Champions League 24/25

Tutto sul calcio
Rispondi
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Champions League 24/25

Messaggio da FoveaASR »

Il problema è pensare che Allegri sia al livello di Klopp o Guardiola. Mi portassero Simeone, anche io non avrei niente da ridire, se non per i suoi trascorsi.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

ingresso20libero ha scritto: gio 13 mar 2025, 11:33 vabbè ma quelli sono dei pagliacci, Vieri che era Vieri ne capisce molto di più di calcio e di giocatori
Vieri devo dire che credevo fosse il re dei pagliacci, invece sentendolo parlare ho scoperto che ha una gran testa
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

L’altro grande problema è pensare che Italiano, Motta, Gasperini, Sarri, RDZ e Farioli siano tutti un’unica melassa a livello di gioco.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

FoveaASR ha scritto: gio 13 mar 2025, 11:36 L’altro grande problema è pensare che Italiano, Motta, Gasperini, Sarri, RDZ e Farioli siano tutti un’unica melassa a livello di gioco.
Peraltro abbiamo anche l'esempio opposto: Ranieri a 73 anni propone un calcio molto più offensivo in questa sua esperienza romana rispetto ad allenatori ben più giovani di lui
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Se ricordi, ho già scritto che proprio in riferimento a quella dichiarazione, io uno come De Zerbi che reputo anche bravo, lo vorrei il più lontano possibile dalla panchina della Roma. Perchè per fare una dichiarazione simile i casi sono due: o sei un coglione o sei schiavo del personaggio che ti sei costruito. Secondo me è la seconda ipotesi, ma in ambedue i casi, lo terrei il più lontano possibile dalla città.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Claudio_asr ha scritto: gio 13 mar 2025, 11:38 Peraltro abbiamo anche l'esempio opposto: Ranieri a 73 anni propone un calcio molto più offensivo in questa sua esperienza romana rispetto ad allenatori ben più giovani di lui
Appunto, la categorizzazione porta alle semplificazioni e agli schieramenti. Il calcio, come tutti gli sport, è fatto da professionisti che hanno studiato e, come in tutti i campi della vita lavorativa, ci sta che ci siano giovani rampanti, manager di alto livello in grado di aggiornarsi, altri che non riescono a stare al passo ecc…

Johann Cruijff
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Vabbè ragazzi, ma se prendiamo le dichiarazioni degli allenatori spesso ci danno l'idea di "fenomeni"
Di quell'altro che dice "il calcio è una roba semplice, basta passare la palla a quelli con la tua maglia che dobbiamo pensare"? Per me non è tanto meglio di questa dichiarazione di De Zerbi, alla fine contano i risultati che ottieni, più che le chiacchiere
Guardiola in conferenza stampa disse che la Roma di Rudi Garcia era fortissima e palesemente non lo pensava, ci sta che sappiano giocare con la comunicazione
LolloASR
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

siamocosì ha scritto: gio 13 mar 2025, 11:22 Cla è come dire meglio farioli di allegri perchè allegri è finito. Un conto è dire preferisco farioli o de zerbi o motta perchè mi piace di più come giocano un altro è dire allegri è la pietra tombale sulle aspirazioni della roma perchè ha smesso di allenare 5 anni fa. Io che preferisco per gusti personali il gioco difensivo se mi porti guardiola o klopp festeggio come un matto perchè sono 2 che hanno dimostrato di saper vincere e hanno una grande esperienza
Farioli non ha proprio nulla di che spartire con De Zerbi se non il fatto di essere under 50.
Negli ultimi 3 mesi l'Ajax ha subito 2 gol. Soprattutto a voi che preferite un calcio più difensivista dovrebbe piacere Farioli.
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da 18-21 »

La regola sul doppio tocco comunque è eccessivamente severa.
Secondo me sarebbe giusto far ripetere il rigore e considerarlo sbagliato solo nella remota possibilità di un'ulteriore infrazione.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

FoveaASR ha scritto: gio 13 mar 2025, 11:36 L’altro grande problema è pensare che Italiano, Motta, Gasperini, Sarri, RDZ e Farioli siano tutti un’unica melassa a livello di gioco.
Gasperini e sarri potrebbero andare bene per esperienza. mi repellono come personaggi. Gli altri non li vorrei più per una questione di esperienza che altro.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Freedom ha scritto: gio 13 mar 2025, 7:31 Tutto ‘sto castello crolla quando (immagino) prenderesti Guardiola.
io prenderei Guardiola perche' mi piace molto di piu' di Ancelotti

ma, se chiedessi la mia opinione razionale e spassionata, ti direi che non credo proprio che sarebbe adatto al nostro momento e che quasi certamente non ci farebbe fare il salto di qualita' che speriamo e, come tifosi, meritiamo
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

LolloASR ha scritto: gio 13 mar 2025, 11:46 Farioli non ha proprio nulla di che spartire con De Zerbi se non il fatto di essere under 50.
Negli ultimi 3 mesi l'Ajax ha subito 2 gol. Soprattutto a voi che preferite un calcio più difensivista dovrebbe piacere Farioli.
Tra qualche anno e qualche trofeo certamente. Ma te dico di più se de zerbi inizia a vincere mica lo schifo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Claudio_asr ha scritto: gio 13 mar 2025, 11:44 alla fine contano i risultati che ottieni,
alleluia. Io voglio uno che abbia già ottenuto risultati

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Claudio_asr ha scritto: gio 13 mar 2025, 11:38 Peraltro abbiamo anche l'esempio opposto: Ranieri a 73 anni propone un calcio molto più offensivo in questa sua esperienza romana rispetto ad allenatori ben più giovani di lui
Perchè l'allenatore esperto in base ai giocatori che ha propone un gioco più o meno offensivo, adatta i moduli. Insomma cerca e trova i bandoli della matassa. Quello giovane tende a restare sul copione che conosce

LolloASR
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

siamocosì ha scritto: gio 13 mar 2025, 12:47 Tra qualche anno e qualche trofeo certamente. Ma te dico di più se de zerbi inizia a vincere mica lo schifo
Quando il Milan ha preso Allegri quanti trofei aveva vinto? Conte quando è andato alla Juve quanti trofei aveva vinto? Simone Inzaghi all'Inter? Ancelotti prima di andare al Milan? Klopp prima di andare al Dortmund? Mourinho prima del Porto?

Comunque tranquillo, Farioli è primo a 8 punti dalla seconda a 9 giornate dal termine dell'Eredivisie. Molto probabilmente la Roma sarà lui stesso a non filarsela di pezza.
Rispondi