Decisioni arbitrali
-
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Decisioni arbitrali
Io penso che non sia rigore e nonostante dal vivo fosse sembrato a tutti un rigore ENORME ero sicuro che non l'avrebbero fischiato perchè ci sono delle dinamiche nell'AIA che si ripetono.
Quando la settimana prima ci sono episodi controversi e se ne parla. La settimana dopo, l'interpretazione "consigliata" durante la riunione precedente viene applicata in modo molto "radicale".
Questa cosa succede frequentemente, accadde con lo step on foot e con alcuni falli di mano, questo sempre secondo la linea per cui si sta cercando di ridurre i calci di rigore generosi.
Secondo me è accaduto questo: dopo i rigori assegnati a Bologna (se valutiamo i 2 falli di mano sono entrambi molto discutibili, è evidente che se dichiari di dare il rigore al Bologna per la mano di Kone poi devi dare anche quello alla fine) in riunione AIA hanno detto di "stare attenti alla posizione del braccio e alle deviazioni ravvicinate ecc.. ecc.." quindi poi l'arbitro di Roma-Genoa dal vivo ha visto la mano ma ha avuto paura a fischiarlo e decide di lasciare la parola al VAR che fa lo stesso procedimento e non assegna il rigore.
Diverso il discorso sul secondo rigore che rientra invece nell'ambito dei contatti di gioco per cui ormai si è deciso di lasciare praticamente sempre la decisione del campo.
Detto questo faccio fatica a pensare che contro non ce li avrebbero dati, anzi sono piuttosto sicuro che li avrebbero assegnati entrambi, con o senza var. Però capisco che non ho la controprova e quindi non si può sapere.
Quando la settimana prima ci sono episodi controversi e se ne parla. La settimana dopo, l'interpretazione "consigliata" durante la riunione precedente viene applicata in modo molto "radicale".
Questa cosa succede frequentemente, accadde con lo step on foot e con alcuni falli di mano, questo sempre secondo la linea per cui si sta cercando di ridurre i calci di rigore generosi.
Secondo me è accaduto questo: dopo i rigori assegnati a Bologna (se valutiamo i 2 falli di mano sono entrambi molto discutibili, è evidente che se dichiari di dare il rigore al Bologna per la mano di Kone poi devi dare anche quello alla fine) in riunione AIA hanno detto di "stare attenti alla posizione del braccio e alle deviazioni ravvicinate ecc.. ecc.." quindi poi l'arbitro di Roma-Genoa dal vivo ha visto la mano ma ha avuto paura a fischiarlo e decide di lasciare la parola al VAR che fa lo stesso procedimento e non assegna il rigore.
Diverso il discorso sul secondo rigore che rientra invece nell'ambito dei contatti di gioco per cui ormai si è deciso di lasciare praticamente sempre la decisione del campo.
Detto questo faccio fatica a pensare che contro non ce li avrebbero dati, anzi sono piuttosto sicuro che li avrebbero assegnati entrambi, con o senza var. Però capisco che non ho la controprova e quindi non si può sapere.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- pasmadferit
- Fuoriclasse
- Reactions:
Designazioni di Udinese Roma da non presentarsi in campo.
Menomale che non ce ne frega quasi più nulla del campionato.
Coraggio lupetto
Attacca di più
Distruggili tu!
Attacca di più
Distruggili tu!
- AmoLaMaglia
- Fuoriclasse
- Reactions:
l'hanno fatta sozzapasmadferit ha scritto: ↑mer 22 gen 2025, 13:52 Designazioni di Udinese Roma da non presentarsi in campo.

