Claudio Ranieri

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da Climber84 »

siamocosì ha scritto: mer 12 feb 2025, 20:30 Che poi anche la scusa dell'allenatore non regge perchè sempre co celik terzino stavi e perchè hummels a 4 non ha assolutamente la rapidità per giocarci e anche mancini e ndicka la soffrono. Infatti pure de rossi stava passando a 3
Dei centrali che abbiamo chi è adatto al 4-3-3? Forse Mancini quello che si adatta meglio, ma insomma
oliviero
Campione
Campione
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da oliviero »

Climber84 ha scritto: mer 12 feb 2025, 20:50 Dei centrali che abbiamo chi è adatto al 4-3-3? Forse Mancini quello che si adatta meglio, ma insomma
Mancini troppo lento per una difesa a 4, Hummels magari avesse avuto qualche anno di meno ma paga pegno anche lui, ndicka troppo scarso in generale ma forse è quello che si adatterebbe meglio.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

siamocosì ha scritto: Dici che servono dirigenti che ci capiscono di calcio e sovraintendono a tutte le scelte? Non mi devi convincere. Resta il fatto che gli serve un po' di diplomazia o più potere di convincimento. Ha avuto un mercato alla spal e detto che gli faceva schifo e uno alla roma alla fine del quale sfancula la ceo.
Lo dico per lui, fai presto a farti la fama xel rompicazzo e poi aver difficoltà a trovare squadre.
Serve che ognuno abbia le proprie competenze e per quelle che venga valutato.
Lui parlava di calcio e calciatori e lo ha mandato via una che si sarebbe dovuta occupare di altro.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

Comunque Ranieri è diventato molto meno sorridente.
Brutto segno
MEMENTO
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto: mer 12 feb 2025, 8:32 Se i dirigenti capiscono poco di calcio fa bene oppure la Souloukou capisce più di De Rossi di calcio?
Il ceo se non c'è un ad area sportiva è il capo dell'azienda in tutti gli ambiti. È il facente funzione del presidente
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da MatteoAsroma90 »

oliver ha scritto: mer 12 feb 2025, 21:25 Comunque Ranieri è diventato molto meno sorridente.
Brutto segno
Da mo'
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

oliver ha scritto: mer 12 feb 2025, 21:25 Comunque Ranieri è diventato molto meno sorridente.
Brutto segno
Già l'intervista alla radio postata ieri lo mostrava. A domanda sul mercato sbrocca e interrompe l'intervista
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Cmq Hummels lo scorso anno giocava a 4.
Non credo che a distanza di un anno ci sia questa grossa difficoltà.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

siamocosì ha scritto: Il ceo se non c'è un ad area sportiva è il capo dell'azienda in tutti gli ambiti. È il facente funzione del presidente
Dipende dalle deleghe.
Lei aveva altri compiti.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Lo pensi o lo sai? Selo sai mi fido

Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Brutto segno
Segno che ha capito, alla Roma non ce sta proprio niente da ride
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 12 feb 2025, 20:10 Ma nei 3 metti Dovbyk? Io non la riesco a considerare un'operazione fallimentare. Ha fatto 13 gol a meta` Febbraio alla prima stagione.

Per il resto, hai cacciato l'allenatore con cui avrebbero avuto tutti e 3 (e non solo Dovbyk) una collocazione tattica. Soule` e Le Fee, tanto per fare la rima, dovevi facce er quattrotretre. Cacci l'allenatore per cui sono stati presi e prendi Juric che gioca sempre e solo 3-4-2-1.

Non e` una scusa o una giustificazione a Ghisolfi, ma e` un fattore dirimente su quanto e` accaduto, non puo` essere ignorato in analisi che tralasciano questo contesto perche` e` un contesto critico.

Se faccio comprare all'azienda 3 motoscafi perche` hanno deciso di mettere l'HQ su un'isola sulla costa del Pacifico e hanno 35 impiegati che devono fare avanti e indietro ogni giorno e poi una volta che li ho comprati di punto in bianco mettono l'HQ nel Wyoming, sono un coglione io?

