Non è che se lo considerano normale vuol dire che lo sia.
Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Connesso
Re: Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Tu all'età tua ancora fai il finto giovane sugli sci...
Ognuno lotta contro il passare del tempo come meglio crede...

- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Ho completamente cambiato la mia sciata diventata molto più prudente e addirittura iniziato ad usare il casco. Sono perfettamente concio di essere vecchio zoprattutto dopo il matrimonio di mia figlia che spero mi faccia nonno al più presto
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Vabbe', ma manco io fumo più quanto prima...
Anche perchè da quando ce stanno i fasci al governo non se riesce più a trova' un cazzo de decente...

- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Cazzata amico mio
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Me la coltivo da solo (pure se me mboccano le guardie non è che mi possono fare più de tanto e sono abbastanza vecchio da fregarmene della mia immagine pubblica)
Me la fumo col vaporizzatore niente tabacco solo vapore acqueo
Sono astemio da trenta anni
Solo dopo che tramonta il sole (per questo amo l inverno
)
Mangio meglio dormo sempre come un angioletto scopo meglio sono più regolare di un orologio svizzero in bagno
Però sono un drogato di merda
I miei amici sani si sfondano di Xanax o sono alcolizzati per non parlare di quelli che cercano la gioventù perduta nella coca
Me la fumo col vaporizzatore niente tabacco solo vapore acqueo
Sono astemio da trenta anni
Solo dopo che tramonta il sole (per questo amo l inverno

Mangio meglio dormo sempre come un angioletto scopo meglio sono più regolare di un orologio svizzero in bagno
I miei amici sani si sfondano di Xanax o sono alcolizzati per non parlare di quelli che cercano la gioventù perduta nella coca
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Premetto che la mia esperienza personale non è la verità ma solo uno spunto
Vivo a Greccio,1500 abitanti
Questo anno sono morti tre uomini,un amico e due conoscenti rispettivamente di 45 ,49 ,55 anni
Tutti e tre di cirrosi epatica da abuso di alcool,uno pure con cirrosi emorragica
Qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi una singola persona loro conoscente morta per abuso di marijuana?
Questo anno sono morti tre uomini,un amico e due conoscenti rispettivamente di 45 ,49 ,55 anni
Tutti e tre di cirrosi epatica da abuso di alcool,uno pure con cirrosi emorragica
Qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi una singola persona loro conoscente morta per abuso di marijuana?
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ammesso che esista qualche caso, personalmente mai nessuno.robfel3000 ha scritto: ↑mer 30 apr 2025, 10:28 Premetto che la mia esperienza personale non è la verità ma solo uno spunto
Per me l'uso della cannabis andrebbe solamente regolamentato, così come per l'alcool, relativamente alla guida.
Mi rendo conto che, probabilmente, è più complicato di quanto immagino, ma non è possibile rischiare di rovinarsi se si è fatto qualche tiro di canna 2 giorni prima di mettersi alla guida.
Sei alterato dall'uso di alcool? Non puoi guidare.
Sei alterato dall'uso di cannabis? Non puoi guidare.
Ha fumato 3 giorni fa ed oggi sei lucido? Puoi guidare.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Il problema è sempre l'ipocrisia regnante.MarcoDaLatina ha scritto: Ammesso che esista qualche caso, personalmente mai nessuno.
Per me l'uso della cannabis andrebbe solamente regolamentato, così come per l'alcool, relativamente alla guida.
Mi rendo conto che, probabilmente, è più complicato di quanto immagino, ma non è possibile rischiare di rovinarsi se si è fatto qualche tiro di canna 2 giorni prima di mettersi alla guida.
Sei alterato dall'uso di alcool? Non puoi guidare.
Sei alterato dall'uso di cannabis? Non puoi guidare.
Ha fumato 3 giorni fa ed oggi sei lucido? Puoi guidare.
Il vino fa molto più male di una canna, ma la viticoltura è una sorta di religione in Italia.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Vero. Ma è altrettanto vero però che, esclusi alcuni paesi islamici, il consumo di alcool non è illegale praticamente in nessun luogo del mondo, mentre quella della cannabis si.
Da quel che leggo oggi, l'uso a scopo ricreativo (non terapeutico) è legale solo in Canada, Georgia, Germania, Malta, Messico, Sudafrica, Thailandia e Uruguay a cui si aggiungono 19 stati federati degli Stati Uniti, tra cui lo Stato di New York, e il Territorio della capitale australiana.
Quindi, premesso che nel concetto sono d'accordo con te, non è una cosa solo Italiana, anzi..
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Una volta uno s'è addormentato su una rotaia de un treno dopo un personalino...robfel3000 ha scritto: ↑mer 30 apr 2025, 10:28 Premetto che la mia esperienza personale non è la verità ma solo uno spunto

Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
È morto perché era scemo mica per abuso di marijuana
Io dico morto perché l abuso di marijuana gli ha creato danni fatali a livello medico
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Semplicemente la marijuana è stata catalogata come sostanza stupefacente e quindi accomunata ad altre sostanze ben più nocive.
Poi è diventato un tema semplicemente di ipocrisia. Legalizzare farebbe sembrare certi governi troppo permissivi.
Ci si arriverà col tempo, come ci sono arrivati negli USA, dove la cosa peraltro ha inizialmente favorito il fiorire (scusate il doppio senso
) di attività lavorative e sviluppo di alcune zone ruruali che prima erano prive di opportunità.
Anche se poi in realtà, con la diffusione in vari stati, quelle si sono rivelate delle bolle.
Cmq quando la legalizzazione sposterà più consensi positivi che negativi, ci si arriverà. E' sempre una questione di opportunità e mai di effettiva riflessione sugli effetti sulla salute o altre considerazioni etiche.
Poi è diventato un tema semplicemente di ipocrisia. Legalizzare farebbe sembrare certi governi troppo permissivi.
Ci si arriverà col tempo, come ci sono arrivati negli USA, dove la cosa peraltro ha inizialmente favorito il fiorire (scusate il doppio senso

Anche se poi in realtà, con la diffusione in vari stati, quelle si sono rivelate delle bolle.
Cmq quando la legalizzazione sposterà più consensi positivi che negativi, ci si arriverà. E' sempre una questione di opportunità e mai di effettiva riflessione sugli effetti sulla salute o altre considerazioni etiche.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Era na battutarobfel3000 ha scritto: ↑mer 30 apr 2025, 11:34 È morto perché era scemo mica per abuso di marijuana
Io dico morto perché l abuso di marijuana gli ha creato danni fatali a livello medico

- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Lo avevo capito certo, non mi ero inalberato
Come la solita storia *ha preso l LSD e si è buttato pensando di volare "
Ma povero scemo se pensi di volare prova prima a decollare