Matías Soulé Malvano
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Matías Soulé Malvano
Dopo aver tanto criticato Ranieri sul suo mancato utilizzo, che per me comunque poteva essere anticipato, mi sento di sottolinearne un merito: per il momento, nel tentativo di fargli acquisire fiducia, lo sta lasciando nella comfort zone della fascia, dove può toccare di più il pallone e farci quel che vuole. Come dicevo però quando lo prendemmo, molto del potenziale di Soulé passerà dall’imparare a giocare anche in zone più interne di campo e spero che il prossimo allenatore possa aiutarlo in questo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
La seconda a me non sembra proprioLuke Skywalker ha scritto:Il problema maggiore è che spesso fa scelte sbagliate. In più ha una concezione abbastanza egoista del gioco.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Tecnicamente è tanta tanta roba.
Sta migliorando anche mentalmente. Non si incaponisce più come prima cercando di arrivare per forza al tiro, ma cerca spesso i compagni.
Gli ho visto fare qualche strappo in ripartenza con la palla al piede...
Penso non potesse trovare allenatore migliore di Ranieri per la sua crescita.
Sta migliorando anche mentalmente. Non si incaponisce più come prima cercando di arrivare per forza al tiro, ma cerca spesso i compagni.
Gli ho visto fare qualche strappo in ripartenza con la palla al piede...
Penso non potesse trovare allenatore migliore di Ranieri per la sua crescita.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- Trallotrallo
- Titolare
- Reactions:
La strada è ancora lunga per questo ragazzo. Deve migliorare in dinamicità. Spesso preferisce duellare da fermo, con i compagni a torno che aspettano palla. Con la difesa depressa del Monza ha funzionato, vediamo con difensori più tenaci nel prossimo futuro come va.
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Quello che fa sul gol di Shomurodov è veramente roba di alto livello.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
-
- Leggenda
- Reactions:
Devo ammettere che lo stavo maledendo.aldodice26x1 ha scritto: ↑mar 25 feb 2025, 8:48 Quello che fa sul gol di Shomurodov è veramente roba di alto livello.
Mi sembrava avesse spazio per saltarlo. Invece fa un capolavoro
- Aléxandros
- Fenomeno
- Reactions:
Vina era meglio

- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Grandissima partita.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Connesso
quanto dice ranieri nel post partita nel parallelo tra lui e baldanzi andrebbe scolpito nella pietra, spiega benissimo che non è fifa con i valori dei giocatori e poi li butti in campo. c'è l'adattamento a una realtà maggiore, c'è il migliorare tatticamente, nelle scelte, c'è un percorso da compiere.
sì, lo ribadisco per la centesima volta: c'è da lavorare sui giocatori.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
La punizione di Parma e l'assist di ieri sono due gioielli.aldodice26x1 ha scritto: ↑mar 25 feb 2025, 8:48 Quello che fa sul gol di Shomurodov è veramente roba di alto livello.
Il potenziale di questo ragazzo è elevatissimo. Mi sembra uno con la testa a posto, non sprecherà il suo enorme talento.
Visto? E questo è niente.
Ma è così che tutto inizia sempre: dal molto piccolo.
Ma è così che tutto inizia sempre: dal molto piccolo.
-
- Rovina sogni
- Reactions:
d'altronde se si chiamano ALLENATORI ci sarà un motivo, no?Tony Brando ha scritto: ↑mar 25 feb 2025, 10:35 quanto dice ranieri nel post partita nel parallelo tra lui e baldanzi andrebbe scolpito nella pietra, spiega benissimo che non è fifa con i valori dei giocatori e poi li butti in campo. c'è l'adattamento a una realtà maggiore, c'è il migliorare tatticamente, nelle scelte, c'è un percorso da compiere.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Col Porto rischia due volte di farci prendere il 3-3 nel recupero proprio per passarla sempre.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Quel cross col piede DESTRO non è da sottovalutare e badate che per un mancino è più difficile crossare o tirare col destro rispetto a un destro col mancino
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io molto più prosaicamente credo una cosa...FoveaASR ha scritto: ↑mar 25 feb 2025, 8:00 Dopo aver tanto criticato Ranieri sul suo mancato utilizzo, che per me comunque poteva essere anticipato, mi sento di sottolinearne un merito: per il momento, nel tentativo di fargli acquisire fiducia, lo sta lasciando nella comfort zone della fascia, dove può toccare di più il pallone e farci quel che vuole. Come dicevo però quando lo prendemmo, molto del potenziale di Soulé passerà dall’imparare a giocare anche in zone più interne di campo e spero che il prossimo allenatore possa aiutarlo in questo.
Secondo me Ranieri deve avergli spiegato che a calcio la palla si può anche passare al compagno di squadra...
Prima il 90% delle sue giocate prevedeva esclusivamente l'abbassare la testa e puntare l'uomo... o gli uomini... o la folla che aveva davanti a sé...
E' questo il cambiamento più evidente che personalmente ho rilevato nelle sue ultime uscite...

- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Finalmente decisivo
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"