- supernova
- Moderatore
- Reactions:
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Secondo me se negli episodi di ieri sera ci fosse stata la Roma avrebbero dato rigore contro a noi per il mani e non ci avrebbero fischiato il rigore a favore.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Va a finire che al VAR dovranno mettere 3 giudici, tipo XFactor, perché pare che in 2 non si trovi un accordo.
Sono usciti gli audio del fallo di mani di Gatti in Como Juve.... Non un bel segnale direi...
Guida (VAR) – Aspetta un attimo, aspetta solo un attimo, check in corso, check in corso, check in corso…
Maggioni (Avar) – La tocca, lo vedi? Questa è il program la stessa tua
Assistente dell'arbitro (dal campo) – Si va sulla dinamica mi sa, eh?
Guida – E' in dinamica…
Maggioni – Poi va in marcatura
Guida – Si ma per me è in dinamica… dammene un'altra: per me è in dinamica
Maggioni – Gli toglie il controllo però, Marco, lui la può stoppare
Guida – No, per me non è rigore… fammela rivedere
Maggioni – Guarda che gli toglie il pallone, lui la può stoppare ma il controllo glielo toglie. Con il braccio la tocca prima che vada in marcatura
Guida – Ma è in appoggio
Maggioni – Dopo. Vedi che gliela toglie, comunque gli toglie il controllo…
Guida – Check completato
Maggioni – Per me no
Guida – Va bene
Sono usciti gli audio del fallo di mani di Gatti in Como Juve.... Non un bel segnale direi...
Guida (VAR) – Aspetta un attimo, aspetta solo un attimo, check in corso, check in corso, check in corso…
Maggioni (Avar) – La tocca, lo vedi? Questa è il program la stessa tua
Assistente dell'arbitro (dal campo) – Si va sulla dinamica mi sa, eh?
Guida – E' in dinamica…
Maggioni – Poi va in marcatura
Guida – Si ma per me è in dinamica… dammene un'altra: per me è in dinamica
Maggioni – Gli toglie il controllo però, Marco, lui la può stoppare
Guida – No, per me non è rigore… fammela rivedere
Maggioni – Guarda che gli toglie il pallone, lui la può stoppare ma il controllo glielo toglie. Con il braccio la tocca prima che vada in marcatura
Guida – Ma è in appoggio
Maggioni – Dopo. Vedi che gliela toglie, comunque gli toglie il controllo…
Guida – Check completato
Maggioni – Per me no
Guida – Va bene
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- pasmadferit
- Fuoriclasse
- Reactions:
ma sta boiata della "dinamica" da quando l'hanno tirata fuori? e che vuol dire soprattutto nel loro gergo??!
Sempre a complicare le cose..
Coraggio lupetto
Attacca di più
Distruggili tu!
Attacca di più
Distruggili tu!
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
E' il nuovo "grigio". Significherà "fa un movimento coerente con la dinamica del corpo", che sono quelle cose interpretabili come te pare.pasmadferit ha scritto: ↑lun 10 feb 2025, 9:53 ma sta boiata della "dinamica" da quando l'hanno tirata fuori? e che vuol dire soprattutto nel loro gergo??!
Se vuoi dare il rigore non è nella dinamica, se è la juve è nella dinamica

Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- pasmadferit
- Fuoriclasse
- Reactions:
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma è una mia ipotesi eh? non so nulla, ma mi sa tanto di quelle robe tipo l'intenzionalità che era interpretabile alla grande.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
- karlem
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Mi piacerebbe sapere perché è stato completamente rottamato il calcio di punizione a due in area. In tanti casi tornerebbe utile.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
- pasmadferit
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ma sicuro è così, l'atteggiamento degli arbitri mi ricorda.il mio prof di fisica alle superiori che diceva "il prof ha sempre ragione anche quando sbaglia"

Infatti ho anche smesso di seguire le motivazioni di openVAR tanto è sempre una difesa della categoria, se la cantano e se la suonano come vogliono
Coraggio lupetto
Attacca di più
Distruggili tu!
Attacca di più
Distruggili tu!
- AmoLaMaglia
- Fuoriclasse
- Reactions:
peggio ancora il fallo dell'empolese su walker, alla fine nemmeno giallo
adesso quello che penso io, a prescindere dalla direzione disastrosa di pairetto,
è l'impiego del VAR con un protocollo che dire astruso è un complimento
ma dico io almeno chiama l'arbitro al monitor
fagli rivedere l'azione che ha visto tutto il mondo in diretta
poi non è detto che il rosso è automatico
altrimenti arbitra il VAR!
e poi si evitano le elucubrazioni tipo "dinamica" o "intensità" che aumentano solo il fastidio di chi ascolta
- skunk18
- Leggenda
- Reactions:
È proprio così, se è interpretabile è bono sia l'uno che l'altro.
Basta con l'interpretazione, fallo di mano braccio largo rigore, fallo di mano braccio attaccato al corpo no rigore.
Abbiamo perso un EL per un fallo di mano a braccio largo.
Ma quale dinamica?
Cosa vuoi interpretare?
Ma che interpretazione e interpretazione ma che cazzo dici, che interpretazioni ?
È rigore, tanto io lo so che non gli son simpatico (cit)

è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Connesso
Ero sempre stato convinto che Guida fosse napoletano.
Invece è gobbo
Questo audio è allucinante
Invece è gobbo
Questo audio è allucinante