 Italiano non va via dal bologna dopo 1 anno manco se lo chiama il real madrid..Gasperini non viene a Roma manco se i friedkin gli regalano uno dei loro alberghi..Ho il sospetto de zerbi ma a quel punto mi prendo sarri.
De Zerbi sta facendo un campionato della madonna in Francia. Non vedo perché dovrebbe lasciare dopo un anno una realtà come quella dove sta ora.

Sarri è il profilo perfetto per me, come già detto ieri.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Mardavikia ha scritto: ven 7 feb 2025, 15:45 Quella è l'unica cosa vera, se poi dopo anni ancora volemo crede che il FPF era na cazzata di Pallotta per non spendere allora alzo le mani.

La cmq mediocrità è fare una campagna da 100Mln circa se riesci a liberarti dei pesi inutili.

Poi sulla qualità dei giocatori presi non discuto.
Io la vedo molto terra terra:

Lo scorso anno avevi i costi annui di Lukaku (mastodontico), Spinazzola, Rui Patricio (massicci), R. Sanches, Azmoun (sostanziosi), Llorente e Kristensen (rilevanti) che ti scadevano e in virtu` di quello e in piu` sei riuscito a dare via Smalling (massiccio) e Belotti (sostanzioso) hai fatto un mercato da 100mln o quello che e` di cartellini con almeno 4 ingaggi 'sostanziosi' (Dovbyk, Kone`, Hermoso, Hummels - quelli di Angelino, Le Fee e Soule` penso rientrino ancora nell'orbita 'rilevanti' sono roba alla Llorente)

Il prossimo anno a livello di scadenze avresti:

Hummels (sostanzioso)
El Sharaawy (sostanzioso)
Saelemaekers (sostanzioso)

C'erano in teoria le scadenze dei costi annui di Dybala (mastondontico) e di Paredes (massiccio), ma pare che siano scattati i rinnovi quindi dovresti trovare il modo di cedere.

Io tendenzialmente riscatterei Saelemaekers se a una cifra ragionevole e farei un altro anno sia a Hummels che El Sha, ma quelli poi sono gusti personali.

La differenza la faranno le cessioni o non cessioni dei giocatori 'pesanti'

Da questo punto di vista quello che dice Ranieri oggi su Abraham e il 'patto d'onore' e` potenzialmente importantissimo, perche` il suo costo annuo e` tra quelli massicci. L'altra grossa incognita e` se vengono riscattati Le Fee (rilevante come costo annuo, massiccio come impatto sulla liquidita`) ed Hermoso (massiccio). Per quanto riguarda i 'vecchi' io non mi farei grosse illusioni. Penso che il massimo che si puo` sperare e` che vada uno tra Paredes e Cristante. Penso che anche Celik andra` tranquillamente e Saud ti dovrebbero ridare i soldi del campo scuola. Ma non mi faccio i trip che se ne vanno tutti i vecchi, come non me li facevo lo scorso anno.

Con Abraham riscattato dal Milan, Le Fee riscattato dal Sunderland, e uno tra Cristante e Paredes venduto ci fai tranquillamente un mercato da 70mln di cartellni + il riscatto di Saelemaekers e un altro anno a Hummels ed El Sha.

Infine bisogna capire cosa fai con i meno vecchi che hanno mercato e cioe` Svilar, N'Dicka, e Pisilli (Kone` e Soule` non mi pare siano proprio disposti a parlarne). Se li cedi ci alzi i liquidi ma poi li devi sostituire, cioe` sono un portiere e un dc titolari in piu` da prendere.

Svilar, Gollini
Rensch, X, Angelino, Salah-Edinne
Mancini, Hummels, N'Dicka, X oppure Hermoso (grosso snodo del mercato secondo me)
Kone`, Paredes oppure Cristante, X, Pellegrini, Baldanzi, Pisilli?
Dybala, Soule`, Saelemaekers, El Sharaawy
Dovbyk, X

Con tipo 70mln per fare le 4 X.

Questa per me una presivione 'realistica'. Poi se pensate che se ne vanno in blocco Mancini, Cristante, Paredes, Pellegrini, Dybala, El Sharaawy credeteci pure, ma e` un volo pindarico. Il piu` facile ovviamente e` El Sharaawy, basta che non lo rinnovi, ma da un certo punto di vista e` anche il meno ingombrante.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

MatteoAsroma90 ha scritto: ven 7 feb 2025, 16:54 Per me un sarri ti ci viene..Uno abituato alla lotta e a lavorare in ambienti difficili col marasma.Sarebbe oro colato visto quello che gira.
per me al 7 febbraio 2025 siamo nella stessa situazione di giugno 2019, quando appunto, l'unico che accetta è fonseca che era la quinta scelta, anche dopo mihajlovic (!!)
"Sono convinto che la Roma abbia bisogno di una personalità forte, di un allenatore che non si accontenta mai, che è sempre sul pezzo, che è sempre incavolato, che non gli sta mai bene niente, che vuole migliorare, che vuole migliorare la squadra, che vuole migliorare il singolo. Credo che di questo abbia bisogno la Roma per diventare grande."
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Mardavikia ha scritto: ven 7 feb 2025, 16:25 Il problema sta se oltre a comprare giocatori scarsi o non adatti non c'hai manco l'occhi per piagnere oppure lo fai in malafede (vedi lotito che se magna tutto)

Quì il problema non è di investimenti ma di scarsa capacità nel scegliere giocatori/allenatori.

Io su quello ti ho risposto ossia i soldi ce li mettono la bona volontà pure però pore stelle so orgogliosi e non ce stanno a capì un cazzo su come mette su un club di calcio
Sono 15 anni che dico tra gli sberleffi che i soldi contano poco. Basta guardare come sta messa la squadra più ricca del mondo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

red5788 ha scritto: ven 7 feb 2025, 16:25 Hanno già fatto questo tipo d'investimento.
Abraham 45M
Dovbyk 36M+10%

Il problema è sempre e solo uno, a chi metti in mano i soldi per fare mercato.
Non erano giovani fortissimi erano 25 e 27 enni con stipendi alti
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
edmpro76
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da edmpro76 »

Quindi il FPF ci impedisce di tornare nell'élite del calcio europeo ?
Tifare Roma non è da tutti!!!
Rispondi