Artem Oleksandrovyč Dovbyk

Rosa e staff
Rispondi
paolo67
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Artem Oleksandrovyč Dovbyk

Messaggio da paolo67 »

siamocosì ha scritto: ven 7 mar 2025, 7:24 Per voi l'anno prossimo serve un vice dovbyk o un titolare?
Dipende dall'allenatore.
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Io sto cercando di farmelo piacere ma con scarsi risultati.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

FoveaASR ha scritto: ven 7 mar 2025, 0:16 Sì, vendiamolo asd
Però una cosa te la voglio chiedere :), tu sei in un certo modo un'esteta nel senso buono del termine, un appassionato del gioco e del calcio moderno. A parte i gol, che non sono mancati, da dove viene questo apprezzamento per un giocatore come Dovbyk? io delle qualità gliele riconosco ma non di certo la partecipazione al gioco e la tecnica, da inizio anno ancora devo vedergli dribblare un avversario, prendere palla girarsi e puntare l'uomo. Lucca o Krstovic, per dirne due, avrebbero fatto meno gol di Dovbyk nella Roma? e il loro apporto tecnico sarebbe stato inferiore?
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

paolo67 ha scritto: ven 7 mar 2025, 9:31 Però una cosa te la voglio chiedere :), tu sei in un certo modo un'esteta nel senso buono del termine, un appassionato del gioco e del calcio moderno. A parte i gol, che non sono mancati, da dove viene questo apprezzamento per un giocatore come Dovbyk? io delle qualità gliele riconosco ma non di certo la partecipazione al gioco e la tecnica, da inizio anno ancora devo vedergli dribblare un avversario, prendere palla girarsi e puntare l'uomo. Lucca o Krstovic, per dirne due, avrebbero fatto meno gol di Dovbyk nella Roma? e il loro apporto tecnico sarebbe stato inferiore?
A me interessano le caratteristiche e il sistema complessivo della squadra: Dovbyk è uno che può dare, probabilmente anche Lucca e l'altro. Nessuno degli altri due, in un'annata come questa, avrebbe comunque fatto meglio dell'ucraino. Quello che mi piacerebbe vedere dal nostro, ma che forse dipende pure dal fatto di essere al primo anno, è una maggiore capacità di tenere su il pallone e fare a sportellate: in Italia, è un requisito fondamentale.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

Alfa70 ha scritto: ven 7 mar 2025, 6:59 Dzeko del primo.o anno si mangiava i gol sotto la porta a raffica e non stoppava un pallone. Questo se va bene la palla la tocca 2 volte in 90 minuti e la sua presenza in campo è nulla. Ieri sera ha fatto più cose in 20 minuti Shomurodov (che è veramente poca roba), che lui in 70. Sinceramente non capisco perché si tende cosi tanto a giustificarlo.
Appunto, Dzeko il primo anno ha fatto molto peggio di lui. Io un anno di adattamento lo concedo a tutti, tanto più a un attaccante. Il tuo criticismo nei suoi confronti mi sembra veramente esagerato.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

siamocosì ha scritto: ven 7 mar 2025, 7:24 Per voi l'anno prossimo serve un vice dovbyk o un titolare?
Io dico che serve un'alternativa valida e appropriata. Shomurodov, con tutto che ultimamente sta facendo cose utili, non lo è, già solo per caratteristiche.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

Io prego solo di non fare paragoni con dzeko perchè 2 giocatori più diversi non esistono.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

Dipende dagli obiettivi
MEMENTO
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

paolo67 ha scritto: ven 7 mar 2025, 9:31 Però una cosa te la voglio chiedere :), tu sei in un certo modo un'esteta nel senso buono del termine, un appassionato del gioco e del calcio moderno. A parte i gol, che non sono mancati, da dove viene questo apprezzamento per un giocatore come Dovbyk? io delle qualità gliele riconosco ma non di certo la partecipazione al gioco e la tecnica, da inizio anno ancora devo vedergli dribblare un avversario, prendere palla girarsi e puntare l'uomo. Lucca o Krstovic, per dirne due, avrebbero fatto meno gol di Dovbyk nella Roma? e il loro apporto tecnico sarebbe stato inferiore?
Leggevo ieri che il Lecce lo valuterebbe 30M. Anche per Lucca ho visto cifre analoghe....
N.D.Walsch
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

siamocosì ha scritto: ven 7 mar 2025, 9:48 Io prego solo di non fare paragoni con dzeko perchè 2 giocatori più diversi non esistono.
Ma che c'entra che sono diversi? Sono due attaccanti, arrivati qui più o meno alla stessa età.
N.D.Walsch
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Si, esatto
Anche un campione come dzeko, peraltro con anni di premier alle spalle (che non sarà un campionato tatticamente evoluto ma rispetto alle difese della liga è tutt'altra cosa) ha avuto bisogno di un periodo di ambientamento
(Anche se c'è da dire che il problema di dzeko erano i gol mangiati, a me dobvyk sembra che a volte si muova proprio male)
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Claudio_asr ha scritto: ven 7 mar 2025, 9:58 Si, esatto
Anche un campione come dzeko, peraltro con anni di premier alle spalle (che non sarà un campionato tatticamente evoluto ma rispetto alle difese della liga è tutt'altra cosa) ha avuto bisogno di un periodo di ambientamento
(Anche se c'è da dire che il problema di dzeko erano i gol mangiati, a me dobvyk sembra che a volte si muova proprio male)
Anche Džeko si muoveva male, Spalletti nel ritiro dell’estate 2016 lo tiene un’ora a fare movimenti dietro la linea dopo la fine di ogni sessione.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Dzeko ha avuto il Sommo come allenatore.

Spiace per te, Artem, ma questa estate la passerai a Certaldo a studiare i movimenti. Tre mesi tra le papere e gli asini, esci fuori che sei Romario.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

Dzeko aveva un tocco che artem neanche nei sogni bagnati
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Ieri un paio di volte ho pensato che si fosse addormentato in campo. L'ho detto, non riesco a farmelo piacere: sta sempre nel posto sbagliato con i movimenti sbagliati, non tiene una palla che è una, quando gliela danno sembra che non sappia cosa farci. Io spero vivamente di ricredermi.
Rispondi