Magari sono un coglione perche` ho comprato 3 motoscafi ma solo 5 salvagenti (il vice-Dovbyk), ma no pe i motoscafi.
Per come la vedo io, la scelta dell'allenatore fa parte del mercato e quindi ci metterei anche De Rossi e Juric. Non sto dicendo che i giocatori sono scarsi ma che ad oggi la spesa non vale la resa. Questo nel presente.
Poi per precisare, per come la penso, il tutto è sempre responsabilità della Società e di chi la gestisce.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

paolo67 ha scritto: mer 12 feb 2025, 22:00 Per come la vedo io, la scelta dell'allenatore fa parte del mercato e quindi ci metterei anche De Rossi e Juric. Non sto dicendo che i giocatori sono scarsi ma che ad oggi la spesa non vale la resa. Questo nel presente.
Poi per precisare, per come la penso, il tutto è sempre responsabilità della Società e di chi la gestisce.
De Rossi quando e` arrivato Ghisolfi gia` c'era. Su Juric, tutte le fonti convergono sul fatto che sia una decisione che Ghisolfi ha subito (cosi` come l'esonero di DDR), non fatto. Poi di sicuro come e` stato scritto da qualcuno gli si puo` dare la 'colpa' di non essersi fatto ascoltare abbastanza in quelle occasioni.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 12 feb 2025, 22:18 De Rossi quando e` arrivato Ghisolfi gia` c'era. Su Juric, tutte le fonti convergono sul fatto che sia una decisione che Ghisolfi ha subito (cosi` come l'esonero di DDR), non fatto. Poi di sicuro come e` stato scritto da qualcuno gli si puo` dare la 'colpa' di non essersi fatto ascoltare abbastanza in quelle occasioni.
De Rossi c'era ma non c'era Ghisolfi. Io critico tutto il pacchetto nell'insieme, non il singolo o la semplice scelta dei giocatori. Le Fèe a quella cifra per esempio, De Rossi, se non era una sua scelta, ha sbagliato ad avallarla se non lo conosceva. Poi l'avrebbe fatto giocare? forse si o forse no, la realtà ci dice che è stato mandato via. Non serve trovare colpevoli, ci sono già.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

paolo67 ha scritto: mer 12 feb 2025, 22:26 De Rossi c'era ma non c'era Ghisolfi. Io critico tutto il pacchetto nell'insieme, non il singolo o la semplice scelta dei giocatori. Le Fèe a quella cifra per esempio, De Rossi, se non era una sua scelta, ha sbagliato ad avallarla se non lo conosceva. Poi l'avrebbe fatto giocare? forse si o forse no, la realtà ci dice che è stato mandato via. Non serve trovare colpevoli, ci sono già.
Ma comprare giocatori che il tuo allenatore non conosce gia` e` la cazzo di normalita`, paolo!!!

Tu proponi il giocatore, l'allenatore se lo studia e decide di avallarlo o no, non e` che lo deve conoscere da prima. Ma dai, che cavolo!

Ma che Spalletti conosce Kim e Kvaratshkeila più di quanto De Rossi conoscesse Le Fee quando glieli prendono??? Glieli hanno proposti, se li è studiati e li ha avallati proprio come De Rossi con Le Fee!

Cmq ripeto per me il problema di Le Fee (che di sicuro 3-4 mln di troppo e` stato pagato, ma non e` quello il punto) e` che salta 1 mese e mezzo per infortunio, nel frattempo cambia tutto, cambia modulo, c'e` un posto in meno a cc e tq perche` si gioca con un dc in piu`.

Quando poi arriva Ranieri deve gia` recuperare Hummels, Paredes, e Saelemaekers che hanno praticamente 0 minuti, non puo` pensare subito a Le Fee.

L'avallo o non avallo di De Rossi, o il fatto che non lo conoscesse, non e` stato assolutamente l'ostacolo per Le Fee alla Roma, ma queste altre cose qui`.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Rispondi