Che l'equivalenza allenatore giovane & giochista = crescita e costruzione non esiste te lo dimostra proprio Ranieri, che con una certa età sulla groppa e idee calcistiche di un certo tipo si dimostra uno dei migliori al mondo nel (ri)costruire un gruppo e farlo crescere.qixand ha scritto: ↑sab 8 mar 2025, 17:49 Questo anno di Ranieri è di ricostruzione che è più importante della costruzione. Ti restituirà giocatori rinfrancati e giovani cresciuti.
Così come mourinho ti ha regalato giovani da lanciare o da rivendere.
Però è più facile ragionare per frasi fatte: allenatore anziano = zero crescita, allenatore giovane con presunte idee moderne = crescita.
Poi magari se chiedi esempi tirano fuori gasperini che tutto è meno che giovane e moderno.
Poi chiaro che anche io spero che il prossimo anno scelgano un altro allenatore, ma semplicemente perché come dici tu spesso Ranieri non conferma dopo la rinascita.
Poi che l’allenatore sia giusto e bravo, non bovinamente giovane e “moderno”
Matías Soulé Malvano
- Climber84
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Matías Soulé Malvano
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Una società seria e furba a fine stagione ringrazia mille volte ranieri per averci salvato il culo e lo mette in dirigenza.Cercando intanto un altro allenatore insieme a Ranieri stesso..È una cosa fin troppo lineare,logica.Per questo tempo tantissimo non verrà fatto da questa dirigenza contorta e masochista.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Sì, ma il fatto è che un allenatore più giovane te lo puoi portare più a lungo, Ranieri no.Climber84 ha scritto: ↑sab 8 mar 2025, 17:55 Che l'equivalenza allenatore giovane & giochista = crescita e costruzione non esiste te lo dimostra proprio Ranieri, che con una certa età sulla groppa e idee calcistiche di un certo tipo si dimostra uno dei migliori al mondo nel (ri)costruire un gruppo e farlo crescere.
- Climber84
- Fenomeno
- Reactions:
D'accordissimo sulla parte evidenziata. Anche se secondo me i Friedkin sperano rimanga in panchina; gli toglierebbe una bella gatta da pelare.
Sarri mi fa troppo senso a pelle
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Esatto.MatteoAsroma90 ha scritto: ↑sab 8 mar 2025, 17:56 Una società seria e furba a fine stagione ringrazia mille volte ranieri per averci salvato il culo e lo mette in dirigenza.Cercando intanto un altro allenatore insieme a Ranieri stesso..È una cosa fin troppo lineare,logica.Per questo tempo tantissimo non verrà fatto da questa dirigenza contorta e masochista.
- Climber84
- Fenomeno
- Reactions:
Sì ma come dice @qixand un allenatore ormai rimane in una squadra massimo massimo 3 anni. Da noi la media è anche più bassa. Quindi alla fine se uno ce n'ha 40 o 70 cambia davvero poco
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Non mi ricordo se ne parlai proprio con te.
A me del senso che mi può fare un allenatore poco mi interessa. Mi interessa ciò che si vede in campo.
- karlem
- Pallone d'Oro
- Reactions:
È incorreggibile.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ma Ranieri 3 anni non ci rimane mai, per questo bisogna andare oltre. Metterlo in dirigenza e chiamare qualcuno più giovane, non per forza di tanto, ma almeno da farti quei 3 anni senza problemi, e se possibile per farne pure qualcuno di più.
- Climber84
- Fenomeno
- Reactions:
Si ero io

Hai ragione, è più una boutade che altro. Io proprio c ho un'avversione per Sarri e Pioli, ma ne riconosco la bravura, soprattutto del primo.
Mi farebbero meno schifo Conte e S. Inzaghi per dire.
Il mio ideale sarebbe Allegri, che so a molti qui non piace
- Climber84
- Fenomeno
- Reactions:
Io sono d'accordo, ma per me è più un discorso relativo a che tipo di allenatore è Ranieri e al suo storico che alla sua età
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Io pure farei come dici tu, ma visto che non mi fido e per non correre rischi, faccio un altro anno con Ranieri.MatteoAsroma90 ha scritto: ↑sab 8 mar 2025, 17:56 Una società seria e furba a fine stagione ringrazia mille volte ranieri per averci salvato il culo e lo mette in dirigenza.Cercando intanto un altro allenatore insieme a Ranieri stesso..È una cosa fin troppo lineare,logica.Per questo tempo tantissimo non verrà fatto da questa dirigenza contorta e masochista.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Stiamo parlando del nulla. Nessuno ha detto di pensare di prendere Ranieri per costruire un ciclo di 3 anni. Era un concetto generale: non è vero che per costruire va preso un allenatore giovane e non uno affermato e grande di età. Tanto gli allenatori durano 2/3 anni al massimo.
Guarda Spalletti al Napoli, vince e se ne va.
Guarda Motta al Bologna. Di esempi ce ne sono a bizzeffe.
Giovane = costruzione in più anni è un’equazione sbagliata.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Per me lo abbiamo gia` preso quando abbiamo preso Ranieri l'allenatore per il prossimo anno ma e` un nome di cui pochissimi saranno contenti. Quindi poi il fatto che lo hai bloccato presto sara` irrilevante.MatteoAsroma90 ha scritto: ↑sab 8 mar 2025, 17:56 Una società seria e furba a fine stagione ringrazia mille volte ranieri per averci salvato il culo e lo mette in dirigenza.Cercando intanto un altro allenatore insieme a Ranieri stesso..È una cosa fin troppo lineare,logica.Per questo tempo tantissimo non verrà fatto da questa dirigenza contorta e masochista.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ah beh quello sicuro..Se devo prendere il ragazzotto promettente che dopo 2 giorni gli fanno lo schiaffo del soldato a Trigoria mi tengo ranieri..Ma sicuramente non accadrà per me anche da come parla il mister pe me si è rotto i cojoni e non vede l'ora di smettere.E pure giustamente direi.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa