Erano 2 i romanisti, prova a contare
[Europa League] Porto - Roma (giovedì 13 febbraio ore 21:00)
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Re: [Europa League] Porto - Roma (giovedì 13 febbraio ore 21:00)
La mia affermazione non riguarda nessuno in particolare...
E' un fatto assodato che chi ha un'idea nel calcio è estremamente difficile cha la cambi...
Perfino più che in politica.
Ma ripeto, nessuno si senta chiamato in causa, perchè non mi interessa chiamare in causa nessuno.

- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Vabbè mo esce fuori che stavamo con una difesa a 4 schierata, prova a contare tu, era 1.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Di loro temo solo il potere che hanno nelle competizioni UEFA, è pur vero che l'arbitro del ritorno lo sa che sono stati già belli che aiutati all'andata e che Ranieri e il pubblico avranno gli occhi puntati tutti su di lui.
Ultima modifica di Jean Louis Scipione il ven 14 feb 2025, 0:17, modificato 1 volta in totale.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Qui deve ancora caricare il tiro...

- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Dal rilancio del portiere era 1 contro 1, oh mi sarò cecato che te devo dì, poi qualcuno rientra e segnano con una deviazione.
Io non ho capito di che stiamo parlando, è visibile la cosa.
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Io sto parlando dal rilancio del portiere.
Ok , forse parlo cinese.
Ciao
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ranieri, tra l'altro, ha detto chiaramente che prima di questa situazione aveva comunicato l'intenzione di fare il cambio.
Dopo l'angolo si concede praticamente sempre la sostituzione.
Ha fatto immediatamente riprendere il gioco.
Comunque è vero che soffriamo molto in queste situazioni, non è la prima volta.
Dopo l'angolo si concede praticamente sempre la sostituzione.
Ha fatto immediatamente riprendere il gioco.
Comunque è vero che soffriamo molto in queste situazioni, non è la prima volta.
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Guarda, lungi da me il convincerti di altro, ma tu hai esordito dicendo che avevamo preso gol da rinvio del portiere...
E' un po' come quando si da la colpa a qualcuno per un gol preso perchè ha perso palla a centrocampo, anche se dopo di lui la toccano in 15...
Le immagini parlano chiaro:
Abbiamo preso un contropiede pericolosissimo, MA... avevamo assorbito il contropiede e respinto il tentativo di tiro.
Eravamo addirittura in 3 a schermare la porta nel momento in cui quello che sopraggiunge prende la respinta e calcia in porta.
Poi la deviazione di Baldanzi determina il gol...
Ho già scritto che dobbiamo evitare di prendere contropiedi del genere, ma le immagini parlano chiaro e quello che è successo è esattamente quello che ho scritto sopra.
Il resto sono forzature, imho.

-
- Fuoriclasse
- Reactions:
All' inizio del contropiede si tratta di un 1 contro 1. Però è una palla esterna ed obbliga l'attaccante a rientrare. Nel corso del movimento un secondo giocatore della Roma lo pressa bloccandogli ogni ulteriore movimento in zona pericolosa. Non solo. Ma uno dei difensori gli toglie la palla rinviandola debolmente. Il tiro successivo non sarebbe mai entrato senza deviazione in quanto ostruito dai due difensori.
Preciso che il nostro Dovbyk spesso si è trovato in stagione 1-1. Ma non ha mai segnato in questo modo. Per dire che non è che 1-1 rappresenti goal certo.
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
No, non parli cinese.
Ho compreso perfettamente ciò che vuoi dire, solo che non sono d'accordo con te.
Tutto qui.

- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ricostruzione perfetta...vecchiocucs ha scritto: ↑ven 14 feb 2025, 0:21 All' inizio del contropiede si tratta di un 1 contro 1. Però è una palla esterna ed obbliga l'attaccante a rientrare. Nel corso del movimento un secondo giocatore della Roma lo pressa bloccandogli ogni ulteriore movimento in zona pericolosa. Non solo. Ma uno dei difensori gli toglie la palla rinviandola debolmente. Il tiro successivo non sarebbe mai entrato senza deviazione in quanto ostruito dai due difensori.
Preciso che il nostro Dovbyk spesso si è trovato in stagione 1-1. Ma non ha mai segnato in questo modo. Per dire che non è che 1-1 rappresenti goal certo.
Aggiungo alla parte sottolineata che a schermare il tiro del giocatore che sopraggiunge erano in 3.

-
- Fenomeno
- Reactions:
oggi ho visto la partita sul telefono in panchina di una partita di pallavolo, prima volta felice di non giocare (solo perchè erano degli scarsoni e ha messo i panchinari, sia chiaro).
La prestazione è buona, quasi ottima ma poi la rovini coi soliti errori sotto porta e con 2 errori grossolani, il gol e il secondo giallo di cristante, potevi vincere passeggiando e invece al ritorno si gioca sul serio, non fa paura questo porto ma abbiamo visto come può cambiare tutto in 7-8 minuti. Oltretutto tra squalifiche e infortuni sicuramente qualcosa ci mancherà.
Qualche nota positiva c'è, la prima è che forse Ranieri è riuscito a rendere un calciatore persino Celik e poi nonostante una formazione non molto dinamica la squadra ha giocato bene per 60 minuti.
Testa al ritorno, devo dire che per la coppa in generale non ho grandi speranze quest'anno, però questo porto non mi spaventa anzi.
La prestazione è buona, quasi ottima ma poi la rovini coi soliti errori sotto porta e con 2 errori grossolani, il gol e il secondo giallo di cristante, potevi vincere passeggiando e invece al ritorno si gioca sul serio, non fa paura questo porto ma abbiamo visto come può cambiare tutto in 7-8 minuti. Oltretutto tra squalifiche e infortuni sicuramente qualcosa ci mancherà.
Qualche nota positiva c'è, la prima è che forse Ranieri è riuscito a rendere un calciatore persino Celik e poi nonostante una formazione non molto dinamica la squadra ha giocato bene per 60 minuti.
Testa al ritorno, devo dire che per la coppa in generale non ho grandi speranze quest'anno, però questo porto non mi spaventa anzi.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.